lalli88 Inviato Marzo 14, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2006 orribile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 14, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2006 cioè? cmq mi sembra strano perchè tutti i cavalli di questo maneggio da quando vado io han sempre avuto un bel pelo..eppure anche l'anno scorso sono stati tosati piu o meno in questo periodo.. forse poco prima perchè faceva meno freddo che quest anno... vi sapro' dire. cmq mi fido molto del mio istruttore e secondo me non avrà il pelo rovinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 14, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2006 fidarsi è bene.... non fidarsi è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 14, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2006 vi sapro' dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Marzo 21, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2006 brusca e striglia e avresti avuto lo stesso effetto della tosatrice...arriva il caldo e il pelo comincia a cadere da solo....Gabry mi sa che non è stata una grande idea!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 li tosate voi o li fate tosare i vostri cavalli? se li fate tosare quanto vi costa? è meglio che imparo io visto la cifra che mi hanno esposto per una tosatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Madre Natura è la parrucchiera più brava e... udite udite... è gratis!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Quoto..... LadyD sei grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 quindi qui dentro mi volete dire che nessuno li tosa? non ci credo.. so di madre natura ...cmq se li tosate voi come fate? da chi avete imparato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 I miei cavalli sono semibradi....e quindi non hanno assolutamente bisogno di tosarli...mi sopporto gli "orsetti" d'inverno e lunghe passeggiate per asciugarli dopo il lavoro... Ma il tuo istruttore non ti potrebbe insegnare a tosarlo? Io in maneggio l'ho fatto a qualche cavallo della scuola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 avendolo in mezza fida gli fa comodo tosarlo lui perchè cosi pago pure la tosatura. la prossima volta col cavolo che gli do 40 euro per la tosatura. devo imparare io! è difficile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 no non è difficile, ma bisogna tosare giusto a novembre... al massimo massimo gennaio.... inverno prossimo gabry ti insegno va hehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 no non è difficile, ma bisogna tosare giusto a novembre... al massimo massimo gennaio.... inverno prossimo gabry ti insegno va hehehehe volentieri se per te non è un impiccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 io faccio concorsi di salto a ostacoli ma non toso assolutamente il mio cavallo.. gli metto la coperta( da paddok dato che lo tengo libero) quando inizia ad arrivare il freddo in modo che mantenga il pelo estivo.. quando arriva il caldo gliela tolgo.. e ha un pelo bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 figurati... tra l'altro in fiera non siam riuscite a vederci!!! mannaggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 uh quando si trattava di tosare Magic era un diavolo a 4!!!!gli toccava torcinaso,io che gli stendevo le gambe e il mio istruttore grondante di sudore che si affrettava a finire l'opera altrimenti cominciava a scalciare... cmq ho provato con qualche pony della scuola....non è difficile bisogna solo fare un pò di pratica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Certo che il cavallo va abituato gradualmente se ha paura o non l'ha mai fatto... Melissa addirittura torcinaso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 invece di sta tortura una bella coperta già ad ottobre no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Ma Ilion viene tosato? Anche io non sono per niente favorevole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Certo che il cavallo va abituato gradualmente se ha paura o non l'ha mai fatto... Melissa addirittura torcinaso??? ha il terrore del rumore della macchinetta....da spenta era riuscito piano piano ad abituarsi,ma appena si accende si irrigidisce tutto e non stà fermo un minuto... il torcinaso è la cosa migliore...stà immobile in modo che "el tosatore" possa lavorare per bene e non gli provoca dolore(almeno credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Penso che avresti potuto usare altri metodi di desensibilizzazione anzichè ricorrere al torcinaso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Penso che avresti potuto usare altri metodi di desensibilizzazione anzichè ricorrere al torcinaso... tipo?? (cosi almeno consiglio al nuovo prprietario...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Ci sono vari metodi per desinsibilizzare i cavalli a qualcosa che da noia tipo tosatrice...lozioni spry... Sono i rumori quelli più fastidiosi al cavallo, non il contatto in se con l'attrezzo (nella maggior parte dei casi), comunque si possono registrare i rumori e lasciarli ascoltare al cavallo per un'oretta al giorno mentre mangia...poi si passa a far vedere l'oggetto senza che faccia rumore e a passarlo in tutto il corpo...quando si trova una zona di resistenza si torna subito indietro e ci si riavvicina piano piano... Non è facilissimo da spiegare!! Comunque sono cose che richiedono anche mesi di preparazione!! Jessi per esempio non sopportava proprio lo spry!! Era proprio ossessionata...adesso la spruzzo ovunque anche in testa e non muove un pelo...! Anche Zion sto iniziando ugualmente, per ora è ancora terrorizzato...ci metto anche delle mezz'ore per spruzzarlo una sola volta...in un mese è molto migliorato! Facciamo le cose con calma e, soprattutto con il consenso del cavallo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 ho capito sara del metodo che usi tu ma lui proprio appena sente il rumore comincia a fare il pazzo, si spinge contro la parete di fondo del box se ti avvicini... si innervosisce un bel pò...se non lo leghi ai due venti e se lo fai ti ritrovi un cavallino scalciante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Forse proprio perchè...nessuno (anche prima di te) è stato paziente seguendo i suoi ritmi!! Mentre il cavallo mangia pensa a mangiare...i rumori ripetuti a lungo tempo danno assuefazione...e si abituano non reagendo più! E' un pò come coloro che picchiano i cavalli...alla fine questi diventano insensibili alle botte poveri.... Il paragone non è proprio azzeccato perchè facendogli sentire un rumore non gli fai male...lui capirà che nessuno lo uccide!! eheh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora