Vai al contenuto

Destino Crudele In Discarica!


milo

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Sono completamente atterrito dalla situazione che sto vivendo e ... vorrei quantomeno chiedere un aiuto per conoscere cosa mi aspetta!!!

Mentre portavo a fare una passeggiata Milo e Kora ,ho trovato circa 3 settimane fà nella discrica del mio paese..4 Micetti.. 2 grigi e 2 tigrati rossi.

Erano veramente piccoli (circa una sett. e mezzo)e con tutte le cure del caso ho cominciato ad allevarli per farli svezzare.

Comprato Latte in polvere , stimolati per fare i bisognini e puntata la sveglia ogni 3 ore per poterli alimentare!.

Tutto procedeva bene quando alla fine della prima settimana, uno (grigio)dei quattro gattini crolla di salute e muore inaspettatamente!

chiedo alla mia veterinaria e mi racconta di un certo virus ereditario del quale conosco tutt'ora poco..

Speravo fosse l'unico gattino a soffrirne (se fosse questo virus)... infatti gli altri 3 sono andati avanti come treni fino all'altro ieri.... quando un'altro di loro (tigra ) e' crollato ,anche lei come la sua sorellina.

Questo accade sabato sera quando, dopo varie disperazioni , Tigra incredibilmente gioca una delle sue 7 vite e ritorna vispa ed arzilla come prima. questo dura fino a questa mattina, quando sembra essere ricaduta nel baratro dell'agonia.

Mangia poco e le feci sembrano essere il risultato di una mancata assunzione che risultano biancastre come il latte e la scatoletta al tonno (chiara) che cerco di fargli mangiare.

Ogni cucciolo che vedo morire .. mi toglie un pezzo di cuore ... e soprattutto il sonno ...(non che sia importante!) ....

La veterinaria mi consiglia di tenerla separata dagli altri 2, al caldo , magari cercando di somministrargli qualche goccia di enterogermina, per ovviare al problema della diarrea(se di diarrea si tratta).

VI prego di darmi qualche consiglio in più ... non riuscirei a vedere morire anche lei senza aver fatto niente!!!

Ciao Grazie a tutti e scusate per la lagna!

Disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te l'ha detto il vet di che virus si tratta... senza sapere quello è un pò difficile dare consigli... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riescono a fare esami per sapere di preciso cos'è e quindi agire di conseguenza con cure mirate??

Comunque è una vergogna.... dieci giorni fa anche io ho trovato in un cassonetto del rusco due micini di circa 20 giorni *-+-+-* Loro per fortuna stanno bene e crescono in fretta per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a quanto mi dicono .. i primi esami si possono fare dopo i primi 6 mesi ... ma come faccio a convincere Tigra a rimanere fino ad allora!!! "£$!" "£$!"

Mi sono rivolto a voi per avere un riscontro sulla sintomatologia .. dato che anche la veterinaria si e' basata su quello che le ho raccontato.

Tigraaaaaaaaaaaaaaaaaa non te ne andareeeeeeeeeeeee!!!!!!1

Una vergogna??? sto ancora aspettando di beccare qualcuno durante il gesto malsano ..... sono disposto a rovinarmi la vita... ma insieme a me ne finirà un'altra!!!!

Ho 2 cuccioli e quattro tartarughe giganti .... ero disposto a tenere anche tutti e quattro i mici in 70 mq di appartamento ...... spero di poterne tenere almeno 3!!!

(scaramanzia)!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immuno deficenza felina (con una sigla che non ho capito)

la sigla è FIV... ed è l'equivalente dell'AIDS negli umani... la gatta della mia mamma soffre di FIV da molti anni. Come anche nell'AIDS i gatti possono essere portatori sani, cioè la malattia non si manifesterà mai. Purtroppo non si può mai dire se la malattia prima o poi verrà fuori o meno.

Per il momento non esistono cure per questa malattia e si può solo cercare di rendere il più forte possibile il sistema immunitario del gatto!

Non preoccuparti, la malattia non può essere trasmessa nè a te, nè ai tuoi cani... Ovviamente avere un gatto affetto da FIV comporta alcune responsabilità. Il gatto dovrebbe vivere in casa per evitare di infettare altri gatti!

oppure la f.i.p.s

sinceramente in questo caso non posso darti informazioni più dettagliate perchè non conosco la malattia... insomma anche quella della mia mamma non può mica averle tutte!

o la leucemia felina

Si tratta di un virus e gli individui malati devono essere assolutamente separati da quelli ancora sani per evitare di infettarsi... purtroppo anche in questo caso non esistono cure vere e proprie. Si può soltanto curare i sintomi e rafforzare il sistema immunitario. Esiste comunque un vaccino contro questo virus (ovviamente utile solo se il gatto non è ancora infettato)! Info prese da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i chiarimenti ...

Ho un'enorme paura di tornare a casa alle 19 ed aprire quello scatolone.... che incubo !!! "£$!" "£$!" "£$!" .... la sorellina esalò l'ultimo miagolio mentre la tenevo in braccio e la cosa mi ha ferito irrimediabilmente!!!!! se fosse stata una persona non avrei sofferto così!!!

COmunque speriamo utilizzi una delle 6 vite che gli sono rimaste !!!!!

Grazie ancora!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tienici informati!!!

Ti sono vicina "^^" perchè capisco troppo bene cosa provi... ci sono passata!!! Nel mio caso era FIV... "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

caro milo, le cose che hai raccontato toccano il cuore profondamente, anche perchè si vede benissimo quanto amore hai per gli animali... tu stai facendo il possibile per quei piccoli batuffoli, e spero che ne verrai ripagato ... lo spero tanto... quoto tutto quello che è stato già detto da krenki... coraggio e cerca di tenere duro, ti sono vicina... "^^" "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e veramente grazie per il supporto!!!!

Stasera con mia grande sorpresa sono arrivato a casa ,schivando auto e pedoni e rischiando di farmi levare 2500 punti dalla patente, ....apro la porta ....schivo anche Milo(quello vero) e kora ,che prontamente cerca di driblarmi.... finalmente con il cuore in gola apro la cuccia di Tigra e...... sta beneeeeeeeee :lol::lol: Mi spalanca 2 fanali e mi fissa per circa 2 minuti ... fino a che con i suoi esili polmoncini mi fa un miagolio che mi scioglie come un pinguino nel deserto!Miauuuuuuu e ancora miauuuuu siiii ha fame ..... !!!! Ancora con i vestiti incollati addosso mi precipito in cucina e gli prendo un pochinino di scatoletta con acqua calda e un lattuccio mica male...... Mangia a rate ma mangiaaaaaaaaaa e gioca come una foca monaca!!! ....Stendo una copertina sul letto matrimoniale et voilà .... siamo stati a strusciarci come le anguille ed abbiamo aspettato la mamma che prontamente e' arrivata e si e' aggregata allo strusciamento.

Ora dorme arrotlata sotto l'ala di una una papera di peluches .... che topina!

Shumy e Mozart (i fratellini di tigra) hanno rinunciato al lattuccio per darsi al cannibalismo estremo! ..... e al ludo con strisce di giornale e giochini vari....

Per stasera la mia pressione arteriosa si è abbassata e ci terrei rimanesse così!

....to be continued ....... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Sono contentissima!!!

Spero che si riprenda completamente in breve tempo!!!

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

cON ANCORA QUALCHE TIMORE ... MA VEDO UNA RAPIDA RIPRESA!!!!!

Mangia come un diavolo della tasmania ed è l'unica dei tre che beve acqua!

Oggi è stata bene tutto il giorno e stasera ha smaniato sul lettone matrimoniale con milo!

Fantastico e speriamo continui così. :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono adorabili!!!!!!!!!!!!!!! :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici issimi direi ...stasera metto le fotine aggiornate ... magari di tutta l'allegra fattoria!!!

L'unica cosa strana e' che i due fratellini sembrano considerare molto poco Tigra ... che invece fà di tutto per coinvolgerli nel gioco.... l'hanno semi-emarginata.... povera gioia!!!! *-+-+-*

Ciao a tutti ...e tante zampate da Tigra che ringrazia per il supporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...