Vai al contenuto

Uistitì Pigmea,microcebo Murino


Guest degu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti *+++*,

vorrei chiedervi se sapete qualcosa su questi due animali,se sì dove si possono comprare?Quanto vivono?

Inoltre vorrei chiedervi informazioni sulla fiera che faranno a Milano il 30 Aprile riguardo agli animali esotici. *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che l' uistiti è una piccola scimmia e che il suo ambiente naturale èla Foresta Amazzonica e che il Microcebo è della famiglia dei lemuri e vive in Madagascar.Per il comprarli e la fiera a Milano sai bene quello che penso.Mi sermbra assurdo che in un forum di zoofili si possano anche solo pensare cose cosi crudeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa ha sbagliato ?

anche se non è la sezione giusta e mi scuso per questo:

La fiera che ci sarà a Milano è una mostra/scambio, quindi oltre a vedere gli animali ( come a Tropicalia) e possibile acquistarli, per chi è nel settore anche venderli e scambiarli. E' una bella occasione per stare insieme a persone che amano gli animali e per imparare a conoscere animali che difficilmente vediamo nei negozi ...

ci saranno rettili ,anfibi, piccoli mammiferi e altro ancora.

Secondo me merita.

per maggiori informazioni c'è il sito http://www.esotica.info/

ciao

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

La mostra di Milano è un mercato di animali esotici assolutamente non domestici!Mi meraviglio chew cose del genere siano legali e che ci sia gente che pensa che amare gli animali voglia dire esporli in gabbia o tenerseli in casa perche fa figo avere animali rari o strani nella propria abitazione.Amare gli animali significa conoscerli,rispettarli e osservarli nel loro habitat e sperare che nel loro habitat ci rimangano!Certo non guardarli o comprarli in un capannone di Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

vale akira si vede che non sei mai stata a queste mostre.

Se tu hai un opinione gli altri possono averne una opposta, ti prego di rispettare le loro senza dire che sbagliano a priori... ripeto, si vede proprio che non hai mai visto una mostra simile. Un' utlima cosa ,vorrei ricordati che anche i " semplici" roditori fanno parte degli animali " esotici".

Non continuiamo oltre, come ho gia detto non è la sezione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che cmq fosse chiaro quello che volevo dire,roditori a parte(cmq la definizione "roditori"è un po ampia,ci stanno dentro i criceti cosi come castori,marmotte e scoiattoli che non sono certo domestici)...Effettivamente non sono mai stata a una fiera del genere perchè non apprezzo nessun tipo di fiera di animali!Inoltre una fiera che epone animali tipo rettili,anfibi,pappagalli non mi piace per niente.Non mi piace nessun tipo di manifestazione che prevede animali rinchiusi in gabbie o terrari(che non sono altro che gabbie abbellite),cosi come disprezzo i negozi di animali che vendono animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

...riporterei che la maggior parte degli animali in questione saranno esemplari nati in cattività da esemplari nati in cattività da esemplari nati in cattività ecc...fino alla ennesima generazione... se non possono considerarsi domestici (mi pare di capire che per te domestico=cane-forse-gatto) non sono in nessun modo selvatici.... e comunque le scimmie NON sono vendibili per via del decreto legge che le considera animali pericolosi per la salute umana, e quindi ne vieta detenzione e vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....

andiamo oltre....

vediamo di fare una lista di animali che "ritieni" tu domestici e che noi non dovremmo tenere.

Perchè immagino che tra loro non ci siano gli insetti stecco e probabilmente nemmeno dei furcifer pardalis...

Eppure sai che in casa mia stanno molto meglio di tantissimi gatti e cani?

Parola di vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che in Italia sia vietato detenere primati, posso dirti che se anche un giorno dovessero essere detenibili, dovresti pensarci BENE prima di comprarne uno.

I Uistitì, come molti primati di piccola taglia(ad esempio Cebuella pygmaea con i suoi 20-25cm coda compresa), si affezionano tantissimo ai padroni, si potrebbe dire che un singolo esemplare cresciuto a mano diventi succube del proprietario, obbligandolo così a portarselo SEMPRE con se, questo perchè sentirebbe così tanto la sua mancanza che si stresserebbe moltissimo(ad esempio io che lavoro 8 ore al giorno non potrei permettermelo).

Per ciò sarebbe sempre meglio prenderne un gruppetto, in modo che si facciano compagnia tra loro se non ci sei tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...