Vai al contenuto

Macellaio Contro Govero


Recommended Posts

Questa è una notizia che ho sentito oggi, alla radio.

In un macello inglese, una pecora ha partorito due agnellini. Il macellaio, intenerito da questo fatto, ha deciso di salvare la vita alla famigliola e l'ha portata a casa sua, dove è allevata con amore. Ora pero' questi poveri animali, che finalmente avevano trovato qualcuno deciso a prendersi cura di loro con affetto, sono in pericolo di vita.

Il governo, infatti, ha deciso di far rispettare la legge: gli animali giunti in macello, devono trovare la morte entro 48 ore, senza eccezioni.

Il macellaio sta lottando contro le autorità per poter garantire alla famigliola una vita lunga e serena.

Chi la spunterà?? Per una volta tutti tifano per il macellaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai sentito una cosa del genere *-+-+-* , e poi nn sapevo di questa legge nella quale si dice che gli animali arrivati in macellod evono essere uccisi entro 48 ore!! :( Per una volta sono dalla parte del macellaio.......anche se non riesco ancora a crederci!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi lascia perplessa tutta la notizia ......uno che fa il macellaio,improvvisamente si lascia intenerire da 2 agnellini.....suona strano!

comunque partiamo dal presupposto che sia vero:C'è gente che tiene in casa i serpenti come animali d affezione.....lui compra pecore e agnelli e li salva dalla morte come dice manu.....se li ha potuti portare a casa non devono esistere delle leggi che vietano di spostare gli animali dal macello.....e quindi non dovrebbero esistere neanche leggi che vietano di comprarli..... *rreeaadd**rreeaadd*

ma io non so nulla del sistema legale inglese ,dovrei avere qualche informazione in più.......pero mi piacerebbe davvero se fosse vera sta notizia......

Link al commento
Condividi su altri siti

È che tutti hanno in mente il mito dell'omaccio grosso e baffuto con il grembiule sporco di sangue e il coltello in mano....

Ma i macellai sono esseri umani! Non è che odiano gli animali, li uccidono senza problemi perchè sono abituati a farlo. Poi nn credo che facciano il proprio lavoro per uccidere, ma perchè forse il lavoro da macellaio è una cosa tramandata, perchè piû che uccidere a loro piace quello che vien dopo, i prosciutti, le cotolette, il ragù, l'arrosto e tutto il resto....Certo rimane sempre il fatto di queste povere bestie...Credo che quella sia la parte peggiore, ma bisogna farla!

L'altro giorno abbiamo dovuto chiamare l'elicottero e il macellaio su per i monti...

Mio padre nn riesce ad ucciderli gli animali, a malapena riesce a uccidere un pulcino che nn riesce a camminare....

Un manzetto di nome Calvario, che abbiamo tenuto in vita per miracolo quand'era nato, con punture, tè, cool e cose varie, è precipitato giù dal maggese sopra per lunghi metri, pendii e rompendosi anche le corna...Povera bestia, quanto ha sofferto!!! Probabilmente ha avuto qualcosa al cervello, nn si reggeva bene, già il giorno prima era strano....

Insomma, hanno portato con l'elicottero il macellaio, che ha dovuto abbatterlo, e poi hanno trasportato l'animale via (nn si poteva più mangiare la carne, e questo per noi che siamo piccoli contadini è stata una grossa perdita!!!)

La pugnalata al cuore è stata vederlo da casa, l'elicottero con il manzo appeso alla fune, morto, si vedeva alla perfezione.....Le gambe, la testa....Che spettacolo orribile.....

Il macellaio è stato fondamentale, per valutare lo stato ( se abbatterlo o no) e senza di lui l'animale avrebbe ancora patito.......

Sono andata un pò o.t. £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...