Vai al contenuto

Pappa X Gatto Difficile

Silvia83

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non porto buone nuove.....

Cioè le han fatto la peretta e "qualcosa" ha fatto, ma poca roba.Dopodichè mi han detto di darle il P***** per qualche giorno per la nausea, ma oggi è stata tragica.....appena glielo ho dato a vomitato, quindi non l'ha assimilato per niente, in più ha vomitato tutto il giorno, e il brutto è che non mangiando ha vomitato succhi gastrici e si sforza e sta male. Oggi non ha nemmeno leccato niente. Domani la riporto credo per un altra peretta e chiedo ancora....

Ma che voi sappiate c'è un qualche modo per nutrirla via flebo almeno per un giorno o due? O per bloccare anche solo momentaneamente la nausea che la fa vomitare? Anche sono un giorno di pausa le servirebbe per stabilizzare lo stomaco e magari per mangiare un po'

Help!

chiedi al vet se puoi farle l'antivomito sottocutanea... che almeno così l'assimila...

la gatta di mia suocera aveva un tumore ed io andavo a casa sua a farle le flebine... ho imparato...l'unica è quella ....come ha detto kyky... d'imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...le do la pappa con la siringona....non è la pappa apposta per i reni,ma non vuol mangiare anche se non vomita più....domani provo a fare la mia prima flebo da sola....

Devo anche rifarle gli esami,temo saranno alle stelle....comunque per la vostra esperienza a parte le flebo non c'è altro che possa far scendere i valori vero?

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione procede....ho imparato a fare le flebo a casa ed è decisamente meglio perchè si stressa meno. Però l'appetito non torna e continuo a nutrirla con una pappa per gatti convalescenti (con una siringa).Oggi provo a lasciarla digiuna fino a stasera e vedo se le viene voglia di mangiare da sola, sennò inizierò a darle con la siringa il cibo per i reni...che devo fare....

Per il resto la nausea è migliorata,non le do più il farmaco antivomito e ha vomitato (acqua) solo 2 volte in 3 giorni....che non è da fare una festa ma è già qualcosa rispetto all 5 o alle 13 al giorno di settimana scorsa.

La vet vorrebbe farle rifare gli esami del sangue ma io so quanto soffre il gatto quando glieli fanno (fa scene assurde) E IN PIù IMMAGINO GIà CHE I VALORI SARANNO ALLE STELLE (ha anche l'alito che puzza di ammoniaca)...quindi mi chiedo: se non si potrà comunque fare altro che farle flebo su flebo, cosa che sto già facendo...che bisogno c'è di bucherellare la micia?

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto le farei un ciclo di flebo (da 2 settimane a un mese), poi ripeterei comunque gli esami, ora no però.

Una domanda, quando le dai da mangiare con la siringa, fa molte storie o mangia bene? Non vorrei che oltre ai suoi problemi, avesse anche male alla bocca ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che le butto in bocca è morbidissimo e lo manda giù senza problemi,ovviamente non si diverte a farsi infilare una siringa....però non mi sembra abbia problemi.Però da qualche giorno ho notato che sbava molto....cioè le vedo spesso umido intorno al muso....la vet dice che è per la nausea.

Dici che posso aspettare a fare gli esami e continuare così con le flebo giornaliere?

Perchè la vet dice che forse c'è anche anemia e quindi bisognerebbe curare anche quella....e servono gli esami...però per la micia sono uno stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono una veterinaria, quindi prendi con le pinze quello che dico..

però io farei una cosa per volta; va bene curare con le medicine, ma anche assicurare alla micia un minimo di tranquillità psicologica credo sia importante per reagire al meglio alle cure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...