Vai al contenuto

La Notte


kingo
 Share

Recommended Posts

:blink: Il mio primo cucciolo di gatto-Kingo-non ha ben chiaro quando si va a letto per dormire...incomincia a giocare,mordere,saltare...nonostante lo faccia giocare prima di andare a letto!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Ho sempre avuto cani e non conosco i metodi educativi per gatti...SEMPRE CHE ESISTANO!!Grazie *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto ....

come di logica i felini sono animali purtroppo cacciatori... e ............... notturni... anche i miei mici con l'arrivo della sera si scatenano e fanno un putiferio.... iniziano a mordersi giocare saltare.. rincorrersi a vicenda e.... per finire poi a graffi e soffi, ma tutto questo è normale, considerando che il tuo mi sembra di aver capito che non ha un compagno giusto? ovvio che se la prende con te...

metodi per educarli....?? a poco serve, il gatto di per se è inipendente e testardo... opportunista e dispettoso se necessita... in bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

EDUCARE UN GATTO????????? guarda se ci riesci ti offro una cena....scherzi a parte, è normale che giochi di sera, sono animali piu' attivi nelle ore notturne, i miei corrono e giocano normalmente di notte e io vengo regolarmente calpestato mentre dormo. il problema sta nel fatto che di giorno lui dorme e si riposa. certo che se avesse un amichetto con cui fare comunella tu riusciresti a dormire un po' di piu'. comunque è un onore essere l'oggetto del gioco di un gatto, è uno dei suoi modi per dimostrare l'affetto che prova per te. ciao e miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia di notte mi sveglia per mangiare, ormai ogni 3 ore vuole la pappa! e poi, dopo che ha fatto pipi, mi chiama perché vuole che le pulisca la cassetta! Ma é un incubo!

Ovviamente si alza proprio quando io decido di andare a dormire. Spervao che il freddo dell'inverno le facesse perdere questo brutto vizio, invece pare non ci sia nulla da fare. Però, in compenso, ronfa tutto il pomeriggio!

Che rabbia!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Il mio primo cucciolo di gatto-Kingo-non ha ben chiaro quando si va a letto per dormire...incomincia a giocare,mordere,saltare...nonostante lo faccia giocare prima di andare a letto!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Ho sempre avuto cani e non conosco i metodi educativi per gatti...SEMPRE CHE ESISTANO!!Grazie *-+-+-*

Vedrai con la crescita diminuisce anche la smania di giocare e correre per casa......anche la mia da piccola era così, ora che ha quasi 2 anni dorme di più, però ogni tanto la notte le viene qualche raptus ed inizia a fare casino con buste, palline, scatole etc......e allora scatta il sequestro di tutto ciò che può essere gioco!!! ))(( ...quando inizia ad annoiarsi allora si addormenta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche i miei sono notturni..............

tant'e' vero che e' due notti che mi alzo FORZATAMENTE alle 5 la mattina perche' Simba fa cascare roba dai mobili (pero' ora non mi frega le bottiglie le ho levate tutte..)

ieri sera sono diventata scema per trovare la tessera per ricaricare il cellulare che avevo appoggiato sul tavolo......tampo 2 minuti (per la pipi'! :D ) e lui e la pazza (ovvero Matilde) sono andati sul tavolo e ci giocavano a ping pong....con (ovviamente) Golia che correva intorno al tavolo sperando che uno di loro due cadesse per mordicchiarlo ..... §#§

Stanotte Simba invece voleva assolutamente portare giu' da uno scalino la piantina di erba gatta .........la tirava per una foglia...meno male che l'ho fermato in tempo...altrimenti era una SVEGLIA DEFINITIVA alle 5 per pulire la terra sparsa per casa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto al veterinario se c'era qualcosa per calmarlo un pò...vi trasmetto i consigli che mi ha dato...Camomilla omeopatica,qualche snack prelibato sparso per casa così quando si sveglia la mattina FORSE ci lascerà un pò in pace...

Dico forse perchè non ho ancora sperimentato...

Accetto volentieri altri vostri consigli :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' notturna anche mimi, infatti dorme tutto il gliorno in casa ma la notte NO.

Ho approntato una cuccetta esterna che a seconda delle staglioni diventa più protettiva. Con il freddo di questi giorni oltre ad aver inserito la suddetta in uno scatolone con porticina ho intenzione di coibentare il tutto con del polistirolo. Chissa se ci riuscirò e se troverò il tempo per farlo.

La soluzione di dormire fuori risolve tanti problemini, io dormo e lei si diverte. Se il freddo diventa eccessivo allora la tengo dentro e come per tutti la levata per pappa è verso le 5/6 di mattina. Non mi posso lamentare!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§§#§

Poveri noi!

Educare i gatti? Entro i giusti limiti, è possibile.

Innanzi tutto, se dobbiamo alzarci di notte per dare loro da mangiare, significa che ... ci hanno educati loro! ))((

Io do loro la pappa solo DOPO che è suonata la sveglia, MAI durante le notte.

Lascio sempre a disposizione i croccantini, si regolano da soli, ma NON do loro la pappa quando me la chiedono. Basta farlo una volta per non avere più pace! ;)

Per quanto riguarda le attività notturne ... io dormo come un sasso, non so cosa succeda! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità faccio così anche io.

Do a Cassandra la pappa dopo che noi abbiamo cenato.

Di notte ha a disposizione acqua fresca e croccantini ma nn si sogna nemmeno di chiedere cibo. Poi quando ci alziamo e ci prepariamo, dopo la nostra colazione anche a lai arriva la pappa.

Questa ormai è una routine e sembra che lei si sia bene adattata ai nostri ritmi.

Cmq, rispetto alla scorsa settimana, la notte sta buona e tranquilla. Dorme quasi tutto il tempo nel nostro lettone, attaccata come una povra a mio moroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anche io ho qualche problemino con il mio Lilo di notte.

Ha 10 mesi è castrato, di pomeriggio dorme la sera giochiamo un pò (da solo non gioca) ma comunque di notte verso le 3 si sveglia e si salvi chi può...

Prima miagola per vedere se qualcuno lo considera (Non vuole mangiare gli lascio sempre croccantini e acqua a disposizione) e se ciò non avviene inizia a correre e saltare, ovviamente se c'è qualcosa in giro la butta per terra.

Il problema non è tanto per me ma purtroppo vivo in condominio e i vicni si sono lamentati perche dicono che i rumori li svegliano di notte.

Cosa posso fare? metterlo fuori impossibile abito al 4 piano è già caduto una volta.

Ho sentito che qualcuno ha utilizzato fiori di Bach o medicine omeopatiche per calmare i gatti come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuhuhuh ... anche io ho lo stessp problema ma.... a differenza tua, io sono completamente sola, sotto, perchè sono custode di una ditta e la sera-notte non c'è nessuno che reclama e menomale!!!! altrimenti sarei stata costretta o a chiuderli tutti in bagno oppure metterli nel forno...ihihihih dai che scherzo.

io.. non so ma... con i prodotti omeopatici, non ho quasi mai riscontrato benefici... non so che dirti e consigliarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio l'ho educato fin da piccolo a dormire rinchiuso in una stanza..i primi tempi si lamentava un po' ma poi ha preso il "ritmo"e salta e corre durante il giorno mentre di notte ronfa beatamente come noi bipedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei se si scatenano lo fanno la sera...tra l'altro non è che vadano molto d'accordo (in realtà il ciccione adora la principessa, ma l'amore non è reciproco..!)per cui a una certa ora scatta l'acchiapparella (gatto ciccione dietro a sissi, e a volte partono all'attacco anche cane e coniglio..la catena alimentare §#§§#§ ) la gatta per sfuggire alle insidie dell'altro si arrampica ovunque, facendo cadere ogni genere di soprammobile, vasi, candele, tazze, tazzine....praticamente in 11 anni è riuscita a distruggere quasi tutto..poi fanno a botte per chi deve dormire con me.in genere il primo che arriva vince! gatto ciccione è una specie di peluche, si adagia con me sotto le coperte e ronfa fino al mattino dopo..e vedeste con che faccia si sveglia accanto a me! peggio della mia! sissi invece è una tortura. non trova una posizione, vuole assolutamente che la coccolo e l'accarezzo altrimenti si fa le unghie sul petto, sul collo, sulla testa..mi morde mi lecca (e le leccatine dei gatti sul viso non è che siano poi osì piacevoli!) poi a una certa, mentre dormo se ne va..e non ho idea di cosa faccia perchè dormo profondamente! a volte fa cadere qualcosa e mi sveglia...ma in genere i miei dormono la notte..ed anche il giorno! sono un po' atipici in effetti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...