Vai al contenuto

Insufficienza Renale Cronica


JOLLINO

Recommended Posts

Ciao sono jollino, quello nuovo entrato ieri in questo vostro meraviglioso mondo di amanti degli animali in cerca di aiuto per la mia insufficienza renale cronica che mi è stata diagnosticata il 15 dicembre con i seguenti valori:

creatinina :2,72 ; azotemia: 68.

In seguito all’assunzione di f******r , di perle contenenti acidi grassi e di crocchette specifiche i miei valori sono scesi, ma ora sono anche risaliti e sono molto vicini ai valori iniziali

Ultimamente sono anche un po’ anemico ( ematocrito 28,7 ).

Le crocchette, QUELLE crocchette, non mi piacciono tanto, io preferisco le altre, ma la mami non me le dà, allora spilucco, dal piatto del mio amico, il suo cibo umido.

So che avete già parlato e anche a lungo sull’alimentazione dei gatti come me con insufficienza renale ma ora non riesco a trovare i vostri scritti, scusate se richiedo le stesse cose, ma mi piacerebbe sapere

1) cosa esattamente posso mangiare se le crochette non mi piacciono ?

2) di che cosa sono quelle flebo che molti di voi hanno fatto e con quali valori di creatinina ve le hanno prescritte ? ( se non mi potete dire nel sito il nome scrivetemi per favore un mail )

la mia mami è molto preoccupata per la mia salute ed io la vedo triste , aiutatemi per favore, vorrei vederla sorridere come una volta.

MIAOOOOOOOOOOOO a voi tutti

jo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le cose che hai scritto toccano profondamente il cuore... io di per se non ti posso aiutare, perchè fortunatamente fino ad oggi non ho avuto di questi problemi... volevo solo farti sapere che ti sono vicina.

ci sono delle persone che forse possono aiutarti... ci sono dei topic, che parlavano di questa malattia ECCO QUA... CLICCA "^^" UN ABBRACCIO A JOLLINO... "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jollino,provo ad aiutarti anche se la perdita della mia micia è ancora fresca e l'argomento doloroso...

Premetto che quando l'insuff.è stata diagnosticata al mio tesoro i valori erano già stellari ( 3,6 e 150 ) e nel giro di 3 mesi la situazione è degenerata (8,8 e 411) e quindi probabilmente ci sarà stato qualche altro fattore ,tipo un linfoma renale che è intervenuto a far degenerare la malattia.

Detto questo io l'ho curata in tutti i modi possibili e ti posso dire che come pappe le ho provate TUTTE quelle per l'insuf. ma a lei non piacevano per niente.Nessuna a parte dei croccantini (ti scrivo in privato la marca) che ha mangiato finchè aveva appetito, anche se probabilmente non la entusiasmavano. E queste sono le uniche pappe che le fanno bene ( tutte quelle,delle varie marche,sia secche che umide, per l'insuf.renale). Poi se una volta alla settimana le dai un po' di pollo lesso non succede niente!

Per quanto riguarda le flebo sottocutanee credo che non ci sia un momento particolare per iniziarle,so che fanno bene in ogni caso e quindi se magari ne parli col vet ti dirà lui se fargli fare magari un ciclo o due ( per ora non credo proprio sia necessario imparare a farle tu, io all'inizio portavo la micia un giorno si e uno no per una settimana, in pratica 3 flebo la settimana ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla mia micia do un cibo umido apposta, f.....r e un cucchiaio di potassio nel cibo tutte le sere. Ognitanto un pò di pollo lesso.

Quali sono i sintomi del tuo micio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

sintomi ?

mah! l'ho portato dal veterinario in dicembre perchè era diminuito di peso e qui abbiamo scoperto i valori che vi ho riportato

ho fatto le analisi periodicamente e sembrava migliorato, ma ultimamente è ritornato ai valori inziali

altri sintomi sinceramente non ne ha.

forse è diventato un po' più " pigro " nel senso che quando va in giardino non si arrampica più sul suo albero cosa che faceva e lo divertiva molto

ma forse ogni bel gioco dura poco anche per i mici.............

io me lo auguro veramente di cuore.

per il resto niente di tale se non che mangia poco, ma le crochette R***l non gli piacciono proprio e l'umido che inzialmente avevo provato gli piaceva ancora di meno :(

ringrazio tutti voi che in questo momento mi avete scritto e vi sento vicini al mio probelema

vi ringrazio veramente di cuore, non avrei mai creduto in tanta generosità

GRAZIE

jo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per la vostra partecipazione al mio problema

e anche per i consigli datimi

ma soprattutto per la vostra solidarietà

siete stati veramente GRANDI

di molto conforto

vi terrò informati

la :P mami sta riprendendo il suo sorriso ed io sono contento

anche se mi pesa mi controlla mi guarda mi osserva e qualche volta mi sento un insetto sotto la lente di un entomologo :P

uno slurpino a tutti voi amici pelosi e non

jo

Link al commento
Condividi su altri siti

------ ti dirò che la mamma, a parte gli esami , non trova che assolutamente niente sia diverso in me rispetto a "prima "

ho ripreso anche a salire sull'albero e ad aspettare che mi crescano le ali come agli uccellini, ma quelle non crescono mai :(

ed io non so perchè

loro stanno sugli alberi e poi volano via

io sto sull'albero e poi devo scendere giù

ma perchè a me non spuntano le ali ?

mi dà sempre le medicine e quell'odioso mangiare

mi ha dato anche del pollo

non mi piace nemmeno quello

io VOLGIO LE MIE CROCCHETTEEEEEEEEEEEEEEEE

quelle buone piccine piccine , sono senza denti

no, quelle non me le dà mai. UFFA !!!

e se questi fossero sempre stati i miei valori ?

e se io fossi sempre stato così ?

non mi ha mai fatto gli esami "prima" !

infondo è come chi vive con una ipertensione , no ?

il suo organismo si è abituato e sta male se poi gliela abbassi con i farmaci.

ed ora vado sull'albero, scusami ci sono tanti uccellini, forse qualcuno mi presta le sue ali

slurpini a te e a tutti voi

jo il gatto parlante *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...