Vai al contenuto

Che Specie è?


Rowena

Recommended Posts

Qualche ora fa sono uscita in terrazza e ho visto un pappagallino (lo chiamo pappagallino perchè ci assomiglia ma non so assolutamente cosa sia) appolaiato sulla ringhiera intento a cenare con le foglie della mia palma.

Non posso allegare le foto ma cerco di descrivervelo: era circa sui 15 cm, grigio sul dorso con un ciuffetto giallo sulla testa, il corpo era bianco grigio. Era troppo bello... può essere scappato da una gabbia? Spero davvero che riesca a cavarsela, era meraviglioso :wub:

Le informazioni sono poche ma sapreste dirmi cos'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sembra proprio che sia lui!!! Adesso scarico le foto e ti dico bene... ma secondo te sopravvive? Poverooooooo :bigemo_harabe_net-102:

Si ho guardato le foto ed è proprio lui. Poverino mi fa pena... se lo rivedo che faccio? Posso dargli dei pezzettini di mela o pera? Purtroppo non si fa avvicinare tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vedrò di capire se è di qualcuno dei vicini ma come si fa a prenderlo? Io ieri gli sono arrivata vicinissima ma quando ho allungato la mano è scappato...

Ma cosa mangia oltre alla frutta e alle mie palme? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

A mali estremi.....prova a prenderlo con un retino (da pesca magari), si spaventerà ma almeno poi verrà messo al sicuro in casa.

In natura mangiano bacche, frutta, verdura, sementi dei campi, germogli....in cattività miscela di semi per calopsitte, frutta, verdura, spighe di panico, legumi bolliti, di tanto in tanto un pò di pastoncino. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettergli regolarmente da mangiare sul tuo balcone.. poi lo avvicini sempre di più ad una gabbia( se ce l'hai) e un giorno gli metti la ciotola dentro.. io con i passerotti ci riuscivo(non li ho mai catturati però!).. forse ci riuscirai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ma è da un bel po' che non lo vedo più... secondo me è tornato dal suo "padrone".

Avevo chiesto a qualche vicino, tutti l'avevano visto ma nessuno sapeva di chi fosse. Se dovesse tornare cercherò pian pianino di prenderlo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...