Vai al contenuto

Come I Vostri Cavalli Scherzano Con Voi


artemisd

Recommended Posts

Ciao a tutti, riguardo all' intelligenza del cavallo, che si può dire dell' attitudine familiare e un po' irriverente verso lo scherzo innocente :rolleyes: ?Il mio cavallo ha un modo di comunicare abbastanza confidenziale e schietto, al punto che, se mi vede occupata in altro estraneo da sè, mi fa i dispetti(per esempio si toglie la copertina dalla groppa dopo che gliel'ho messa...davvero un serpentello :) ), e quando lo richiamo mi guarda con un tale occhietto vispo e tira-in-giro da sembrare proprio che si diverta a mie spese...e, lo stesso, se è arrabbiato con me(capita se non mi vede per più di due giorni di seguito), mi ignora o mi tira indietro le orecchie,con false minacce(infatti non mi ha mai morso),per perdonarmi solo se gli dò qualcosa di buono...certo, magari il cane manifesta meglio, il cavallo ha un' intelligenza diversa, ma, dopo anni con la stessa persona, se ci si sta attenti il modo di relazionare con l'essere umano è molto particolare, e presenta continue sorprese...Come scherzano con voi i vostri cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio fa finta di sgroppare e calciare davanti per avere una coccola e una crocchetta; l'altro quando gli pulisco i piedi davanti mi morsica il sedere, e quando lo lascio libero nel maneggio coperto per farlo scaricare dopo una galoppatina mi inizia a seguire, sta dietro di me e cammina o trotta a seconda della velocità che ho io. Se mi fermo se ne accorge sempre in ritardo, quindi mi da una musata sulla testa o mi pesta il tallone, allora fa un passo indietro e abbassa il muso verso di me come per chiedere scusa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una signora e non si scompone mai troppo, dovessi credere che gliene importa qualche cosa di me :rolleyes: .... cmq quando mi allontano mi segue con lo sguardo e se non torno entro 30 secondi inizia a grattare xterra e sbofonchiare, alcune cose come il controllare che non abbia forasacchi in bocca se le fa fare solo da me, e anche in sella devo dire che con me ha una pazienza esagerata, quando viene montata da i due miei amici xkè non ci sono mi dicono sempre che ha fatto il diavolo a 4 e non aveva nessuna voglia di lavorare, con me a volte la fà la matta ma per allegria ^_^ .... e son comunque bei gesti!!!!

Mentre con il Linus ... il mio ponetto ... ci giocavo a palla :P ... o nel box che aveva grande, o dopo le lezioni quando lo scapezzavo nella cavallerizza, con le palline che si usavano per i pony games, io la tiravo lui la prendeva quasi sempre al volo e me la rilanciava :lol: oppure giocavamo a chiapparella io correvo per il campo e lui sgroppettando e sgaloppicchiando i ricorreva e mi afferrava con i labbroni per la maglietta. o ancora in box io mi sedevo per terra lui si sdraiava e poggiava la testa sulle mie gambe, potevamo stare così x ore :P ... oppure quando camminando per i corridoi passavo davanti al suo box e lui si allungava per prendermi ... il mio puledrozzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro quando gli pulisco i piedi davanti mi morsica il sedere,

anche il mio! però più che morsicare mi da dei colpetti con il muso! :wub:

Fate attenzione a non confondere i dispetti con le mancanze di rispetto e la maleducazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

già già la linea è davvero breve ma il risultato è davvero differente!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Bhabar è davvero terribile, penso abbia crisi di identità e a volte pensa di esere un cane...mentre gli pulisco i piedi mi lecca la schiena oppure quando finisce di lavorare e gli tolgo la testiera si allunga con tutto il muso verso il mio viso e comincia a muovere quei labbroni cercando di leccarmi la guancia o il naso :rolleyes:

a volte quando lo faccio passeggiare a mano abbassa il collo e mi infila la testa sotto al braccio oppure se ho lo zaino in spalla lo prende in bocca e me lo solleva sopra la testa agitandolo...

La cosa più divertente è quando giochiamo a nascondino o ad acchiapparella in campo...io lo sciolgo, comincio a correre da un lato e lui mi insegue, quando faccio dietro front inseguo io lui che comincia a trotterellarmi in circolo...a volte mi nascondo dietro il muro in campo...dovreste vederlo che annusa per terra in cerca di dova possa essere finita :wub: poi qundo mi trova fa dietro front e comincia a galoppare per non farsi acchiappare...

Queste sono le gioie di avere cavalli che ti soddisfano sia in campo gara che in casa...

P.S vorrei rendervi partecipi che Bhabar è un cavallone di 185 al garrese....eppure crede di essere un falabella...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tata non è dispettosa...

Però ama giocare e farsi fare le coccole...

Ho notato che il muso se lo fa accarezzare solo da me e da un altro ragazzo...

E che si fa coccolare a lungo solo da me...

Quest'estate,dato che ho lavorato in scuderia,ed ero sempre in maneggio,dal mattino alla sera,se faceva fare di tutto e si fidava molto di più..

Ora purtroppo il nostro rapporto è cambiato,ache perchè ho fatto un mese senza montarla per problemi fisici,ma adesso avrà di nuovo tutto il tempo che merita... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà non ho avuto ancora molto tempo, xò è davvero curioso, mntre lo pulisco all'arla va a rovistae ovunquenella cassettina mia, degli alri, gioca con le testiere appese e fili di spago. quando sono a sua portata(che magari sto chicchierando con qualcuno e li sono di fianco con le labbra (e poi ci prova coi denti) gioca con l'orologo o il braccialetto, o anche solo con la mia mano o il mio polso.......lo adoro quando fa così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, il piccolo biscio :) s'è preso l' abitudine di curiosare nelle mie borse, se lascio incustodito...c'è sempre il suo naso in giro...e poi sono d' accordo, se li si monta di meno cambiano atteggiamento, sono 'meno' partecipi, forse devono farci purgare una mancanza di cure nel loro baby-sitting... baci baci!!

P.S. Sì, è vero, non mi rispetta, ma è così spiritoso quando fa il monello...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia terzia non mi è dispettosa, però mi fa impazzire il fatto che quando mi vede mi saluta con un nitrito, oppure quando me ne vado continua a fissarmi dal box come per dire "rimani ancora un po'" :wub::wub::wub: solo a parlarne mi viene voglia di tornare in scuderia!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel campo dove lavoro a volte c' è un bidone per l' acqua dato che lo usano anche come padock e la Grappa una volta non voleva lavorare e faceva finta di bere!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Jessi mi prende in giro non facendosi prendere (non lo fa sempre). Appena mi avvicino scappa e aspetta che la inseguo, ma io non le do soddisfazione, infatti resto tranquilla dove sono e so già che lei presto verrà da me.

Anche i miei cavalli a volte cercano di mordicchiare i vestiti o i capelli per gioco, ma assolutamente non li lascio fare perchè altrimenti pensano di poter comandare loro e farmi tutto quello che vogliono. Quando ci provano (soprattutto il puledro) si prendono delle belle brontolate... _----_

Comunque a Jessi piace rincorrermi..se lei è tranquilla al pascolo e io mi metto a correre subito mi insegue, ma anche qui sto molto attenta a non permetterle di toccarmi...ognuno deve avere il suo spazio.

Se lascio in giro la cassetta delle spazzole e mi distraggo domo cinque minuti si trovano attrezzi sparsi per tutto il campo....poi ci si mette anche il cane!!!

Anche se mi fanno un pò arrabbiare sono molto divertenti §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...