Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ginevra la prima notte mi ha svegliata 4 volte...due per giocare e due per ciucciarmi collo e capelli facendo le fusa....io ho dormito 4 ore...è normale?

Stanotte invece ha dormito di più (ieri in giornata ha giocato più che altro)però alle 7 in punto ha iniziato a saltarmi dappertutto e io, che avrei dovuto svegliarmi un'ora dopo e dovev recuperare dalla notte prima sono qui rimbambita... Avete consigli?

Un'altra cosa: con le dosi di cibo come mi comporto? Non mangia tantissimo le do un po' di latte per mici con dentro crocchette per babycat (e mangia,beve soprattutto latte) e un po' di pappa per kitten (ma di questa mangia meno di una scatoletta al giorno...appena più di metà), è ok?

Grazie a tutti e zzz....

Inviato

per il comportamento credo sia normale... io vedo che coi micini che abbiamo raccolto dal bidone dell'immondizia, gli orari sono piu che stravolti. Dormono solo tra un pasto e l'altro, e quando decidono che si gioca...si gioca!!! :)

Quanti mesi ha la micia?

I miei due, che avranno ora poco piu di un mese bevono due biberon di latte a pasto e in piu mangiano un pò di pappa per baby mischiata col latte.

Inviato

Ha già i suoi gusti...le scatolette la pollo le mangia di più....ma si deve abituare a variare!

Comunque...mi sto riempiendo di ciotole....secco,umido,latte per gatti (non per gattini,cioè non in polvere, è ok? finora lo ha bevuto e sta bene) e acqua (che non considera minimamente....imparerà a berla?)....e non ci sto più io....

Il latte secondo voi finchè lo beve devo darglielo?

Ora è qui che si ingroppisce da sola saltando sbieca per tutta la casa la scemotta...

Poi...altri punti (scusate l'asfissia ma è la prma cucciola che curo in prima persona):

-le si sporcano gli occhietti...tutti i giorni la pulisco e tutti i giorni le si sporcano un po'

-2 pipì al di' sono ok?

-quando la vedo dormire a pancia all'aria in braccio a me vedo che a volte respira molto veloce, poi meno...alterna...è ok?

.....

per ora basta sennò vi metto confusione.....

.....

a giorni la vaccino e la svermino....

Inviato

...... :rolleyes: ultima cosa sorry....

il latte che ha bevuto fino a ieri era di una marca VI*****FT ed era bianco....oggi ne ho preso di un'altra marca ed è beige....ma non è scaduto...è normale così....vi è mai capitato?

Inviato

Oh mamma la micia i primi 2 giorni ha fatto 1 o 2 pipì al giorno...e oggi 3/4.....sarò ansiosa ma già mi preoccupo.... e 2 pupù...ma questo credo possa essere normale,non sono molli e una l'ha fatta stamattina e una stasera

Pipì però poca ovviamente perchè beve pochissimo....ma più volte oggi

Inviato

Capisco che può essere difficile ma secondo me ti devi un attimo rilassare. Respira a fondo e rianalizza tutto:

1- ginevra è piccina e spaesata

2- è un gatto (bellissma :wub: ) e come tale magia se gli va e oggi una cosa domani bo!

3- se gioca ed è vispa anche se ieri ha fatto pipi due volte e oggi 4 non penso volglia dire molto.

4- se beve latte e non acqua daglielo a patto che sia a basso contenuto di lattosio, io penso che se gli dai il Z***l quello per umani magari è meglio di quello per gatti (non piccolini) magari allungandolo con dell'acqua. se non fa pupu molle tutto ok.

5- ciuccia perchè è piccola e non ha trascorso con la mamma il tempo sufficiente per perdere il vizio di fare il pane e di sbavocciare. Il fare il pane lo fanno tutti ma il ciucciare secondo il mio parere lo fanno i gattini che sono stati tolti dalla loro mamma troppo presto.

6- se ha gli occhietti sporchi usa camonilla fredda, se ne era già parlato in altri post.

7- quando i mici dormono, spesso sognano come noi e possono quindi variare la frequenza di respiro come fare movinenti e niagolii, tutto normale

......

Prenditi una bella camomilla e gustati l'amore di gattina che ti ha scelto ed hai portato a casa...(non ho sbagliato a scrivere tu l'hai solo portata a casa ma lei ha scelto te...)

<_<

Inviato

ma che buffa questa gatta...troppo buffa davvero.

straanmetne per nulla elegante, cribbio tutti i gatti han quell'aria un po' snob, anche da piccini...lei no!!! :P

e poi è...come dire...è tonda, stile cartone animato...

troppo buffa davvero...sbalandratissima senza ritegno... £@@£

vien proprio voglia di pastrugnarla...

Inviato

E' normale che si comporti così visto la sua giovane età. Vedrai che pian piano si abiuterà ai tuoi ritmi e dormira la notte e andrà alla scoperta di giorno.

sono certa che è tenerissima, ho provato ad aprire il link ma mi da servizio momentaneamente sospeso.

una grattatina dietro le orecchie alla piccola pelosetta :wub:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...