Vai al contenuto

Aiutate ""coco""

Ospite

Recommended Posts

Circa un anno fa mi hanno regalato un magnifico esemplare di papagallo cenerino §#§,tanto intelligente che sembra quasi avere una persona e ormai è parte integrante della famiglia pensate parla più di tutti :lol: ........informandomi in giro ho saputo che bisogna avere un certificato chiamato <<CYTES>> per legge per poter tenere papagalli in cattività.

ma io non so nulla del suo passato e chi me lo ha regalato non trova più il certificato originale ma mi assicura di essere un esemplare d'allevamento e non di cattura. Vi prego aiutatemi a trovare la strada per mettermi in regola con la legge.

Se qualcuno può delucidarmi sul dafarsi e se possibile dove rivolgermi e come????

GRAZIE mille e buone festività ^d^e^

ERIKA

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Grazie lets per avermi risposto, solo che non è così facile perchè purtroppo non posso risalire all'allevamento dove è nato quindi devo trovare una soluzione diversa. MA non so quale................????
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rivolgerti alla Forestale cerca di sapere da chi ti ha regalato il cenerino il nome del negozio/allevamento dove è stato acquistato, come ti ha ben suggerito Lets, così da poter richiedere direttamente a loro tutti i documenti che ti occorrono.

Non per spaventare nessuno, ma gli animali senza Cites vengono requisiti dalla forestale.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema purtroppo è un altro, da chi l'ho preso a sua volta l'ha ricevuto in regalo da una persona che dice di averlo trovato in campagna( A questo punto penso sia fuggito da qualche negozio o privato nella zona dove è stato trovato) quindi nessun allevatore risalibile e nessun proprietario, e ammesso che chieda ai negozzi di animali nella zona o mettendo avvisi anche se a distanza di 2 anni chiunque potrebbe rivalersi della proprietà e portarmelo via.

Quello che mi chiedo IO DOPO 2 ANNI POSSO METTERMI IN REGOLA CON LA LEGGE/NORMATIVE CITES IN QUALCHE MODO???

Se qualcuno mi indica una ""strada"" da prendere in modo che il MIO pappagallo non venga requisito o/e io sancito amministrativamente se può indicarmela gli sarei grato visto che per ora mi trovo in un vicolo CIECO

GRAZIE a tutti e BUONE FESTE e <<speriamo bene per il 2006 di sistemare NOI......>>

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una cosa che non sopporto,tu non cenrti assolutamente,ma chi l'ha trovato non ha cercato di ritrovare il proprietario?????????se il mio cenerino se ne volasse via per un qualsiasi motivo ne soffrirei non tantissimo,di più,e allora mi metto nei panni di chi perde un amico e se ne trovassi uno,volantini ovunque e annunci a più non posso,ripeto,tu non centri ma la cosa mi fa inervosire assai,scusatemi per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre Aury,è già successo a 60 km di distanza,e questo lo so per certo,almeno si prova no?comunque so come vanno queste cose,trovi un animaletto,ti piace e te lo tieni senza pensare a come si può sentire chi non l'ha più con se,pensa.l'altra estate ho trovato una cagnetta che era scappata per un temporale,cane di razza pregiata,avrei potuto tenermela visto che il posto ce l'ho,e lo avrei fatto ma prima ho messo volantini in tutta la città e dopo nemmeno un giorno è arrivato il proprietario piangendo dalla contentenzza,e a vederli assieme,bè ti assicuro che la cosa era grande,non siamo tutti uguali certo,però io non lo farei mai,tenermelo sarebbe sicuramente l'ultima spiaggia ;)

ma penso di essere di molto in OT.,scusatemi

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete ragione infatti la penso come voi ma la persona che mi ha venduto coco prima mi disse che gli era stato regalato poi qualche giorno fa alla mia insistenza per sapere di più del suo passato a distanza di 2 anni mi ha detto la verità completa cioè che chi glielo aveva regalato l'ha preso in campagna e che quindi io non potevo mai risalire all'allevamento ne al proprietario quello che dite voi doveva farlo il contadino 2 anni fa......

ciao e buon natale ma una soluzione esiste???????????? %[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci hanno detto praticamente di portarlo da loro che poi ci avrebbero pensato loro................Ovviamente abbiamo raccontato una situazione ipotetica altrimenti ci mettevamo nei guai ""se dicevamo tutta la storia di COCO sicuramente si rischiava una denuncia per acquisto illegale e poi chissa quanti articoli in aggiunta

TUTTO QUESTO PER AMORE DI UN ANIMALETTO :wub: TANTO SIMPATICO E CARINO

Buon Natale

P.S: *-+-+-* aspetto sempre che qualcuno si faccia avanti per indicarci una strada di legalità per regolarizzare la nostra vita nei confronti della legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola tirata d'orecchi, al di fuori del fatto che sarebbe stato giusto cercare un padrone da subito mi chiedo, ma informarsi BENE prima di prenderlo un animale è così brutto e difficile?

Solitamente se hai un animale in CITES senza documenti puoi provare a denunciare il ritrovo dell'animale dicendo che lo vuoi ospitare e che hai biogno di documenti per detenerlo(prova a sentire dalla forestale per una cosa simile).

Ricordo che un amico riuscì a farsi fare un CITES per un Boa qualche anno fa, ma sinceramene non ricordo che procedurà seguì e quanto pagò.

Altri metodi non credo ce ne siano, se non tener nascosto l'animale sperando che nessuno ti spedisca mai la forestale, visto che credo siano almeno 3000€ di multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...