Vai al contenuto

Aiuto!! difficoltà con alimentazione pipistrello


chico

Recommended Posts

*-+-+-* vi espongo brevemente il problema: mi si è presentato a casa un mio amico con un pipistrello molto piccolo che ha trovato non so dove e mi ha detto che siccome lui doveva andare via lacuni giorni se lo poteva lasciare a me. ora a parte il primo commento che è PERCHé GLI ANIMALI NON LI LASCIAMO DOVE STANNO CHE SE LA CAVANO DA SOLI!!!!!! io come faccio per crescerlo, nel senso lui mi ha detto che gli devo dare da mangiare omogenizzato di carne cosa che gradisce molto , ma come tutti i mammiferi penso che prima o poi bisognerà svezzarlo, e seconda cosa come impara a volare?????

VORREI SOLTANTO CHE QUESTO POVERINO TORNI A MAGIARSI LE SUE ZANZARIE IN GIRO come faccio??? *-+-+-*£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Chico tienili al caldo, in ambiente buio, con una parete verticale magari rivestita in pelliccia sintetica o altro materiale simile affinchè possano appendersi a testa in giù. nutrili 4-5 volte al giorno con piccole dosi di latte e non appena sarà possibile cerca di mescolare al latte degli insetti tritati, tipo mosche o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERCHé GLI ANIMALI NON LI LASCIAMO DOVE STANNO CHE SE LA CAVANO DA SOLI!!!!!!

solo un appunto....

se questo per molti aspetti è vero, nel caso specifico dei pipistrelli questa affermazione non si può applicare. infatti i piccoli di pipistrello vengono rinvenuti fuori dalle nursery (così si chiamano i ritrovi di femmine di chirotteri con i piccoli) solo quando la madre è morta e non è più tornata al nido. quindi, sarebbero comunque destinati a morte certa. considerata la situazione drammatica dei chirotteri in italia e in europa, tentare di salvare un piccolo pipistrello è sempre una gran cosa. senza di te non ha chance, con te una, piccina, ce l'ha. e non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Grazie a tutti per il vostro aiuto... io sono di Perugia qiuindi mi rivogerò quanto prima al numero di soccorso che ho trovato nel sito... *rreeaadd*

il cucciolino sta bene :wub: e non sembra debilitato... :P lo ho messo in una scatola di cartone con una serpentina sotto che riscalda metà scatola e un panno dentro... speriamo solo che ce la faccia vi farò sapere presto grazie ancora! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...