Vai al contenuto

Un Ghiro Sotto Il Tetto!


parsifal6

Recommended Posts

Mi dispiace ma non sò proprio come aiutarti...prova eventualmente a chiamare il Corpo Forestale Dello Stato (Tel. 1515)... non ho proprio altre idee... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la mia sara una soluzione un po drammatica ma funzionale dato che lo testato cn i topi in cantina......trovi il buco da cui è entrato e con un po di acqua e cemento lo muri dentro...sicuramente scatenerò un polverone ma purtroppo nella cantina mia neanche il velkeno li riusciva piu a debellare lo mangiavano tranquilli o lo evitavano :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non sò proprio come aiutarti...prova eventualmente a chiamare il Corpo Forestale Dello Stato (Tel. 1515)... non ho proprio altre idee... :unsure:

quoto...

perchè ucciderlo?.... :(

trovi il buco da cui è entrato e con un po di acqua e cemento lo muri dentro...

pensa se un gigante scovasse la tua dimora e ti murasse dentro vivo con l'acqua... che ne pensi? scusa ma perchè ucciderlo!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Chiamare il corpo forestale e' un idea..

Non voglio sentire parlare di uccidere i ghiri..sono testardi e se vanno nei sottotetti è perchè vi è umidità...

Nella mia casa in montagna hanno tutta la soffitta loro...se ne sono appropriati,ma non hanno mai combinato disastri,a parte qualke legno rosicchiato...

Sono degli ospiti ke okkupano questa casa da + di 30 anni e ki ha tentato di allontanarli ha sempre fallito..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non in letargo(mi pare per 5 mesi,adesso che arriva il freddo non dovresti avere problemi per un po')sono molto attivi,questo non giustifica il fatto che ucciderli sia la cosa migliore,puoi provare con ultrasuoni ad alta frequenza o chiamare davvero la forestale(oltretutto mi sembrano abbastanza rari in Italia,potrebbero andare in qualche riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?io sinceramente non ne ho mai visto uno dal vivo,ne a Milano ne in un negozio.

Belluno l'ho già sentito da qualche parte,di che regione è?

Belluno è in veneto..

Vicino alla mia casa c'è un bosco e i ghiri da li vanno sul tetto ed entrano in soffitta....Si sono comprati la soffitta in pratica... ^_^

Ma tutto questo da tanti anni.

Io li trovo adorabili!

...Cmq..nn li trovi nei negozi..

E a Milano nn ci sono i ghiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

murare vivo un ghiro è esattamente come seppellire viva una talpa: prima che tu abbia messo via la cazzuola e il secchio del cemento, il cugino sbiadito degli scoiattoli avrà già aperto un nuovo passaggio attraverso il tetto: credetemi, non esiste un metodo per liberarsi dai ghiri: io ho una casa in collina, li ho da vent'anni nel controsoffitto : hanno tormentato i miei figli, che essendo allergici al pelo degli animali hanno dovuto essere desensibilizzati per non avere più attacchi d'asma, e tuttora (25 e 23 anni) starnutiscono e soffrono di congiuntivite quando vengono a trovarmi ; hanno distrutto la coibentazione poliuretanica del tetto, con buchi di 40 cm di diametro, perchè non si limitano a farsi un passaggio, ne fanno molti e inoltre usano le briciole per farsi il nido, hanno rosicchiato i fili dei pannelli solari, del telefono e dell'antifurto, sono annegati nel serbatoio dell'acqua, causandomi il tifo (!!!), ho cercato di cacciarli con gli ultrasuoni, di catturarli con trappole (in cui non sono mai entrati), di bloccarli con la colla (a cui sono indifferenti, nemmeno fossero siliconati), li ho spaventati con petardi, infastiditi con la naftalina (non c'è più una tarma nel giro di un km), con luci intermittenti nel controsoffitto: niente da fare: forse un pitone potrebbe mangiarseli, ma poi dovrei catturare il serpente, il che, francamente, non mi attira: in conclusione: "Lasciate ogni speranza voi che li avete!":se una famiglia di ghiri entra in casa vostra o li sopportate o ve ne andate voi, loro MAI, anche perchè se per caso trovaste un metodo per eliminarli, dopo qualche girono ve ne arriverebbero di nuovi....io ho deciso di costruire un falso sottotetto sul tetto del box, di coibentarlo perfettamente, di riempirlo di sacchetti di polistirolo e di nocciole, nella speranza che emigrino dal controsoffitto rumoroso per andare a stare in quell'altro più confortevole:magari funziona, ma potrebbe anche succedere che si triplichi semplicemente il numero di esemplari presenti nel bosco...beh, meglio i ghiri che i ratti o i serpenti a sonagli, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul fatto che siano carini grava il notevole disturbo che arrecano: ( comunque gli scoiattoli mi sembrano più belli):tra danni materiali e alla salute non scherzano: certo, i ratti fanno danni maggiori in cucina e in dispensa, dove i ghiri non vanno MAI, ma sono più facili da catturare (e con minori remore), i serpenti in casa non entrano...o quasi: una stupenda biscia ques'estate è entrata nella mia auto , dimenticata aperta, si è fatta il viaggio fino a Milano, ha cambiato la pelle ed è uscita nel box....io nel frattempo ero risalito in collina con l'auto di mia moglie: quando mio figlio mi ha chiamato per dirmi che c'era un serpente che girava nel sotterraneo non ci volevo credere....: ma me l'ha catturato, messo in una scatola e io sono sceso e risalito per riportamelo su.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul fatto che siano carini grava il notevole disturbo che arrecano: ( comunque gli scoiattoli mi sembrano più belli):tra danni materiali e alla salute non scherzano: certo, i ratti fanno danni maggiori in cucina e in dispensa, dove i ghiri non vanno MAI, ma sono più facili da catturare (e con minori remore), i serpenti in casa non entrano...o quasi: una stupenda biscia ques'estate è entrata nella mia auto , dimenticata aperta, si è fatta il viaggio fino a Milano, ha cambiato la pelle ed è uscita nel box....io nel frattempo ero risalito in collina con l'auto di mia moglie: quando mio figlio mi ha chiamato per dirmi che c'era un serpente che girava nel sotterraneo non ci volevo credere....: ma me l'ha catturato, messo in una scatola e io sono sceso e risalito per riportamelo su.... :)

vorrei darti la mia SOLIDARITA'; ho una casa appena rifatta in montagna nel bel mezzo di un bosco, malga che mio padre mi ha lasciato e che ho rifatto, la uso per le ferie della mia famiglia ( ho 3 figli ) e per far legna ( tutto funziona a legna sia quì che dove abito ) ; purtroppo ho il sonno molto leggero ed il sottotetto con i ghiri ( a volte pare che facciano le corse automobilistiche ) e quindo debbo affrontare il problema radicalmente: ma non so come fare, ora, gli abitanti del luogo mi dicono che, se vuoi NON farli arrivare devi appenderne uno morto ( cosa molto lugubre e puzzolente ) e , per ora mi sono rifiutato, MA NON RIESCO + A DORMIRE!!!; il GHIRO è una specie protetta e molto bella, non è pericoloso ma sono MOLTO distruttivi, rumorosi e rompiscatole, quando li incontro nel bosco o trovo le loro tane li lascio anche stare, il loro parente ricco ( lo scoiattolo) ha una sua casa sull'albero difronte alla mia casa ed andiamo d'amore e daccordo, lui ha la sua casa ed io la mia, ma con i ghiri, nessuna tregua ed uso il più veccio sistema del mondo ( il fucile ) ed ogni anno faccio la selezione della specie (23-17-26 - 7 -25 - 11 quest'anno) , non ne sono affatto contento, ma non trovo altra soluzione.

se qualcuno ha idee mi aiuti, please

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pro zia ne aveva un numero spropositato in soffitta :) qualcuno si era intrufolato, aveva fatto il nido in un materasso e.......... si sono riprodotti! XD XD

una colonia XD

li ha tenuti lì perché aveva troppa paura di loro XD ma anche loro avevano tanta paura degli uomini :wub:

più di tanto non danno fastidio a parte sporcare e far rumore quando si muovono (si pensava quasi quasi che ci fossero i fantasmi XD) ... dopo due-tre annetti però mi sa che li abbiano fatti sloggiare, non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

murare vivo un ghiro è esattamente come seppellire viva una talpa: prima che tu abbia messo via la cazzuola e il secchio del cemento, il cugino sbiadito degli scoiattoli avrà già aperto un nuovo passaggio attraverso il tetto: credetemi, non esiste un metodo per liberarsi dai ghiri: io ho una casa in collina, li ho da vent'anni nel controsoffitto : hanno tormentato i miei figli, che essendo allergici al pelo degli animali hanno dovuto essere desensibilizzati per non avere più attacchi d'asma, e tuttora (25 e 23 anni) starnutiscono e soffrono di congiuntivite quando vengono a trovarmi ; hanno distrutto la coibentazione poliuretanica del tetto, con buchi di 40 cm di diametro, perchè non si limitano a farsi un passaggio, ne fanno molti e inoltre usano le briciole per farsi il nido, hanno rosicchiato i fili dei pannelli solari, del telefono e dell'antifurto, sono annegati nel serbatoio dell'acqua, causandomi il tifo (!!!), ho cercato di cacciarli con gli ultrasuoni, di catturarli con trappole (in cui non sono mai entrati), di bloccarli con la colla (a cui sono indifferenti, nemmeno fossero siliconati), li ho spaventati con petardi, infastiditi con la naftalina (non c'è più una tarma nel giro di un km), con luci intermittenti nel controsoffitto: niente da fare: forse un pitone potrebbe mangiarseli, ma poi dovrei catturare il serpente, il che, francamente, non mi attira: in conclusione: "Lasciate ogni speranza voi che li avete!":se una famiglia di ghiri entra in casa vostra o li sopportate o ve ne andate voi, loro MAI, anche perchè se per caso trovaste un metodo per eliminarli, dopo qualche girono ve ne arriverebbero di nuovi....io ho deciso di costruire un falso sottotetto sul tetto del box, di coibentarlo perfettamente, di riempirlo di sacchetti di polistirolo e di nocciole, nella speranza che emigrino dal controsoffitto rumoroso per andare a stare in quell'altro più confortevole:magari funziona, ma potrebbe anche succedere che si triplichi semplicemente il numero di esemplari presenti nel bosco...beh, meglio i ghiri che i ratti o i serpenti a sonagli, no? :)

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

appena telefono alla mia pro zia le chiedo come ha fatto a liberarsene, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

murare vivo un ghiro è esattamente come seppellire viva una talpa: prima che tu abbia messo via la cazzuola e il secchio del cemento, il cugino sbiadito degli scoiattoli avrà già aperto un nuovo passaggio attraverso il tetto: credetemi, non esiste un metodo per liberarsi dai ghiri: io ho una casa in collina, li ho da vent'anni nel controsoffitto : hanno tormentato i miei figli, che essendo allergici al pelo degli animali hanno dovuto essere desensibilizzati per non avere più attacchi d'asma, e tuttora (25 e 23 anni) starnutiscono e soffrono di congiuntivite quando vengono a trovarmi ; hanno distrutto la coibentazione poliuretanica del tetto, con buchi di 40 cm di diametro, perchè non si limitano a farsi un passaggio, ne fanno molti e inoltre usano le briciole per farsi il nido, hanno rosicchiato i fili dei pannelli solari, del telefono e dell'antifurto, sono annegati nel serbatoio dell'acqua, causandomi il tifo (!!!), ho cercato di cacciarli con gli ultrasuoni, di catturarli con trappole (in cui non sono mai entrati), di bloccarli con la colla (a cui sono indifferenti, nemmeno fossero siliconati), li ho spaventati con petardi, infastiditi con la naftalina (non c'è più una tarma nel giro di un km), con luci intermittenti nel controsoffitto: niente da fare: forse un pitone potrebbe mangiarseli, ma poi dovrei catturare il serpente, il che, francamente, non mi attira: in conclusione: "Lasciate ogni speranza voi che li avete!":se una famiglia di ghiri entra in casa vostra o li sopportate o ve ne andate voi, loro MAI, anche perchè se per caso trovaste un metodo per eliminarli, dopo qualche girono ve ne arriverebbero di nuovi....io ho deciso di costruire un falso sottotetto sul tetto del box, di coibentarlo perfettamente, di riempirlo di sacchetti di polistirolo e di nocciole, nella speranza che emigrino dal controsoffitto rumoroso per andare a stare in quell'altro più confortevole:magari funziona, ma potrebbe anche succedere che si triplichi semplicemente il numero di esemplari presenti nel bosco...beh, meglio i ghiri che i ratti o i serpenti a sonagli, no? lumaca.gif

una casa è la collina è il mio sogno perché ha alcuni vantaggi speciali. siamo in grado di ottenere fresca qui da esso. questo è il punto in più. oltre che sul colle l'ambiente completo sembra essere il paradiso. così che ho sempre sognato in una casa in collina. siete così fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (casettarossa @ Feb 14 2008, 10:07 PM)

murare vivo un ghiro è esattamente come seppellire viva una talpa: prima che tu abbia messo via la cazzuola e il secchio del cemento, il cugino sbiadito degli scoiattoli avrà già aperto un nuovo passaggio attraverso il tetto: credetemi, non esiste un metodo per liberarsi dai ghiri: io ho una casa in collina, li ho da vent'anni nel controsoffitto : hanno tormentato i miei figli, che essendo allergici al pelo degli animali hanno dovuto essere desensibilizzati per non avere più attacchi d'asma, e tuttora (25 e 23 anni) starnutiscono e soffrono di congiuntivite quando vengono a trovarmi ; hanno distrutto la coibentazione poliuretanica del tetto, con buchi di 40 cm di diametro, perchè non si limitano a farsi un passaggio, ne fanno molti e inoltre usano le briciole per farsi il nido, hanno rosicchiato i fili dei pannelli solari, del telefono e dell'antifurto, sono annegati nel serbatoio dell'acqua, causandomi il tifo (!!!), ho cercato di cacciarli con gli ultrasuoni, di catturarli con trappole (in cui non sono mai entrati), di bloccarli con la colla (a cui sono indifferenti, nemmeno fossero siliconati), li ho spaventati con petardi, infastiditi con la naftalina (non c'è più una tarma nel giro di un km), con luci intermittenti nel controsoffitto:

una casa è la collina è il mio sogno perché ha alcuni vantaggi speciali. siamo in grado di ottenere fresca qui da esso. questo è il punto in più. oltre che sul colle l'ambiente completo sembra essere il paradiso. così che ho sempre sognato in una casa in collina. siete così fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...