Vai al contenuto

Aiuto


Ospite

Recommended Posts

sei sicuro siano maschio e femmina?? anche la mia amica ha avuto per 3 anni una coppia che non si è mai riprodiotta.. me l'ha regalata io l'ho inserita nella mia voliera con altre cocorite.. questi si sono immediatamente divisi e hanno formato altre coppie... SEMPLICEMENTE NON SI PIACEVANO! :D

mi è capitato di avere coppie non affiatate.. l'unica soluzione era: comprare loro altri compagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

si sono maschio e femmina li vedo dalla cera.

si fanno le coccole si baciano ma non si riproducono

Può essere l'alimentazione gli do solo il mangime che compro in negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io prendo il mangime dal negozio..però non ho mai avuto problemi..non hai la possibilità di prendere altre due cocorite.. ho scoperto che i pappa preferiscono scegliersi da soli il compagno.. e spesso infatti le coppie che avevo formato si sono "sciolte"..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

si sono maschio e femmina li vedo dalla cera.

si fanno le coccole si baciano ma non si riproducono

Può essere l'alimentazione gli do solo il mangime che compro in negozio

Aggiungo a quanto è stato già detto da Lalli che l'alimentazione costituita dal solo "mangime" per cocorite reperibile nei negozi non è sufficiente.

Una dieta completa deve essere costituita, oltre che dalla normale miscela di base, da frutta e verdura da offrire giornalmente (ben lavate e asciugate e mai fredde direttamente dal frigorifero), si può offrire di tutto, dalla mela all'insalata e ai finocchi, tutto tranne l'avocado che è tossico per gli uccelli.

Una volta a settimana può essere messa a disposizione anche una spiga di panico, del pastoncino all'uovo (in una mangiatoia a parte), semi germinati e un biscotto specifico per cocorite.

Nella gabbia non devono mai mancare l'osso di seppia e/o una mattonella di sali minerali e un sifone cn dell'acqua fresca da rinnovare giornalment. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aury.. mi avevano detto che non andava bene dare loro il blocchetto di sali minerali perchè poteva portare alla formazione di calcoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha detto un vet?

L'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali servono per apportare calcio e sali minerali all'organismo dei volatili. Gli uccelli in genere ne consumano solo quando ne hanno bisogno, solo un eccesso di appetito nei confronti del blocchetto deve destar qualche preoccupazione. In genere però lo si può mettere a disposizione tranquillamente nella gabbia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto già detto, la gabbia non deve essere spostata. Mettila in un luogo in cui i pappi siano al riparo dalle correnti d'aria, dove non siano disturbati dalla nostra presenza.

Io ho una coppia di coco da tre anni e non hanno mai covato. Ho provato di tutto, anche a somministrargli un pò di vitamina E che stimola la riproduzione, ma niente. Si fanno i grattini, si passano il cibo da uno all'altra proprio come si fa con i piccoli ... ma niente uova. Non ho provato a dare loro nuovi compagni per motivi di spazio, se tu puoi, prova. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

aury ho un problema.. sono andata di sotto e c'erano 3 cocorite da una parte e il maschio spangle da solo sopra un nido.-. l'ho fatto volare sopra un posatoio.. dopo poco ha iniziato ad impiumarsi.. sono tornata dopo un po.. era ancora impiumato(da solo) chiudeva un po gli occhini. poi ha iniziato a fare un po di rumorini dalla bocca come se stesse mangiando qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

era ancora impiumato(da solo) chiudeva un po gli occhini. poi ha iniziato a fare un po di rumorini dalla bocca come se stesse mangiando qualcosa..

Le mie coco fanno così quando sono rilassate prima di dormire, non credo che tu debba preoccuparti.

Comunque se il piccolo continua a restare gonfio e mogio in un lato della gabbia potrebbe avere qualche patologia e sarebbe meglio portarlo da un vet aviario... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...