Vai al contenuto

Diahorse

Members
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Diahorse

  1. esatto,anche perché se lo chiudi in un circolo troppo piccolo quando va troppo veloce rischiate di ammazzarvi entrambi...gradualmente fai un ampio circolo e lo fai finire in volta mano a mano che il cavallo rallenta...sempre più piccolo finché non si ferma...poi comunque sempre spalle indietro e mai tirare in bocca,perché il cavallo è più forte di te,si appende e continua a tirare...
  2. Esatto,quoto sara... Però non so quanto potrai riuscire se il cavallo è così da molto tempo... potresti gicare in bocca,fargli distendere l'incollatura....insomma,molta pratica,e per ciò serve il tuo istruttore
  3. Diahorse

    Le Debolezze

    La penso esattamente come te...e in più con le lezioni che faccio quasi mi passa la voglia...ma non posso abbandonare i cavalli...non ce la faccio!
  4. Alcuni cavalli(anche ronny,quello che monto io) hanno questa postura scorretta che li porta a inarcare la schiena verso il basso e quindi ad aver dolori,oltre a non fargli sviluppare correttamente i muscoli della schiena..questo fa sì che quando è montato non sia in grado di bilanciare e reggere correttamente il peso del cavaliere. Esistono diversi finimenti apposta per far si che tenga la testa più bassa e in una posizione corretta
  5. Oggi gli stavo dando la pasta di potassio..dato che nella pappa non la mangia più: l'avevo messa su un dito per poi spalmargliela sul palato..ma questa volta nessun aiutante...dopo il diuretico,l'ho preso,tranquillo...gli ho messo la mano sul muso per aprirgli delicatamente la bocca..lui furbetto ha capito subito e ha combinato un disastro..con la zampetta mi ha artigliato la mano,me l'ha tirata verso il basso,mi ha spalmato il potassio sui capelli appena lavati e in parte l'ha sparato per terra e sulla parete! ma si può?Così gliel'ho somministrato dopo Teoricamente lunedì proviamo a prendere le crocchette in cui infilare le pastiglie,anche se non so quanto funzioneranno...ce le hanno consigliate ma sono molto scettica :S ^.^
  6. Complimenti!Si vede che è un cavallo davvero intelligente e fiducioso..spero che continui tutto così!Comunque ticonsiglierei prima,se proprio vuoi salirci,di provare prima con un peso ;-)
  7. Grazie!Si è ripreso alla grande,rispetto a prima sta molto meglio. Non è al picco della salute,ma per fortuna è sotto controllo adesso! Vi informerò quando farà il cntrollo... :-)
  8. Anche perché con due gatti...alla fine l'altra non la mangerebbe perché,anche a lei,fa schifo la medicina..però lui non la prenderebbe e mangerebbe la pappa dell'altra. Il metodo della siringa comunque ha funzionato...ora vediamo se procede bene continuiamo così..sennò dovremo inventarci qualche altra manovra grazie!
  9. Sono contenta pe te e per il micio!!! Ora che so cosa vuol dire,capisco benissimo la tua situaione,la disperazione ma anche la speranza che rimane accesa..facci sapere come procede,spero in bene!
  10. eheh si,ovviamente senz'ago ^.^ oggi infatti l'ha presa così la medicina. Fosse comunque una pasticca piccola ok,ma essendo enorme(una di quelle con rivestimento in gelatina),anche per un umano,non posso somministrargliela così com'è.. spero di non avere troppi problemi iin futuro!
  11. Diahorse

    Sterilizzazione

    A me avevan detto dopo 1 o 2 calori. Forse perché completa lo sviluppo con gli ormoni..ma non sono completamente sicura..comunque la gatta dopo l'operazione è molto sofferente,solitamente miagola di dolore anche quando è ancora leggermente inibita dall'anestesia.Si muove a fatica e con movimenti rigidi(e ci credo!),ma il tutto passa dopo qualche giorno. La mia gatta non esce(beh,abitando al 6° piano...!)ma l'abbiamo fatta sterilizzare lo stesso...nonostante il micio fosse già castrato. E' meglio per lei...e per te,poiché durante il periodo del calore è una cantilena continua,anche di notte...e se ha la possibilità di fuggire,stai certo che se può approfittarne,lo fa. Il costo non lo ricordo,comunque penso vari da zona a zona,da veterinario a veterinario.Penso comunque sia sui 150
  12. Pure io quoto antar. Anche il mio gatto,tornato dalla degenza di 1 notte in clinica,ha subito lo stesso. La gatta gli soffiava di continuo,si vvicinava circospetta,lo annusava,gli soffiava e poi se ne andava di soppiatto...nel giro di 2 giorni però,il micio ha perso l'odore della clinica e tutto è tornato come prima.
  13. stasera ho provato di nuovo col bocconcino ma non ci è cascato.ha sentito l'odore della medicina e nonostante abbia cercato di farglielo mandar giù non c'è stato nulla da fare.proverò con omogeneizzato,anche se temo senta l'odore... :( pensavo anch'io di somministrargliela insieme a dell'acqua ma non so se è possibile.il 6 ha un controllo e mi informo.Abbiamo comunque deciso di somministrargliela alla mattina poiché comunque la notte il ritmo cardiaco è più calmo e regolare(serve proprio per questo) grazie a tutti!
  14. ce l'ho fatta col prosciutto
  15. sarebbe un'idea...però dato che ha problemi di cuore non so quanto sia conveniente il burro comunque proverò anche questa,magari cerco qualcos'altro al posto del burro GRAZIE!
  16. pensavo quasi di avvolgere la polverina(che sta all'interno della capsula) in una "pallina" di prosciutto o di qualcosa di appetitoso...stasera ci provo.. Perché se provo a buttargli giù la capsula intera lo strozzo davvero!^.^ Pensa te se si doveva proprio cacciare in 'sti guai!Grazie per il consiglio!!
  17. Diahorse

    Somministrare Capsule

    Come già saprete,il mio micione ha avuto problemi cardiaci di recentissimo,ed è in terapia a vita. Il diuretico bene o male,lottandoci un po',riesco a darglielo.La pasta di potassio è quella meno problematica di tutte perché mischiata alla pappa non da' problemi.L'atenololo invece è proprio un'impresa. Ci siamo fatti preparare le capsule con il dosaggio giusto da un farmacista,solo che sono enormi. Ho provato ad aprirgliela e mescolargliela alla pappa,dato che non ne voleva sapere...ma niente.Come posso fare?PErché sono davvero capsule enormi e al sol pensiero che ne deve prendere una ogni sera mi vien male! Aspetto consigli ..
  18. Diahorse

    Nevrilità

    Secondo me il significato della parola nevrile sfuma a seconda dell'ambito in cui si trova,come tutte le altre parole d'altr'onde. Un cavallo nevrile può essere nervoso o no,in ogni caso è guizzante,caldo,ha sangue..insomma è reattivo.E secondo me"nevrile" può essere utilizzato sia positivamente sia negativamente. Poi è solo un parere...
  19. E' A CASAAAA!!!! :.) :.) :.) E' molto a rischio ...medicine a vita..ma almeno sta molto meglio di prima ed è qua con me.. che bello ç_ç :*)
  20. grazie ma la vedo sempre più grigia... il diuretico gli ha dato perdita di potassio che può causare problemi neurologici e cardiaci...però ha respirato un po' meglio per fortuna.....lo vado a trovare alle 6,forse lo devono tenere lì ancora un giorno.A me basta che torni a casa e che vada per la terapia a vita,anche se non so quanto potrà andare avanti ...mi basta solo che resista :(
  21. L'ho lasciato in clinica a malincuore perché comunque senza niente di familiare,in un posto angosciante come quello(per loro)...comunque non hanno telefonato dalla clinica,quindi la notte l'ha passata,mi auguro. A quest'ora teoricamente gli stnno facendo esami cardiologici...spero in bene...il nostro veterinario l'aveva visitato 2 mesi prima ma non aveva riscontrato nulla...tutto così all'improvviso!Può essere congenito..ma questa manifestazione così repentina e violenta...!Aveva pure perso un kilo e mezzo... comunque se va bene lo portiamo a casa questo pomeriggio e andiamo di terapia...meglio che niente...vi faccio sapere!Alle 3 telefono in clinica e mi informo,poi lo passo a trovare nonostante questa maledetta influenza...grazie per il sostegno!
  22. Diahorse

    Mi Spezza Il Cuore

    Erano tre giorni che il mio micione di 8 anni ogni tanto bonfonchiava mentre respirava...ieri la cosa era diventata più costante e oggi siamo riusciti a portarlo dal vet:alle 6 era già più affannoso il respiro e sempre più grave il suo rantolìo... Il vet ci ha consigliato di fare una radiografia.Siamo andati in clinica e dopo un'oretta e mezza/due ci han fatti entrare.E' incredibilmente nervoso,di solito è buono come il pane.Gli fanno l'rx ma viene male.Lo rifanno.Tensione assurda.Sviluppo dell'rx.Sento il dottore che dice qualcosa tra sé e sé...l'adrenalina sale a mille...ma non stava commentando ancora la radiografia.Siamo andati in un'altra stanza e ha chiamato il nostro vet per accordarsi sul da farsi.Liquido riversato dai polmoni,compressione degli organi,restrizione cardiaca.Gli danno un diuretico per drenare i liquidi che comprimono i polmoni.Lo devono tenere sotto osservazione la notte.Ci sarà il cardiologo anche quindi è in buone mani.Ma l'ansia è sempre più forte.Sento un dolore fortissimo dentro...il dottore dice di allontanarsi poiché a breve l'avrebbero portato nella gabbia dove avrebbe passato la notte.Apro la gabbietta,lo accarezzo,gli do' un buffetto,vorrei non lasciarlo ma il fatto che a casa non so quanto avrebbe resistito ancora visto il peggioramento subìto in quelle poche ore,lo lascio lì a malincuore.Ha lo sguardo spaventato,insicuro...vorrei esser lì per rassicurarlo,per accertarmi che stia bene.Non voglio che quello sia stato il mio ultimo saluto.Non avrei mai voluto staccarmi da lui in quel momento..è da me da 8 anni che sono passati velocissimi...non voglio staccarmi da lui così bruscamente...spero che sia ancora vivo,spero che regga la tensione,spero che ce la faccia e che possa ritornare qua a casa,dove si sente sicuro... Insomma..tutto così rapidamente..già non stavo bene di mio...le mie preoccupazioni erano fondate..e oggi mi ha stoncato...ho la testa che mi scoppia per le lacrime,la preoccupazione,l'influenza. Scusate ma volevo sfogarmi con voi che almeno mi capite...spero ci sia ancora...e che torni qua..grazie a tutti
  23. Diahorse

    Gare

    io domani sono a vigevano!
×
×
  • Crea Nuovo...