Vai al contenuto

Millepiedi O Centopiedi?

kyky

Recommended Posts

Mi è capitato due volte di vedere un animaletto simile a questo nel lavandino del bagno e della cucina.

Non era proprio cosi, era piu scuro e mi pareva che le zampette fossero piu corte.

E' un millepiedi o un cento piedi?

Poi, aprendo l'acqua sembrava fosse affogato, era a pancia in su e non si muoveva. Poco dopo torno sul lavandino per lavarmi le mani e, in entrambi i casi, non era morto ma si era gia girato e spostato.

Sembra che l'acqua, anche dirigendoli il getto proprio sopra, non gli faccia nulla *-+-+-* come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'avessi trovato io nel lavandino adesso non sarei qui a scrivere... sarei già morta di paura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse era una Scutigera coleoptrata: mirapode ---> chilopode.

comunemente chiamato,almeno dalle mie parti, centopiedi delle case.

dalla tua descrizione non posso essere sicuro che si tratti di questa specie, che però molte volte si trova nei lavelli in quanto posti umidi e buii.

però posso dire una cosa, sei stata irrispettosa con lui. Se si aveva lo stesso comportamento su di un cane o un gatto magari ti saresti arrabbiata.

Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

però posso dire una cosa, sei stata irrispettosa con lui. Se si aveva lo stesso comportamento su di un cane o un gatto magari ti saresti arrabbiata.

Damiano

e cosa avrei dovuto fare? (A parte che in cucina non l'ho fatto apposta)...comunque non mi sembra di avere fatto una cosa cosi scandalosa....

Non credo che tu non abbia mai schiacciato un ragno o una formica..o magari una zanzara che ti stava pizzicando....

Link al commento
Condividi su altri siti

...le scutigere sono poveri animaletti innocui che passano la vita a cibarsi di zanzare, piccoli scarafaggi ed altri animaletti che di norma detestiamo.... ed evitare se possibile di prendere una vita, per quanto piccola, penso non sia una brutta idea... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo !!!!!casa mia e piena e non fanno assolutamente nulla

come piena??? £@@£ aiutoooooooooooo! "£$!" £@@££@@£

ma...BLEAHHH!!! £@@£ certo sono esseri viventi,ma...tenerli in casa..... *-+-+-* !!!!scusa,mi spiace ma...io avrei fatto la stessa cosa di Kiky!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco perchè dovrebbero fareschifo !!!!!

comunque non ce veramente motivo di eliminarli visto che non arrecano nessun danno !!!!bo ame piace vederli ogni tanto scorrazzare sul pavimento illuminati dalla sola luce della tv !!!!!sono simpatici animaletti !!!!

ps .forse ho esagerato dicendo che casa mia è piena ma in effetti mi imbatto in uno di loro abbastanza spesso!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...