Vai al contenuto

Dove Dorme Il Vostro Gatto?


AlexanderFreud

In quale posto dormono, di solito, i vostri Mici? Con particolare riferimento alla stagione invernale  

98 voti

  1. 1. In quale posto dormono, di solito, i vostri Mici? Con particolare riferimento alla stagione invernale

    • In giardino dove vuole
      0
    • In veranda o balcone coperto
      2
    • Dentro casa in cuccetta
      14
    • Sopra borse, valige, panni vostri, dove capita
      24
    • Nella vostra camera, sul tappeto o ai piedi del vostro letto
      33
    • Sul vostro cuscino!
      25


Recommended Posts

La nonna del mio gatto aveva la cuccetta sua.

Il mio gatto ha diversi posti, ma il problema, credo sia per tutti i gatti e non solo per loro, è che vuole sempre cambiar posto, probabilmente perché gli da fastidio il suo odore stantio sopra un oggetto (come noi ci cambiamo le lenzuola).

Così si sposta da un cesto all'altro, da una mensola all'altra, e per lo più non ritorna nei posti di prima, perché sopraggiunge un cambiamento dell'assetto dei luoghi di riposo in veranda. :lol:

Quest'inverno mio padre gli ha preparato un rifugio di polistirolo, per farlo stare più al caldo, anche se, col pelo che ha, non mostra di avere problemi.

Per i primi giorni non voleva entrarci, poi si è abituato, ma dopo averne sporcato il fondo non voleva entrarci e gli ho sistemato un fondo di cartone, ma adesso noj lo usa più perché la temperatura si sta alzando.

In questo momento credevo fosse fuori o in soggiorno, invece mi giro e lo vedo acciambellato all'inverosimile sopra due borse di mio padre leggermente incurvate a formare una concavità §#§

In casa, qualche anno fa saliva su un comò antico, con disapprovazione da parte di mia madre, mentre da circa un anno ha preso la cattiva abitudine di salire sopra un comodino con lastra di marmo in cima, buttando i portafoto e le altre chincaglie che si mettono sopra i comodini :lol:

Ma come si fa ad educare un gatto? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mimi d'inverno dorme essenzalmente in due posti:

- il suo puf con il pelo di agnello, posizionato nel mio soggiorno

- in cuscino di pelo sintetico posto ai piedi del letto di mia mamma (quando io non ci sono si trasferisce nell'altro appartamento).

Nelle altre stagioni dorme in una cesta imbottita nella veranda la notte e sotto una pianta di lavanda il giorno.

............un po' viziata?????.........no no.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Pilù, causa terzi(il mio cucciolone di labrador :P ) è costretto a stare tutto il giorno su ripiani come tavolo, mensole, il lavandino della cucina ecc..... e di solito dorme sul tavolo della cucina dentro alla sua cuccia oppure sopra la mia borsa dell'università :rolleyes:

alla sera invece mentre Dream dorme viene in camera mia e dorme con me nel lettone :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano due risposte... :rolleyes:

sul divano o addosso al cane :)

Sono i posti preferiti del mio gatto!!!

Ciao Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiku di preferenza dorme nella cuccetta 1), posta vicino al calorifero della sala.

Passa alla cuccetta 2), in cameretta, se non vuole essere disturbata. Tutto ciò la notte. Per i pisolini diurni c'è la "sua" sedia in cucina, dove si piazza verso le 6.30 del mattino per farmi compagnia mentre faccio colazione! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho vaotato semplicemente perchè la mia Kira dorme praticamente ovunque, l'importante e che nessuno la spaventi. A volte si infila nell'armadio e la troviamo acciambellata beatamente sulle lenzuola pulite, con il rischio di chiuderla dentro £@@£

dorme persino sulla televisione, col rischio di cadere giù portandosi dietro i ninnoli che ci sono sopra. §#§

La notte invece dorme sul mio letto, tra le mie gambe. Ogni tanto, quando viene che io sono già addormentata, non penso che possa esserci anche lei, allora mi giro, lei "salta" le mie gambe e ritorna ad acciambellarsi contro come se niente fosse. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi sono ricordato due episodi ripetuti nel tempo:

il mio gatto, d'inverno, si posizionava, nella tipica posa in cui il corpo copre le zampe sul pavimento, nei punti in cui i tubi dell'acqua calda dei termosifoni passano vicino la superficie rendendola calda :lol: (giustamente, mica è fesso...)

sua nonna, che la sera del 5 Giugno '99 era agitata e voleva stare a tutti i costi in casa perché avrebbe poi partorito, nascondeva i gattini di pochi giorni dentro l'armadio della camera da letto dei miei (all'epoca c'era una sorta di cabina armadio e la parte posteriore rimaneva aperta); io li vedevo sparire ad uno ad uno senza sapere dove li stesse portando; mi dovetti appostare e seguirla di nascosto, trovando finalmente i cuccioli; fece questo scherzetto per diversi giorni...

(Invece la figlia, un anno dopo, partorì in giardino in un posto nascosto, facendosi vedere la mattina dopo: io ero fuori città, e quando mia sorella trovò i cuccioli - purtroppo uno dei cinque, albino, era nato morto - li mise in cesto dentro casa, e la gatta arrivò miagolando, modulando il miagolio verso un ringhio finché mia sorella le indicò in fretta la posizione dei gattini) §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto dorme ovunque...

In balcone,sul divano,sul letto,sulle sedie,nei sacchetti,nelle borse...

A lei basta dormire...è pigrissima...un po' come la sua padrona... ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Io ho 4 gatti e dormono tutti "^^" in un garage al coperto, tutte le sere gli do la pappa e le chiudo e la mattina li riapro, ormai sono abbituati anche se a volte qualcuno fa le storie perchè vuole girellare di notte!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariel si addormenta insieme a me sul divano...anzi, proprio sopra di me, preferibilmente sulla mia pancia o abbracciata al collo...na goduria con sto caldo...

Poi quando io e il mio ragazzo andiamo a letto lei rimane sul divano e la mattina ci viene a svegliare... :rolleyes:

:wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto dorme dappertutto! Più spesso dorme sul cuscino del mio letto ma,in sua assenza,dorme sulla sedia,sul davanzale,sulle scale,sul pavimento,sulla tastiera del computer ( purtroppo! *-+-+-* ),...Questo è solo un'assaggio! Una volta c'era un cane molto buono,nostro,dove si metteva a dormire e il mio gatto ci si siedeva sopra! E Parsifal,il cane,non se ne accorgeva neanche! Che dolci! Poi certe volte dormiva appesa a un albero,oppure si addormentava guardando gli uccellini nella gabbietta.Poi dorme sul tavolo,con il rischio che mangia tutto _----_ ,poi dorme vicino alla pentola della pasta, e dorme anche dritto sui pali! Strabiliante! Il mio gatto dorme dove vuole,quando vuole e,soprattutto,dorme sempre! Lo trovo dappertutto! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato "Sopra borse, valige, panni vostri, dove capita" perchè in effetti trovano giacigli davvero impensabili i miei gatti, soprattutto sissi, la vecchietta di casa.. sul pianoforte, tra i rami dell'albero di natale, "nella" libreria (solo lei può riuscirci! :lol: ) e tra cianfrusaglie varie, che ovviamente non manca di far cadere per terra.. _----_

però in realtà dormono un po' dappertutto!!!! avrei potuto votare qualunque cosa..di notte si litigano il mio cuscino..ma il colmo è quando sissi mi si adagia sul collo a mo di scialle quando dormo a pancia in su!! l'estate diventa insostenibile!! per non parlare dei solchi che mi lascia sul collo e sul petto con le unghiette.. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...