Vai al contenuto

Rapaci!


Manugekko

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere se sul forum c'è qualche utente che alleva rapaci o che comunque li addestra(sia notturni che diurni).

Io non ne ho mai avuti ma mi piacciono veramente tanto e mi piacerebbe saperne di più e magari vedere qualche foto di questi splendidi volatili ;)

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credevo che le domande sui rapaci e la falconeria andassero nella sezione "Autoctoni" perchè ho un amico falconiere che ha un Micrastur buckleyi specie proveniente dal Sud America.

Come ho visto alcune persone allevare gli elfi(Micrathene whitneyi) anche questi provenineti dall'America.

Mentre in un negozio vendevano una civetta delle nevi (Bubo scandiacus) che se non erro non è autoctona e un'altro piccolo rapace notturno di cui non ricordo il nome che mi dissero provenire dai deserti africani.

Quindi la mia domanda era generica, chiunque abbia una rapace diurno o notturno, autoctono o alloctono si faccia avanti e racconti un po' la sua esperienza con uno di questi magnifici e fieri pennuti, magari aggiungendo al tutto qualche foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai per caso contraddicendo???

Scherzo, la tua osservazione è giusta, ma in linea di massima i falchi devono essere considerati autoctoni.....non voglio che le persone che leggono pensino che questo genere di rapaci possano essere tranquillamente alloggiati in una voliera sul balcone.

Prossima volta ban... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau, io non me ne intendo molto, ma mi piacerebbe diventare falconiere e mi sto informando. Anzi, se sai qualcosa puoi farmi sapere?

Non so se questi siti ti possono aiutare....

AICAV accademia italiana cavalieri d'alto volo

AIF associazione italiana per la falconeria

Per quel che riguarda le foto, non so se QUESTE possono interessarti.

Un bacione, spero di esserti stata utile :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io riproduco gheppi americani e barbagianni e volo un grosso ibrido di falco pellegrino/sacro. Tenendo comunque conto che NON si tratta di pets, e che NON sono assolutamente animali domestici, se hai qualche domanda cercherò di risponderti meglio che posso.

Per quanto riguarda le foto, un qualsiasi motore di ricerca può fornirtele... cmq, appena avro un attimo ne metteò qualcuna onlinie, così potrai dare un'occhiata.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutto il forum....

mi chiamo gianluca abito a mentana in provincia di Roma e da qualche

anno sono entrato nel mondo della falconeria....

Ho iniziato a volare un falco di harris femmina, quest'anno volo anche

un maschio di sacro, insieme ad un 'amico che vola una femmina di astore.

saremmo lieti di conoscere altri falconieri per condividere le nostre esperienze

organizzando degli incontri sul campo di volo.

fatemi sapere

buoni voli,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri!

Io vado a far volare verso Torvaianica, con un amico che ha preso da qualche mese una femmina di lanario eXtralarge.

Però ci spostiamo volentieri.

Contattami via mail.

freewings@gowenland.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...