Vai al contenuto

Vomito Notturno...


JEn

Recommended Posts

Sono molto preoccupata per il mio gatto, che da un paio di giorni si comporta in modo sospetto.

Sono infatti due notti consecutive che vomita, non solo liquido, ma una specie di "salsicciotto" dalla consistenza solida (pelo???). Lo fa solo di notte. Ho collegato la cosa al fatto che passa ore a leccarsi e magari ha ingerito del pelo, che poi ha rimesso, ma questa cosa la fa sempre e non capisco quindi perché solo da due giorni gli succede questo. Ho pensato a un disturbo allo stomaco o all'intestino, ma non ha diarrea e comunque come mai gli succede soltanto di notte?

In realtà la mia forte preoccupazione deriva dal fatto che due sere fa ha mangiato un pezzetto di bresaola, mentre mangiavo io, ma poi mi sono accorta che aveva un sapore strano e l'ho buttata. Ne ha mangiato solo un pezzettino ma lui non è abituato a mangiare cose che non siano i suoi bocconcini o biscottini.

Però non è stato male quella notte, ma a distanza di molte ore, la notte successiva... quindi forse mi sto preoccupando eccessivamente.

Mi potreste consigliare? sono un po' spaventata. Devo portarlo dal veterinario? di giorno si comporta normalmente. non è debole...

Ps: il mio gatto ha 8 anni.quest'anno non ha fatto il solito richiamo del vaccino, poiché è sempre in casa... anche per questo sono preoccupata.

Aiuto!!!! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jen innanzi tutto benvenuta, questo è il tuo primo post ;)

beh, secondo me non ti devi preoccupare, i gatti per espellere il pelo ingerito di solito lo vomitano... e quel salsicciotto che hai visto non era altro che il bolo di pelo... se mi dici che passa ore a leccarsi, sempre secondo me, avrebbe bisogno di piu spazzolate di pelo...in questo modo elimini tu stessa la maggiorparte dei suoi "problemi"... per il resto non penso che sia stata la bresaola a fargli male anche se devo dire che gli affettati ai gatti fanno male... se in tal caso anche pur prendendo le dovute precauzioni (cioè spazzolarlo di piu) se non sei tranquilla portalo dal vet, lui ti toglierà i dubbi... ciao :P*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, da qualche tempo ho lo stesso problema anche io col mio micio, un persiano.

Anche lui vomita di notte, del pelo, e credo sia perche dorme tutto il giorno, mentre la sera o il mattino presto (nelle 5) si lava e quindi si toglie il pelo.

Sebbene lo pettino con regolarità, lui riesce lo stesso ad ingerire pelo e a rimetterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, se c'è quel "salsicciotto" è pelo, adesso i gatti stanno cominciando la muta, anche i miei vomitano di più...

comunque è un bene che lo vomitino, il problema sarebbe se lo trattenessero nell'intestino, perché potrebbero fare un blocco

tecnicamente, quei salsicciotti si chiamano "tricobezoari", pensa che roba, è quasi peggio il nome....

se vuoi aiutarlo a eliminare il pelo fagli l'erbetta, oppure in questi periodi usa quegli integratori tipo pasta al malto che puoi trovare nei negozi di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

yesssssss

ps, hai un mp sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io do una pasta al malto alle mie gatte.... a loro piace così tanto che la uso come premio ;)

Ma dato che è la prima muta che affronto... mi sapreste dire se è normale che perdano ciocche x intero....

Quando le spazzolo, c'è sempre pochissima roba.... ma a volte trovo x casa 2-3 ciocche veramente abbondanti!!!

Boh.... è normale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un altro problema.

E' capitato che a volte il mio gatto iniziasse a "tossire". Non é proprio tosse,é come se soffiasse con il naso. Questo strano episodio dura alcuni secondi.

E' successo di notte,molto raramente,ma mi ha comunque spaventata molto..

E' possibile che sia dovuto al pelo? Sono preoccupata! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho spazzolato miky, il persiano... non ti dico quanto pelo gli ho tolto...ed ancora ne avrebbe solo che l'ho spazzolato fino ad un certo punto poi si rigirava perchè non voleva e benchè fosse senza denti ........... MORDEVA!!! l'ho lasciato in pace perchè poverino si vede che gli facevo male, ma la seconda manch gliela faccio oggi...anche perchè ieri sera o stanotte ha vomitato il suo bolo di pelo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...