Vai al contenuto

Il Trespolo


Ospite

Recommended Posts

Molti infortuni e decessi di pappagalli sono dovuti a questa pratica barbara della catena alla zampa...e il peggio è che ci sono negozianti (ed io ne so qualcosa) che ti dicono 'tranquillo, tresopolo, ciotolina di semi e catena alla zampa e stanno benissimo!!!!'. Se anche si abituassero a non volare (ma questo non significherebbe che gli piace la situazione ma bensì che l'accettano passivamente) ci arriverebbero dopo innumerevoli tentativi in cui nella migliore delle ipotesi si slogano una gamba rimanendo appesi, nella peggiore si fratturano l'arto o crollano di testa a terra rimanendoci secchi... occhio.... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti infortuni e decessi di pappagalli sono dovuti a questa pratica barbara della catena alla zampa...e il peggio è che ci sono negozianti (ed io ne so qualcosa) che ti dicono 'tranquillo, tresopolo, ciotolina di semi e catena alla zampa e stanno benissimo!!!!'. Se anche si abituassero a non volare (ma questo non significherebbe che gli piace la situazione ma bensì che l'accettano passivamente) ci arriverebbero dopo innumerevoli tentativi in cui nella migliore delle ipotesi si slogano una gamba rimanendo appesi, nella peggiore si fratturano l'arto o crollano di testa a terra rimanendoci secchi... occhio.... :bigemo_harabe_net-127:

Completamente d'accordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti infortuni e decessi di pappagalli sono dovuti a questa pratica barbara della catena alla zampa...e il peggio è che ci sono negozianti (ed io ne so qualcosa) che ti dicono 'tranquillo, tresopolo, ciotolina di semi e catena alla zampa e stanno benissimo!!!!'. Se anche si abituassero a non volare (ma questo non significherebbe che gli piace la situazione ma bensì che l'accettano passivamente) ci arriverebbero dopo innumerevoli tentativi in cui nella migliore delle ipotesi si slogano una gamba rimanendo appesi, nella peggiore si fratturano l'arto o crollano di testa a terra rimanendoci secchi... occhio.... :bigemo_harabe_net-127:

Completamente d'accordo. ;)

ma scusate, io non posso tenere una grossa gabia in casa, ma non posso nemmeno lasciare un pappagallo libero per l'appartamento... che cosa dovrei fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitare di comprare un pappagallo di grandi dimensioni. ;)

grazie... il tuo aiuto mi è stato fondamentale

Non c'era nessuna ironia in quello che ho detto, se non si è in grado di offrire a un animale ciò di cui ha bisogno meglio evitarne l'acquisto.

Pappagallo grande = gabbia grande, se non si ha lo spazio per una gabbia grande allora si opta per un pappagallo di dimensioni più ridotte o per un altro animale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo aggiungere una cosa... Un trespolo, per quanto bello sia, non da la possibilità al pappagallo di fare tutto il movimento di cui avrebbe bisogno per tenere i muscoli allenati e ben formati... Possono sembrare sciocchezze ma un pappagallo che fa poco moto col tempo diventa anche più debole contro malattie, etc. Una gabbia, oltre che a contenerlo nei momenti di tua assenza, è per il pappagallo una vera e propria palestra. Capisco che tu non voglia e non possa tenere una gabbia grande in appartamento, ma questa è importante e la domanda che devi porti è : voglio un pappagallo per amarlo ed impegnarmi a dargli ciò di cui ha bisogno o lo voglio perchè è ornamentale, bello, parlante,da mostrare agli amici? Non so che pappagallo tu stia per acquistare e la mia esperienza mi dice che alla fine farai di testa tua, ma mi preme avvertirti che un pappagallo è poco di quanto descritto sopra e molto di quanto ti descrivo ora :

Rumoroso, impegnativo, assetato di attenzioni, costoso nell'acquisto e nel mantenimento, spesso urla e non è detto che parli, sporca continuamente e continuamente bisogna tenerlo pulito, è dispettoso.... Se sei disposto ad accettare tutto questo allora potrai godere anche delle soddisfazioni che dà un pappagallo: amore totale, coccole, simpatia, allegria e se vorrà, qualche parola...un amico per la vita insomma.

Ti capisco nei dubbi e nelle perplessità che hai, ci sono passato anch'io e alla fine ho deciso di trasafigurare il salotto di casa mia con una gabbia enorme, proprio lì, dove avevo sempre sognato di metterci un bel mobile...ma sono contento perchè la mia voglia di avere un pappagallo è diventata passione e le soddisfazioni si sono moltiplicate laddove ho accettato qualche rinuncia... Spero che questa risposta ti aiuti a riflettere con serenità senza rabbia per il fatto che stiamo dicendo 'no' ad una tua idea....

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...