Vai al contenuto

Aiuto! Come Aiutare Al Meglio I Girini A Crescere


girino

Recommended Posts

visto che tutte le specie di anfibi italiane sono protette, vanno senz'altro riportati dove li hai presi, senza indugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho salvato una 30 di girini tenendoli in una vaschetta nutrendoli con del normale cibo per pesci sbriciolato,anche se si nutrono di alghe,so che sono protetti ma ogni volta quando mettono in secca le risaie ci sono miglioni di girini che muoiono agonizzanti sotto il sole,quindi cerca di salvarne qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le bombine ho letto che si può dare bene anche del cibo per pesci da fondo o il chironomus, quando sono girini.

non sono assolutamente un'esperta ma trovo il problema dell'estinzione molto preoccupante....nella mia zona ci sono molti laghetti di piccole dimensioni e quando ero piccola vedevo sempre i girini su tutto il perimetro del lago....bhè, ora, a distanza di una decina di anni, non riesco a trovarne mai uno!!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che girini sono...io ho allevato (x l'università)dei girini di rana rossa (dalmatina)e mangiavano lattuga cotta però devi fare attenzione perchè il momento della metamorfosi e' veramente molto molto delicato ...provvedi a mettergli qualcosa x farli salire in superficie a respirare e poi con la metamorfosi cambiano le abitudini alimentari e cominciano a mangiare cibo vivo..

e comunque ha ragione AndreaM gli anfibi italiani larve comprese non si possoo prendere.... _----_

magari se riesci ad allevarli puoi tenerli per un po' x vedere come crescono mapoi è importante riportarli dove li hai presi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao *+++*

ho allevato dei girini fino a farli diventare rane di quelli che si trovano sulle pozze dei torrenti che si stanno per asciugare poi da rane li ho rilasciati... allora:

-una vasca di un'ottantina di litri

-non deve avere ghiaia sul fondo