Vai al contenuto

Pappa X Gatto Difficile


Silvia83

Recommended Posts

Ciao a tutti ! La mia gattona di 13 anni con insufficienza renale da qualche giorno si rifiuta di mangiare qualunque tipo del cibo per i reni....Ho provato a darle scatolette di una buona marca che consigliano anche i vet e la mangia, ma comunque per il suo problema ai reni non va bene (inoltre l'insufficienza ha provocato anche gastrite per cui meno schifezze mangia meglio è...e infatti ieri ha vomitato....). Le ho dato anche del pollo lesso e un po' lo mangia anche se prima ci gioca e lo lancia per tutto il bagno....

Il vet mi ha detto di aggiungerci un po'di riso soffiato così si riempie di più...ma figurati! Se metto dentro il riso soffiato non mangia più nemmeno quello che le piace....

Cosa mi consigliate?

Cosa posso fare per questo gatto difficile? Darla quello che vuole a priori non mi va...mi sembra di farle male...ma anche lasciarla digiuna non è una grande idea...il vet dice che i gatti possono stare anche 15 giorni senza mangiare e lascarsi morire di fame piuttosto che mangiare qualcosa che non vogliono....

aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino di non poter nominare marche particolari..

comunque alla mia piace molto quello di una marca specifica che é a pezzetti e con dentro il pollo! Ma le piace davvero tanto!

Credo che i gatti con insuff. renale possano mangiare anche pesce bollito,anche se sarebbe meglio nutrirli solo con cibo apposta o variare raramente.

Non credo che un gatto si lasci morire solo perché il cibo non piace,anche la mia a volte fa i capricci,ma quando ha davvero fame mangia eccome! Non sono cosi stupidi,azni!

Io le do anche il latte diluito con molta acqua ( molta acqua e poco latte!). Evito carne rossa,affettati..nonostante la sua insistenza!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche se provi a metterle un pò di pollo lesso mischiato a pezzetti con un pò di carne della scatoletta e sopra qualche crocchetta?

mi ricordo che col mio micio contava un pò, si vedeva un mix di cose e assaggiava almeno... *-+-+-*

se non no saprei dirti quale cibo puoi cucinare che però non intacchi i reni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si,prova a mischiare pollo e cibo per reni o merluzzo bollito e cibo per reni..diminuendo gradualmente la quantità di pesce e pollo,o cmq cercando di metterne il meno possibile.

Vedrai che mangia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già provato...è scaltra...scarta quello che non le piace.....

comunque oggi ho parlato con il vet e dice che per il momento piuttosto che adiugiuno è meglio darle quello che le piace.Ovviamente non torno prorpio alle scatolette di prima,ma ad una pappa naturale e più buona.Non è quello che va bene per i reni, ma per il momento è meglio così,sennò con la gastrite a stomaco vuoto per 2 giorni mi collassa su due piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si...tenerla proprio a digiuno non va bene. però mi raccomando, non dargliela sempre vinta se non non mangerà piu il cibo per i reni.

Prova almeno a darle sempre i croccantini, magari mettili dentro un contenitore e scuotilo per richiamarla e falle capire che glieli dai "per premio", anche se in realtà è lei che ti fa un regalo se li mangia <_< il rumore che fanno dentro un contenitore attirava molto il mio micio...chissà se puo contare anche per la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....la situazione sta un po' peggiorando, la gastrite le da la nausea e quindi mangia pochissimo anche di quello che le piace...praticamente sto vivendo dal veterinario...

Inoltre da qualche giorno non fa escrement "solidi", un po' perchè non mangia, ma se entro domani niente mi tocca farle fare una peretta...povera micia!

Mi hanno consigliato di darle un farmaco anti-nausea se non migliora, domani mi sa che glielo dò senno deperisce, voi che dite?

So che l'insuff.degenera...ma così velocemente non pensavo! Nel giro di una settimana!Prima stava benissimo!

Secondo voi cosa posso fare?Altre flebo?fanno migliorare anche l'appetito?

Non voglio che stia male...a vederla così sta bene ma è mogia povera...nausea e pancia vuota!

Datemi un consiglio se avete esperienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto in giovane età soffriva di "stitichezza" e spesso vomitava,oltre a lamentarsi e stare male. Cosi ho comprato in farmacia le perette dei bambini,sono naturali. Gliele facevo io ( o meglio mio papà) e nel giro di poco tempo si scaricava.

Se soffre di gastrite cerca di fargli magiare del pesce bollito,non dovrebbe affaticare lo stomaco né peggiorare l'insufficienza renale.

Ma il micio beve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il miocio beve e fa pipì...però si vede che non sta bene povera...domani la porto ancora dal vet e vedrò....ma quel farmaco anti-nausea mi consigliate di darglielo? In 5 giorni ha mangiato davvero poco per colpa della nausea, ma poco poco poco poco poco....tipo un petto di pollo e due scatolette piccole in 5 giorni.perchè il resto o non mangia o vomita....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che mi collassa con poco cibo nella pancia???

Comunque domani ri-chiedo al vet: comunque mi ha già detto che questi farmaci appesantiscono un po' i reni. ma si danno solo per 2/3 giorni per togliere la nausea:

Della serie: bene non fa ma meglio che digiuna per la nausea sennò non può durare molto senza alimentarsi.

Se passa sta cosa almeno per un po' posso ri-provare con le pappe per i reni etc...ma così non va proprio.

Le flebo secondo voi migliorano? L'ultimo ciclo l'ha finito una settimana fa....ma era preventivo, cioè il gatto allora stava benissimo!!!

Boh....domani anche la peretta le tocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Non porto buone nuove.....

Cioè le han fatto la peretta e "qualcosa" ha fatto, ma poca roba.Dopodichè mi han detto di darle il P***** per qualche giorno per la nausea, ma oggi è stata tragica.....appena glielo ho dato a vomitato, quindi non l'ha assimilato per niente, in più ha vomitato tutto il giorno, e il brutto è che non mangiando ha vomitato succhi gastrici e si sforza e sta male. Oggi non ha nemmeno leccato niente. Domani la riporto credo per un altra peretta e chiedo ancora....

Ma che voi sappiate c'è un qualche modo per nutrirla via flebo almeno per un giorno o due? O per bloccare anche solo momentaneamente la nausea che la fa vomitare? Anche sono un giorno di pausa le servirebbe per stabilizzare lo stomaco e magari per mangiare un po'

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto che stia cosi male :(

prova a fare una cosa che non si dovrebbe...prova a darle dell'altro cibo, quello che le piace di piu, scatolette di altra marca o carne, per riempirle almeno lo stomaco e vedere se smette di vomitare o avere la nausea.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2 giorni va un po' meglio....anche se per ora le do io una pappetta molle con la siringa, ha vomitato solo 3 voltein 2 giorni, e rispetto all'altro giorno è molto meglio...domani flebine....

Ma qualcuno ha avuto dei problemi a farle flebo in casa? Io un po' temo e quindi la porto dal vet, ma sono sbatti per lei per me e per la micia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...