Vai al contenuto

Paura Nella Notte


Kira.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamattina sono un zombie! :wacko:

Purtroppo stanotte la mia Kira mi ha fatto prendere un grosso spavento e per un attimo mi sono messa anche a piangere. "£$!"

Ero da poco tornata da una festa e mi stavo cambiando quando l'ho sentita vomitare. Di solito non ci faccio caso perchè capita che mangia troppo in fretta e rigurgita le crocchette intere, ma ieri sera chissà perchè sono andata a controllare. L'ho trovata piegata a terra che "masticava" e per un attimo ho pensato: Bah, avrà rimangiato le crocchette? (di solito lo fanno) Ma mi sono accorta che le crocchette rigettate erano dall'altra parte della stanza e lei continuava a masticare. Mi sono avvicinata e mi sono accorta che stava emettendo una strana bava schiumosa che andava aumentando sempre di più e sbatteva con la lingua come se non riuscisse a deglutire.

Ho cercato di prenderla in braccio per vedere se avesse qualcosa in gola ma come mi sono avvicinata è schizzata via, spaventatissima. L'ho vista barcollare mentre correva ed è andata a sbattere contro l'armadio prima di perdersi nell'altra stanza, e quando sono riuscita a rintracciarla stava vomitando schiuma a non finire. Ho cercato di avvicinarmi, l'ho presa in braccio per vedere se riuscivo a capire cosa avesse in bocca ma dopo un veloce controllo lei è scappata di nuovo andando a nascondersi giù in garage.

In quel momento ho temuto subito il peggio: £@@£ Non sono riuscita a trovarle nulla in bocca e siccome tempo fa ho visto morire un animale di cimurro che faceva esattamente la stessa cosa, ho pensato che stavo perdendo la mia Kira! "£$!"

In silenzio per non svegliare i miei che dormivano ho trascorso un'ora abbondante nella ricerca disperata della gatta, disperata perchè non trovandola nei soliti nascondigli dove si mette di solito pensavo che si fosse messa da qualche parte per morire.....

Finalmente sono riuscita a trovarla nascosta nella scrivania di mio fratello, ma per fortuna, con mio grande sollievo, aveva smesso di sbavare e si era appollaiata tranquilla. Le ho portato un po' d'acqua e le ho fatto un'infinità di coccole e lei mi ha fatto anche le fusa, così, finalmente, anch'io mi sono tranquillizzata. Doveva aver ingerito qualche filo di cotone (bianco, che poi ho trovato) e molto probabilmente non riusciva ad espellerlo.

Quando finalmente sono riuscita a mettermi a letto, dopo aver ripulito la casa di tutta la scia di bava, erano più o meno le 4 del mattino ...zzz... e appena ho messo la testa sul cuscino mi sono addormentata. Poi l'ho avvertita stamattina presto quando è venuta a bere l'acqua nella ciotolina che le lascio sempre vicino al mio letto e sono riuscita a tranquillizzarmi definitivamente.

Mi era capitata altre volte che ingerisse fili o capelli, ma ero sempre riuscita ad intervenire. Ma stavolta, non trovando nulla e vedendola sbandare in quel modo, ho avuto davvero paura.

Non auguro a nessuno un'esperienza del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh che angoscia!

Leggendo ho temuto il peggio. In genere i mici quando non riescono a deglutire vomitano immediatamente..ma il filo di cotone é pericoloso, rischiano davvero di strozzarsi.

Un paio di gg fa la mia micia ha iniziato a sbavare perché non riusciva a mandare giù un pezzo di pancetta, che spavento. Per fortuna nel mio caso é durato tutto pochi secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna è finito tutto bene!!! :lol:

in quei momenti poi i gatti ifficilmente si fanno aiutare e noi ci sentiamo ancora + impotenti!

falle una coccola anche da parte mia e vedrai che passa tutto. starà un pò sbattuta oggi come te del resto!

prevedo tanti caffè oggi! "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra vicinanza...ieri ero davvero distrutta, e anche la mia Kira era un po' giù, ha mangiato pochissimo. Per fortuna oggi era giocherellona come al solito :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...