Vai al contenuto

Finalmente Le Uova


Ospite

Recommended Posts

Ciao, in genere si consiglia di mettere un numero di nidi doppio rispetto al numero delle coppie che si vuol far riprodurre, questo per evitare litigi. Se però noti che le femmine sono contente dei loro nidi e non si infastidiscono allora puoi anche lasciare tutto così.

Per quanto riguarda le foto, devi aprire un fotoalbum (su virgilio, yahoo...è gratuito), inserire le foto e poi inserire il link del tuo album nella firma o nella discussione in cui vuoi far vedere le foto. Dai un'occhiata a questa discussione che spiega dettagliatamente come fare:

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=11262

;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si ho letto e ho fatto quello che ho capito,ma perche cosi nn va bene?nn li vedete?cos e il log out?io nn ne capisco niente te l ho già detto che sono negata per il computer,gà per me e tantissimo quello che ho fatto.

adesso vediamo ci riproverò mi scervellerò fino a quando ci riuscirò (è tutto una rima ,va bè)

ah sai pochi minuti fa l albina ha deposto il quarto uovo

l altra sembra felice del nuovo nido....

quando condivido mi dice

condividi via mail,tramite messenger o ordina stampa

quale devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkkkk! Le foto adesso si vedono! Brava!!!

Ho un dubbio sulla rete della gabbia, mi sembra che le maglie siano un pò larghe, non per altro, ma le coco potrebbero soffocare nel caso infilassero la testolina dentro a uno dei buchi...che dimensioni ha la maglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

alleluia!!!!

no nn preoccuparti,dalle foto sembrano larghe ma in realta non lo sono.

ho comprato la rete alla brico e c era stampata su l immagine proprio di una cocorita che si arrampicava felice quindi ho pensato che fosse la più adatta..tutto qui.

ti sono piaciuti? una è volata via :bigemo_harabe_net-102:è successo che ancora non sapevo come chiudere le finestrelle e l avevo chiusa con un laccio provvisoriamente e lei lo ha slegato con il becco ed è andata via ,per fortuna gli altri non l hanno seguita...e cmq adesso è sicurissima non possono più scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le tue coco sono molto belle!!! ;)))))

Fissa bene le porticine, vendono dei lucchetti appositamente creati per gli sportellini delle gabbie.

Mi raccomando anche di non continuare a infilare le mani nel nido, cerca di trattenere la tua curiosità! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto ho postato nella firma"la covata" nuove foto dei pulloni sviluppati spero vi piacciano sono molto carini anche se il piu' piccolo cresce un po a rilento in confonto ai fratelli.

Dovrebbero cominciare ad uscire dal nido secondi i calcoli tra circa 8 giorni :)

Un saluto a tutti e grazie ancora dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti a rallye...sono bellissim

aury come sospettavo lo stesso machio si è accoppiato con l altra femmina davanti ai miei occhi stamattina ma sinceramente nn so se è andata bene perchè lei non tanto ci stava e la cosa piu strana e ke oggi pomeriggio accettava con piacere il rigurgito dell altro maschio infatti i 2 maschi ogni tanto si scontrano..ora la mia domanda è: se l accoppiamento è andato a buon fine cosa succederà visto ke lo stesso maschio dovrà badare ad entrambe le nidiate?ne abbandonerà una?

cmq oggi è arrvato il quinto uovo e sinceramente spero che non ne faccia piu,meglio pochi che troppi! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq oggi è arrvato il quinto uovo e sinceramente spero che non ne faccia piu,meglio pochi che troppi! *+++*

Allora fai così, aspetta che finisca di deporre (le coco depongono a giorni alterni)...se dopo 2 giorni dall'ultimo uovo deposto non depone più nessun uovo e le uova deposte sono superiori a 6, togli tutte quelle in più...questo per non affaticare troppo i genitori durante lo svezzamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi inserisco qui, ma credo che più o meno ci siamo...

Se preferite però scriverò nel mio topic...

Comunque.... Dei tre piccoli che sono nati solo 1 è sopravvissuto... Gli altri erano probabilmente malati...

Questo piccolo (Fluke), oggi ha fatto 10 giorni... Gli sta iniziando a crescere una specie di cresta, ma non ha ancora aperto gli occhi. So che dovrebbe farlo verso i 6 giorni, ma niente... E' in salute, bello cicciotto, non sembra avere problemi, ma allora perchè ha ancora gli occhi chiusi??

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho capito...solo che devi aspettare e vedere come si comporta...nessuno può saperlo. Può prendersi cura di tutti i piccoli, come di nessuno, come solo dei pulcini di un'unica nidiata. ;)

ho capito..oggi per dire ha litigato con l altro maschio di brutto e gli ha fatto male vicino all occhio aveva del sangue..in pratica e finita al contrario nel senso che sono i maschi a litigare per le femmine anzi per la femina mentre quest utime nn l hanno quasi mai fatto.

se continuano a litigare drovrei separarli secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...