Vai al contenuto

Ho La Casa Piena Di Gatti


zia michi

Recommended Posts

"£$!"

MI SONO TRSFERITA DA QUASI 3 MESI IN UN PICCOLO APPARTAMENTO AL PIANO TERRA E HO PORTATO CON ME KOKA,UNA MICIA TROVATA PER STRADA A DICEMBRE.

IL PROBLEMA E' CHE PER IL MIO LAVORO SONO MOLTO POCO IN CASA E POICHE' LA MIA MICIA ERA ABITUATA A PASSARE MOLTO TEMPO IN UN VASTO GIARDINO,LE LASCIO LA PORTA-FINESTRA APERTA E LEI ESCE ED ENTRA A SUO GRADIMENTO (NON POSSO FARE ALTRIMENTI,A VOLTE NON TORNO A CASA ANCHE PER 2 GG)...IL FATTO E' CHE MI TROVO SPESSO ALTRI GATTI IN CASA E OLTRE A DOVER COMPRARE MANGIARE PER UNA SQUADRA DI MICI (ALTRIMENTI LA MIA GATTA RIMANE SENZA!!),MI RITROVO TUTTO SPORCO E CATTIVI ODORI (IERI HO TROVATOPIPI' DI GATTO SUI FORNELLI E SICURAMENTE NON E' STATA LA MIA KOKA)..COME POSSO FARE AD EVITARE CHE IN MIA ASSENZA (MA ANCHE IN MIA PRESENZA)AKTRI GATTI ENTRINO??

AIUTO!!

ZIA MICHI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che schifo dai...

i gatti randagi non son sempre puliti, sani e belli..

insomma o stan dentro o stan fuori casa direi...

(ammiro da sempre chi, potendolo fare, lascia girare felice il gatto di famiglia e praticamente gli consegna le chiavi di casa, non ostacola la sua natura, ok, ma questa cosa ostacolerebbe la mia natura, eheheh)

quando sei via chiudi casa e affida la tua micia alle cure di qualche vicino...dentro o fuori a quel punto, ovviamente sta a te deciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo ieri di una porticina x mici da montare su finestre o porte con chiusura "magnetica", ovvero al micio si mette un collarino magnetico e solo quello apre la porta così solo il micio dotato del collare può entrare...

un po' mi inquieta sta cosa magnetica, però non so magari qualcuno già la usa e sa dirci se vale la pena.... (io ho un problema simile nel senso che ho molti gatti attorno casa e prima di decidermi a lasciare un pertugio per i miei due voglio capire come fare a evitare problemi come i tuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

wei ti dico.. a me non è mai piaciuto lasciar gatti fuori con dei collari.. è sempre un rischio... però se la tua micia non gironzola molto.. infatti sono davvero un problema.. ma cos'hai una colonia di gatti vicino a casa? se no puoi chiamare qualcuno che si occupa di colonie per farli venire a prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia del collare magnetico non la sapevo ma non so quanto sia fattibile e pericolosa per il micio o gli amici... (e se restano bloccati?). Io farei (se non l'hai già fatto) sterilizzare la micia, poi se proprio di giorno vuole uscire falla uscire, magari gli prepari una mini cuccetta tipo cane in giardino dove se vuole può stare, e la sera quando sei a casa se vuole entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono sempre via per lavoro tutto il giorno quindi lascio sempre la finestrella del seminterrato aperta perché possando andare e venire a lopo piacimento.

Il fatto è che i miei 4 gatti "da guardia" non permettono a nessun altro gatto di avvicinarsi neanche al giardino :lol: loro difendono molto bene il territorio.

Quindi la soluzione è questa. Munisciti di altri 3 gattini trovatelli e bisognosi di casa, adottali (così fai anche una buona azione), e vedrai che faranno una guardia perfetta all'entrata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...