Vai al contenuto

è Arrivata Milady Zucca!


Silvia

Recommended Posts

Ciao,

ecco la novità di giornata,ieri è arrivata la piccola Milady Zucca...Milady dato che avevo deciso di chiamarla così e Zucca dato che ieri era Halloween e che la Zucca è uno dei suoi simboli, oltre il suo colore...

...ma torniamo un passo indietro, cercavo nelle varie mailing list di cavie da tempo una cavietta preferibilmente peruviana, ma niente di niente, sabato sono andata a vedere il solito posto lager e c'erano 4 cuccioli, poi di ritorno dall'uni ci sono passata e loro erano ancora tutti lì, al solito senza un briciolo d'acqua e senza cibo se non un tozzetto di pane...assolutamente disidratati, denutriti, etc...cos' ho chiamato una persona che conoscevo che si è dimostrata disponibile a prenderne una coppia, una femmina l'ho presa io e ahimé al negozio è rimasta un'altra piccolina bianca e grigia, spero la venda a qualcuno di coscienzioso...eventualmente vediamo se spargendo la voce qualcuno la vuole...i tre presi (la coppia ieri pomeriggio l'ho portata nella nuova casa)hanno tutti pesi diversi, il maschio che era bellissimo, faccino più tondo, fulvo scuro con il bianco e sfumature nere pesa 210g, la femmina della ragazza bianca e nera, decisamente più mingherlina pesa 195g e la mia è la più piccolina di tutti con 165g...dovrebbero avere circa 1 mesetto.

Metto una foto di lei, sullo sfondo si vedono gli altri due prima che li trasferissi:

MILADY ZUCCA IERI ALL'ARRIVO A CASA

MILADY STAMATTINA

MILADY NELLA SUA CUCCIA

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che brava che sei la pesi anche! e ai conigli quanto dai da mangiare al giorno visto che anche tu come me nei hai parecchi; io non riesco mai a capire se ne do troppo anche perchè loro (cavia inclusa) ogni volta che mi avvicino sembra che aspettino sempre lo spuntino!!! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho quantità precise, dipende...do il pellet e delle verdure, pellet dipende quelli ad uno un pugnetto, quelli a due due pugnetti e quelli a tre una ciotolina piena...poi verdura la do ad occhio, quanto so che ne mangiano...ora sto provando un'alimentazione un po' variata, facendo un po' quello che si legge di fare e un po' variando...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene pensavo di sbagliare ad andare ad occhio, però li vedo belli sani e pacioccosi quindi... anch'io sto cercando di inserire più "fresco" ma dopo che ho perso Duffy ho sempre paura a dargli verdure anche se super lavate. è solo suggestione, lo so, però... ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo so ti capisco...i miei porcellini d'india, sono porcellini sotto ogni punto di vista, mangiano davvero come pazzi, appena ti sentono, specialmente merlino inizia a fischiare come un pazzo...mi fanno fuori più verdura dei conigli, pensa che a tre do un peperone bello grosso a sera, verdura, una ciotola di pellet, fieno, arance, mele, carote...ma non sono mai pieni...

con i conigli...sto facendo una cosa nuova, sempre come ti ho detto sempre fieno, con pellet e verdure (diminuendole un tantino, anche perché Zeddy le fa marcire ed è capace di star digiuno giorni se gli gira)...poi un giorno alla settimana pulizia praticamente con solo verdure...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimaaaaa!!!! :lol::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...