Vai al contenuto

Vi Presento Akù, Cenerino Coda Rossa In Fasce...


dokindok

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Scusate il titolo volevo scrivere coda rossa e ho scritto doda sigh...ed ora non so come correggere... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque....

Ho finalmente le foto del mio piccolo che per ora è sotto l'ala sicura dell'allevatrice...

Penso quindi che sia ora di presentarlo a tutta la famiglia del forum!!!!!

Il suo nome è Akù :bigemo_harabe_net-146: ...pare sia un maschietto ma non è certo...

In queste foto il polletto ha solo 2 mesi ed è alimentato ancora con la siringa. Le foto risalgono al 21 Aprile 2006. Akù resterà con l'allevatrice fino a completo svezzamento.

Devo dire di aver trovato una persona molto seria e vera amante dei pappagalli e di tutti gli animali in genere... Pensate che insieme al cenerino mi darà non solo il cites ma anche un certificato veterinario che attesta la buona salute dell pappa con tutta una serie di esami per scongiurare le malattie più brutte... Ne ho sentiti tanti, ma questa è la prima volta che mi viene offerto tutto questo... :bigemo_harabe_net-122:

Che dire.... Guardate il polletto e ditemi che ne pensate!!!!

http://it.photos.yahoo.com/dokindok

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aury per aver corretto il titolo :bigemo_harabe_net-146: ...mi sento meno stupido...

E agrazie anche per i complimenti! Dopo l'estate (o quando ci saranno nuove foto) vi aggiornerò su tutto ciò che lo riguarda. :lol:

Ciao e grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel cucciolo! Complimenti!

Lo farei vedere anche a Jamiro, ma ora s'è piazzato sul tetto della gabbiona (mi sembra un progresso questo..) e mi abbaia e mi dice "Ciao amore!"

Roba da neuro!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aury per aver corretto il titolo :bigemo_harabe_net-146: ...mi sento meno stupido...

E agrazie anche per i complimenti! Dopo l'estate (o quando ci saranno nuove foto) vi aggiornerò su tutto ciò che lo riguarda. :lol:

Ciao e grazie ancora...

Di niente, figurati...aggiornaci presto con altre foto del piccolo... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello... Grazie a tutti.... Akù è coccolato già prima di arivare a casa..... Vi ringrazio soprattutto a suo nome.... Oggi ho passato la giornata a preparargli giochi con legno e corda, posatoi e tutto ciò che può servirgli nella gabbia e fuori... So che è un pò prematuro...ma inizio a patire l'attesa...

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello... Grazie a tutti.... Akù è coccolato già prima di arivare a casa..... Vi ringrazio soprattutto a suo nome.... Oggi ho passato la giornata a preparargli giochi con legno e corda, posatoi e tutto ciò che può servirgli nella gabbia e fuori... So che è un pò prematuro...ma inizio a patire l'attesa...

Ciao!!!

Ti credo, stai diventando papà!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori....ho nuove notizie su Akù...

Proprio oggi l'allevatrice mi ha chiamato per dirmi che giovedì 1 Giugno sarà a aTorino e mi porterà qualche foto del mio piccolo... Dice che i 4 fratellini sono delle pesti e che Akù è il più simpatico e anche il più precoce... Mi ha detto che lei lo chiama per nome e lui risponde, mangia da solo e si cimenta già nel tentativo di dire ciao, riuscendo a dire un bel 'cià, cià'... Queste notizie mi riempiono di gioia e non posso tenerle solo per me.... Spero che diventi sveglio come Jamiro di Piero e devo dire che è sulla buona strada se pensiamo che a 3 mesi e mezzo cerca già di parlare!!!! :bigemo_harabe_net-122: Sono molto, molto contento e appena ho le foto, le aggiumgo all'album...

Ne approfitto per dire che ho aggiunto in album 2 sezioni, una dedicata alla gabbia ed ai giochi (quando ne costruirò degli altri, incrementerò la sezione), la gabbia è in powder coated con play top e può servire come spunto per farsi un'idea. Un'altra sezione è per il mio grande ed eterno amore che mai dimenticherò...JOY...un cenerino che mi ha dato tantissimo (era intelligentissimo, aveva imparato un sacco di giochi...) e che ha lasciato un grandissimo vuoto... :bigemo_harabe_net-102:

Ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia è molto bella (ma il trasportino sul fondo???!!!) ed anche i giochi. :D

Complimenti per la passione e l'entusiasmo che ci stai mettando, il tuo pappagallo ne sarà sicuramente felicissimo e non preoccuparti che ti darà tante tante tante soddisfazioni! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione :bigemo_harabe_net-134: il trasportino è sempre suo per quando lo andrò a prendere e non sapendo dove metterlo l'ho appoggiato lì..... Chiaramente quando ci sarà lui, il trasportino sarà altrove!

I giochi e i posatoi li faccio io... Ho conosciuto delle persone davvero amanti dei pappagalli che mi hanno insegnato a farli e devo dire che col tempo è una pratica anche divertente! Ovvoiamente non faccio proprio tutto perchè alcuni li compro (vedi lo specchio o i giochini per bambini)... E' una grande soddisfazione vedere il proprio pappagallo giocare, e se gioca con qualcosa che gli hai costruito tu, lo è ancora di +!!!

Grazie Aury e alla prossima dove spero di mostrarti e mostrare anche a gli altri le nuove foto di Akù!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...