Vai al contenuto

Geco Leo Si Gratta


skin
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti come al solito gentilissimi. Sta mutando e vorrei chiedervi quanto dura la muta? ho letto pochi minuti lei è da ieri verso le 23 che ha niziato ed ancora ci vuole. la muta è un segno di buona salute? è vero che prima e durante la muta digiunano perchè come mi aveva consigliato manu l'ho portata dal veterinario a fare un'analisi delle feci ed effettivamente ha parassiti e uova lui le ha fatto l'antiparassitario. tuto questo è successo venerdì e da allora non ha mai toccato cibo. è dovuto alla muta o mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il digiuno del geco è causato da entrambe i fattori, muta + parassiti(il trattamento antiparassitario andrebbe ripetuto tra un paio di settimane), ma credo che la cosa non sia particolarmente preoccupante, contando anche che ce l'hai da poco, per cui si starà ambienando.

Fingi di non averlo per un paio di giorni, lasciandolo privo di insetti, al terzo quando gli mostrerai le prede dovrebbe mangiare come un drego ;)

La muta non è sempre segno di buona salute, ma la muta fatta in modo perfetto, per cui senza lasciare residui sul corpo(occhio alle dita, se restano residui di muta, potrebbero mandarle in necrosi. Per cui se noti residui eliminali passando con un poo' d'acqua tiepida e poi rimuovendo con una pinzetta) è sì indice di benessere dell'animale.

Detto ciò, la muta dura sì poco tempo, ma tutto il processo, può durare un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...