Vai al contenuto

Conigli "da Carne"


diva&vicky

Recommended Posts

CIAO!!!

Io vorrei sapere se qualcuno di voi invece che un coniglio nano ha con se un coniglio..diciamo da carne..anche se non è molto bella come espressione...nel senso avete mai tenuto in casa come si tengono i coniglietti nani uno di questi conigli??...come sono??...sono dolci e teneri come i conigli nani??...so possono ""addomesticare" anche loro insegnandogli a fare i bisgoni in un certo punto e a gironzolare per casa....mi piacerebbe prenderne uno...per salvarlo dalla padella..dalle mie parti molti anziani ancora tengono i conigli per cucinarli e mi piacerebbe molto salverne uno..o anche due in modo che si facciano compagnia..perchè non penso che con il coniglietto che ho ora potrebbero fare amicizia...lui è così piccolino..però ho un grosso giardino dove potrebbero stare durante queste giornate così calde e il posto in casa per loro ci sarebbe sicuramente..e se imparassera a fare i loro bisogni in una gabbietta non ci sarebe neanche bisogno di una gabbiona gigantesca perchè avrebbero tutta la casa a disposizione....

Voi che ne dite??...mi raccontate delle vostr esperienze con questi maxiconigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao guarda io non l'ho mai avuto ma so che piu sono grandi piu sono forti di salute e meno delicati dei nanetti, inoltre sono molto piu docili e addomesticabili, secondo me faresti la cosa migliore a prenderne 2 con te!sono bestiole adorabili!mia cugina ha un neozelandese di 7kg!è una pacioccotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avuto uno..era di una tenerezza incredibile..solo un po' più pesante da prendere in braccio.. :lol:

sporcava nella sua cassetta quando era in casa..altrimenti gironzolava per il cortile..tranquillo e rilassato..

nulla da invidiare ai conigli nani che sono effettivamente più delicati di salute!(anche se il mio per motivi vari non dovuti a lui aveva una serie infinita di patologie)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ne ho una che non e' sicuramente "nana" :D. E' molto dolce ed affettuosa, molto pulita. Faresti 1 bella cosa a prenderne una non da 1 negozio :).

Inoltre ho letto che i conigli nani sono molto piu' delicati rispoetto a quelli " in carne" sia a livello scheletrico (hanno 1 scheletro piu' forte invece i nani sono piu' delicati) che in termini di malattie (dovrebbero essere " piu' sani").

Prendila e vedrai che non te ne pentirai perche' ti dara' tanta di quella dolcezza che non immagini :bigemo_harabe_net-146:

Ciao Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

..da qualche parte su questo forum ho letto che i conigli piu sono grandi e più sono coccolosi....io non ne ho mai avuto uno,ma la mia peste di neanche un kilo è davvero un conigliaccio selvatico e schizzinoso!Sarà questione di carattere...ma secondo me questa cosa è vera,dovresti provare! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

mia cugina ha un neozelandese di 7kg!è una pacioccotta!

che belli i neozelandesi*_* sono i miei preferiti!!!!

ricordiamoci che il coniglio nano è un animale che è stato creato dall'uomo manipolandolo geneticamente e facendolo incrociare con varie razze,e come ogni prodotto dell'uomo c'è sempre qualcosa che non va,apparato schelettrico debole e fragile,produzione di globuli bianchi e anticorpi molto debole,talvolta quasi assente,mandibola troppo grossa per la bocca dl coniglio,questo ne consegue spesso infiammazioni e la formazione di tumori e altre problematiche alla bocca di un coniglio nano è molto superiore a quella di un coniglio domestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tenuti e li tengo tutt'ora tutti e due ti posso dire che i grandi sono superiori in tutto ma prendine uno solo ti si abitua meglio e non corri il rischio di dover mettere il semaforo per farli circolare da quanti te ne fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo due conigli nani... ma frequento la casa di una mia amica che ha 3 conigli new zeeland... anche con loro vale la stessa regola caratteriale... due di loro sono coccolosissimi... uno è un po' diffidente... ma qualche carezza se la fa dare!!

Trovo che siano stupendi!!

Tranquilla... se ne prendi uno del sesso opposto a quello che già hai.... diventeranno una bellissima coppia!

Quelli della mia amica... due fanno coppia fissa (maschio e femmina) ... l'altro ha ben due fidanzatine nanette.... fanno una tenerezza vederli tutti e tre che si fanno le coccole!!

ma prendine uno solo ti si abitua meglio e non corri il rischio di dover mettere il semaforo per farli circolare da quanti te ne fanno

Per ovviare a questo c'è la sterilizzazione!!! I conigli di tutte le taglie soffrono a vivere soli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io l'ho avuto era bianco con gli okki rossi eheheh era bellissimo....era possente...certe zampe...non pùò stare in una gabbia io lo tenevo sul balcone con il terriccio in una vasketta...ma della vasketta non sene faceva nulla...faceva tutto fuori...non è facile addomesticarlo xkè il loro carattere nn è mansueto come quelli nani...quindi è un pò difficile...se magari hai uno spazio aperto con il prato sarebbe l'ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avute due,comunque bisogna prendere da cuccioli,le mie mi seguivano,una ero riuscita ad abituarla a fare nella gabbia laltro no

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che il coniglio "da carne" che viene allevato non è il neozelandese!! ma un incrocio di varie razze!

comunque io da poco ho in giardino insieme al mio nocciolino(nano) un coniglio da carne.. è molto dolce.. anche se ancora timoroso..

ah.. i neo zelandesi.. o bianca di nuova zelanda(questo è il vero nome) non sono solo albini.. c'è una varietà poco diffusa la nera di nuova zelanda.. completamente nera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono solo albini.. c'è una varietà poco diffusa la nera di nuova zelanda.. completamente nera

si,l'ho visto tempo fa su un sito americano,molto bello come coniglio.

provo a vedere se lo trovo!!

ecco,penso che sia solo Bun Bun la neozelandese nera,ma anche gli altri sono fantastici!!!

http://www.catsandrabbitsandmore.com/orange_county_rabbits

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo due conigli nani... ma frequento la casa di una mia amica che ha 3 conigli new zeeland... anche con loro vale la stessa regola caratteriale... due di loro sono coccolosissimi... uno è un po' diffidente... ma qualche carezza se la fa dare!!

Trovo che siano stupendi!!

Tranquilla... se ne prendi uno del sesso opposto a quello che già hai.... diventeranno una bellissima coppia!

Quelli della mia amica... due fanno coppia fissa (maschio e femmina) ... l'altro ha ben due fidanzatine nanette.... fanno una tenerezza vederli tutti e tre che si fanno le coccole!!

ma prendine uno solo ti si abitua meglio e non corri il rischio di dover mettere il semaforo per farli circolare da quanti te ne fanno

Per ovviare a questo c'è la sterilizzazione!!! I conigli di tutte le taglie soffrono a vivere soli!!

sono contrario alle sterilizzazioni se non nei casi limiti delle furette femmine e anche qui avrei da ridire

qualsiasi animale soffre in teoria a vivere solo anche il cane ma il rapporto che si instaura tra te e lui serve proprio a quello, a non farlo sentire solo quasi tutti gli animali se presi a coppia si allontanano da te per ovvi motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contrario alle sterilizzazioni se non nei casi limiti delle furette femmine e anche qui avrei da ridire

qualsiasi animale soffre in teoria a vivere solo anche il cane ma il rapporto che si instaura tra te e lui serve proprio a quello, a non farlo sentire solo quasi tutti gli animali se presi a coppia si allontanano da te per ovvi motivi

Ciao! Permettimi di non essere d'accordo con te...

Io penso che la sterilizzazione nei conigli che vivono in cattività sia d'obligo, non solo perchè nelle femminucce previene la formazione di tumori, ma ancor più perchè è l'unico mezzo per poter evitare che gli ormoni di questi poveri animaletti circolino continuamente senza mai dare sfogo ai bisogni per i quali sono stati inventati. In natura qualsiasi animale nasce si riproduce e muore, lasciando alle generazioni future il proprio patrimonio genetico che sarà utile alla prole per andare avanti, ma per gli animali domestici non è così. Hai mai visto un documentario? Quanti animali muiono di malattia o perchè vengono predati e nessuno di noi può dispiacersi di questo perchè è la legge della natura. I nostri animali da compagnia devono avere la possibilità di vivere il più a lungo possibile perchè li amiamo e vogliamo che ci accompagnino per molto molto tempo e la qualità della loro vita deve essere buona, altrimenti soffrono. Quindi credo che sterilizzandoli miglioriamo la qualità della loro vita rendendogli meno frustrante l'impossibilità di accoppiarsi, o il fatto di farlo soltando quando siamo noi a permetterglielo e non ogni volta che ne sentono la reale esigenza. Migliorare la qualità della loro vita per me significa anche dargli un compagno. Capovolgi la situazione... Tu staresti bene all'interno di una tana di conigli senza nussun umano per tutta la vita??? Con tutto l'amore che loro potrebbero darti penso proprio di no...

Purtroppo io stessa non ho ancora dato un compagno alla mia coniglietta perchè sto valutando se posso permettermelo economicamente, ma sono convinta che la vita della mia piccolina con un suo simile sarebbe meravigliosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contrario alle sterilizzazioni se non nei casi limiti delle furette femmine e anche qui avrei da ridire

qualsiasi animale soffre in teoria a vivere solo anche il cane ma il rapporto che si instaura tra te e lui serve proprio a quello, a non farlo sentire solo quasi tutti gli animali se presi a coppia si allontanano da te per ovvi motivi

Come ti ha già risposto gig_liola la sterilizzazione è importante nelle coniglie per scongiurare tumori all'utero e alle ovaie!

E' consigliabile nei conigli per evitare inutili stress dovuti agli ormoni che hanno continuamente in circolo e che non possono sfogare!

Io ho due conigli, a marzo dell'anno scorso è arrivata Tumbola, a luglio è stata sterilizzata e ad ottobre è arrivato Filippo, anche lui sterilizzato... sono una coppia fantastica, sempre insieme e sempre appiccicati, ma ti assicuro che tra noi non è cambiato nulla, sono convinta che abbiano affetto a sufficienza per tutti!!

Ma anche se fosse andata diversamente?! E' un discorso un po' egoista non trovi?! Non dare un compagno al proprio animaletto perchè potrebbe non darti più le attenzioni di prima!!

Sarebbe come dire "non faccio uscire di casa mia figlia perchè se fa amicizie poi si allontana da me"! Faresti mai un discorso simile?! Non credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io non sono d'accordo con te...

avresti da ridire anche sulle sterilizzazioni delle furette?! faresti davvero morire la tua furetta??

anche se istaura un bellissimo rapporto con te muore comunque!...

e cosi anche le coniglie.. in calore ci vanno comunque.. e il rischio tumori.. rimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...