Vai al contenuto

Uno Scorpione Per Casa ....


fabione

Recommended Posts

a occhio, Euscorpius italicus (nella foto è a pancia all'aria). arriva ai 5 cm, è quasi innocuo, il suo veleno è paragonabile a quello di un'ape o di una vespa. è specie abbastanza diffusa, soprattutto nelle case un pò vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio, Euscorpius italicus (nella foto è a pancia all'aria). arriva ai 5 cm, è quasi innocuo, il suo veleno è paragonabile a quello di un'ape o di una vespa. è specie abbastanza diffusa, soprattutto nelle case un pò vecchie...

Grazie mille per l'immediata risposta ...

... ma quei "pallini" chiari sono normali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, fanno parte della pancia di qualunque scorpione nostrano...

Grazie ancora ... mi sono tranquillizzato ... approfitto per l'ultima domanda:

Possibile che proveniva dallo scarico della doccia ?

... altrimenti non saprei proprio come possa essere riuscito ad arrivare nella doccia di casa mia ...

... se si, c'è qualche prodotto e/o rimedio per evitare altri non piacevoli (per la mia ragazza) incontri del genere ?

Figurati che giusto il giorno prima mi è entrato a casa questo simpatico essere:

Foto 1

Foto 2

Foto 3

.. .che poi mi hanno identificato come un innoquo "cerambice" ... ed ho provveduto a ridargli la giusta libertà ...

... non sto in una foresta, sto a Nord di Catania in campagna ... in una mansarda al 2° piano ... ed in quanto a pulizia non è che sia una topaia :D ...

... non mancano le vipere che già da un paio di settimane sono in giro (fuori casa fortunatamente) ... ma a quelle ci sono abituato ....

Ciao e grazie ancora :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, sarei morta d'infarto.

innocuo dice andrea? siamo sicuri?

ma fabione, l'hai per caso ucciso? visto che era a pancia all'aria...

Era praticamente moribondo ... anzi + morto che vivo ... perchè la mia girl l'ha notato dopo essersi fatta la doccia proprio vicino lo scarico ... ha mosso solo una zampa un attimo poi niente + ...

... io adoro gli animali ... anche se scorpioni e vipere non mi fanno "simpatia" lo ammetto ... sono gli unici animali che diciamo conosco di vista e che mi intimoriscono ... ma anche volendo non ho potuto fare niente se non gettarlo nel water ...

... il cerambice l'ho invece coccolato un pò e poi liberato in campagna :rolleyes: ...

... figurati che quando ero piccolino e stavo dai miei ho portato a casa di tutto ... dalle rane ai topini ... passando per scogliattoli, gattini, uccellini di tutti i generi, rospi etc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che esperienza... allora da quello che ho letto la tua ragazza l'ha annegato e intossicato con il bagnoschiuma... chissà che paura poveretta...

anche a me non è che facciano tanta simpatia, ma, devo ammettere che preferisco gli scorpioni e vipere piuttosto che api e vespe, per non parlare dei calabroni... almeno gli scorpioni e le vipere si sa come ci si deve comportare. con quegli altri mostri no!

andrea dice che non era velenoso, almeno, non piu di quanto potesse esserlo una vespa. quindi puoi stare tranquillo.. andrea è in gambissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo l'avessi trovato io ora non sarei qui a scrivere... :(

io ne ho trovato uno in casa dei miei nonni quando ero piccola... era circa come quello della foto ma di un colore un po' più chiaro... "£$!" £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, io l'ho trovato in bagno alle 11.30 di sera (cistavo per mettere il piede sopra) ed era vivissimo....non ho avuto il coraggio di andare in bagno e l'ho lasciato li tranquillo tranquillino passeggiare per casa....la mattina non c'era più. Era enorme!!! Da me capitano spesso gli scorpioncini, più o meno 2 0 3 all'anno (penso che si arrampichino per gli scarichi) ed una volta l'ho trovato in camera; di solito però sono piccoli e neri. Quest'anno solo quello che penso fosse intorno ai 5 cm e più chiaro di questo.

Per quel che mi riguarda preferisco di gran lunga i serpenti agli insetti, soprattuto se questi ultimi sono parenti delle api....una volta un calabrone mi ha punta in testa (capito perhè sono così? §#§ ) e da allora ogni volta che sento un ronzio salto per lo spavento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che paura poveretta...

poveretto vorrai dire,allo scorpione non pensi?

beh,se la sua fine era segnata potevi metterlo sotto formalina o alcool,è da anni che cerco uno scorpione già morto,non lo ucciderei mai,ma ho preso solo qualche serpentello come il natrix natrix o degli orbettini già morti da mettere sotto alcool :(

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi metterlo sotto formalina o alcool

Meglio alcool, la formalina è un potenziale cancerogeno e richiede notevoli precauzioni...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio alcool puro o denaturato?

Non fa una grande differenza, quindi dato il costo puoi usare tranquillamente il denaturato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...