Vai al contenuto

Vorrei Coppie Di Coco...


Ospite

Recommended Posts

salve vorrei allevare qualche coppia di cocorite nella mia voliera ;)

e voorei alcuni consigli su come scegliere i migliori esemplari e non gli scarti degli allevatori....so solo distinguere il sesso (la diversaa cera)...ogni buon consiglio sara' per me prezioso. :D

PS: sono di napoli se qualcuno vorrebbe regalarmene qualcuno ...contattatemi... |//||//|

Link al commento
Condividi su altri siti

MA VORRESTI fare un allevamento serio?! vorresti fare esposizioni o solo cosi per diletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

x aury.. possibile che non trovi cocorite inglesi.. uff.. sono quelle che preferisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Metaleth: per scegliere un uccellino sano:

- controlla che sia vispo e che non se ne stia mogio in un angolino o per terra con le piume arruffate;

- controlla che non abbia gli occhi cisposi e che non abbia scolo nasale;

- controlla che non abbia croste nè intorno agli occhi, nè sul becco nè sulle zampe;

- controlla il piumaggio, che deve essere brillante e non deve prensentare chiazze di piume mancanti;

- controlla che non sia eccessavamente magro (si vede lo sterno e le ossa del bacino)

Per trovare delle coco nella tua zona prova a mettere un annuncio nella sezione degli annunci del nostro forum: http://www.animalinelmondo.com/annunci/

@Lalli: nei negozi è raro che si trovino delle coco inglesi, le trovi dagli allevatori...

prova anche tu a mettere qualche annuncio sparso per il web. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. uff.. adesso provo ad andare da un negoziante che è anche allevatore.. se non li ha lui comunque penso me le possa procurare.. perchè è abb. come dire.. imbazzato nel settore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio però di non prendere le inglesi (sono meno vivaci delle cocorite rustiche) ma di prendere le "migliorate" (incrocio tra inglesi e rustiche) che mantengono la vitalità delle coco rustiche e hanno comunque taglia maggiore.

Se dai un' occhiata nel mio album Oskar è una migliorata....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!!! le due pestifere qua ancora non danno segni di volersi accoppiare.. ho paura che la femmina sia ancora un po giovane.. ho parlato con una negoziante che ha detto di avere una cliente che forse ne regala.. devo tornarci la prossima settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh e chi lo sa quant'hanno.. il maschio mi sembra già bello che pronto.. la femmina.. beh non è giovanissima però forse ancora non è arrivata ad un anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io per anni ho allevato cocorite( mi sono fermata un'annetto) e non ho mai suato nulla..

ho i nidi in legno in modo che scavino bene.. anche se ho avuto una coppia che si trovata benissimo con quello in plastica.. è stato scelto da loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le coco come diciamo i pappa in generale sono un po come noi.. ognuno ha un porpio carattere!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA VORRESTI fare un allevamento serio?! vorresti fare esposizioni o solo cosi per diletto?

MI sta nascendo una voglia matta di allevare (SERIAMENTE!!! e NON a scopo di lucro!!!!ma per uso "personale"!!!) questi fantastici uccelli...mi sto documentando sulle abitudini alimentari...sulle covate ...sulle varie razze....TROVO molto carine e affascinanti le CALOPSITE...per cui estendo l'invito |//| a chiunque voglia darmi in regalo(o a prezzo molto modico) qualche calopsita (una coppia ancora meglio) e a chiunque voglia trasmettere questa passione!!!!

PS: grazie per l'attenzione e gli ottimi consigli...continuate cosi'

*clap**clap**clap**clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per addestrate intendi quelle da tenere in casa?

No io le vorrei da tenere nella voliera!! Ma quelle non addestrate sono inavvicinabili..oppure si puo' avere un bel rapporto pacifico?

di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...