Vai al contenuto

Collare Cucciolo


goldenboy
 Share

Recommended Posts

Ciao! Come saprete ho una cucciola di golden di poco piu´di 8 settimane. Per portarla fuori usiamo un guinzaglio di quelli di corda morbidi, cosi´come ci ha consigliato l´allevatrice.Questo non implica un collare ovviamente. Mi chiedevo quando e´opportuno cominciare a mettere il collare alla piccola (anche per la medaglietta con il nome, indispensabile casomai dovesse perdersi)? Credo sia opportuno che indossi sempre un collare, in casa come fuori casa. Cosa ne pensate? Va poi tolto quando non ci siamo e di notte? ??asd????asd??

Abbiamo provato per qualche minuto a metterglielo giorni fa ma si e´agitata in maniera abbastanza "plateale" :lol: e abbiamo desistito

Grazie!

ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

io il collare glielo metterei da subito.. prima 10 minuti.. poi glielo togli.. dopo un paio di ore glielo rimetti per mezz'oretta.. aumentando sempre di più il tempo..

molti cuccioli non sopportano il collare e alcuni arrivano anche ad odialo.. quindi prima si abituano meglio è.

di notte io glielo toglierei.. ho sempre il terrore che possa succedere qualcosa.. magari che si incastri da qualche parte oppure anche con le zampe.. :rolleyes: sono un pò troppo apprensiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma Francy una pettorina ad un golden retriever?

Comunque quoto Susie_Fra...dev'essere una cosa graduale e quando lo ha su gioca con lui così che si distragga... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Susie_Fra …. consiglio perfetto!!

Io però una volta che si è abituata non glie lo farei tenere sempre… su cani come i golden, con un pelo molto lungo e tanto sottopelo, il collare tende a strappare via o a spezzare i peli…. Quando è in casa non è necessario … io ai miei non glie lo faccio tenere!!!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio labrador adesso lo tiene sempre su...hmm ha anche il pelo un pò schiacciato sul collo anche se il collare è leggero...dite che sarebbe meglio doglierglielo?

quando Simba era piccolo glielo facevo tenere su da 10 minuti fino a tutto il giorno..perchè se glielo togli ogni volta che si gratta il cucciolo pensa che grattandosi si da il segno che non lo vuole piu...e invece deve abituarsi! non comanda lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un labrador nero che compirà 6 mesi il 5 novembre di nome Cesare. Il collare l'ho messo da subito (è arrivato a casa mia a 2 mesi e 10 giorni) e non gli ha dato mai un fastidio particolare, comunque in casa e di notte glielo tolgo sempre anche per non rovinare il pelo. Lo uso solo per le passeggiate.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i retrivers dovrebbero usare quello a strozzo, se qualcuno farà il corso con roberto (vedi retrievers al lavovoro) verrà obbligato ad usare lo "strozzino"

E si ... lui vuole quello per retriever e anche io lo preferisco, ma non è proprio a strozzo ma semistrozzo ... quello con l'anellino per capirci!!! O ha cambiato idea ??asd?? ... è un po' che non lo vedo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non trovo da nessuna parte il guinzaglio a strozzo per la mostra! dove si prende' si puo prendere direttamente alla mostra? vendono gli articoli per i cani durante la mostra? sono sempre stata alle mostre internazionali..da giugno sono in italia e qui porterò il mio cane all'esposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho messo subito il collare alla mia Golden da quando l'ho portata a casa e, a parte qualche grattata iniziale, lo porta sempre senza problemi. Però non l'ho mai tolto la notte e pensandoci forse sbaglio.

Non pensavo però che per l'addestramento ci volesse il collare a strozzo, la mia si impicca con quello .... quando usciamo per la passeggiata ho sempre quello tipo pettorale e ci troviamo benissimo entrambi.

:rolleyes: Orfeo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo del fatto che potesse strappare i peli..

pensandoci bene allora credo che non lo mettero´proprio il collare

- di giorno sta diverse ore da sola e potrebbe essere pericoloso

- quando usciamo ha il guinzaglio che non richiede il collare

- di notte e´pericoloso

dovrei toglierlo e metterlo e sarebbe un po´assurdo

vi pare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...la pettorina è da escludere perchè, soprattutto nell'età dello sviluppo fisico, può provocare deformazioni ossee del torace e irrita le ghiandole che si trovano sotto le ascelle....

Per qualsiasi cane ci vuole un collare normale (senza strangolo, punte o altro), ma soprattutto va gli va insegnato a non tirare al guinzaglio....purtroppo in una qualche maniera va trattenuto, sia che gli si leghi un piede, il petto, il collo o un orecchio il cane verrà sempre "danneggiato" tirando. La soluzione è insegnargli a non tirare.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...