Vai al contenuto

Industria Della Pelliccia


Katty

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...credo dipenda da che animali usi.... un cincillà è molto più piccolo di un visone, un visone molto più piccolo di una nutria... in genere sono le pellicce di visone ad essere costituite da 20 pelli ognuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono più di 20 animali per fare una pelliccia, per indossarla soltanto uno...

*clap**clap**clap**clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

ok seconda domanda. E' vero che quando fai la pelliccia la carne dell'animale viene buttata (perchè immangiabile mi pare) e tenuta solo la pelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di sì...al massimo credo possa essere utilizzata per fare concimi o mangimi per animali domestici, ma credo che la prima ipotesi sia più probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella loro vita, gli animali d'allevamento conoscono solo la reclusione in spazi limitatissimi e sovraffollati. Trascorrono la loro vita in piccole gabbie sporche con il fondo metallico in rete, sono esposti forzatamente al freddo, al vento e al gelo per infoltirne il manto. Sono vittima dei loro stessi simili per fenomeni di cannibalismo e di aggressività generati dalle allucinanti condizioni di vita.

Vengono uccisi all'età di 7-8 mesi mediante elettrocuzione anale e vaginale, rottura delle ossa cervicali, asfissia con gas tossici o soffocamento, sparo di un chiodo nel cervello seguito da dissanguamento.

Occorrono dai 30 ai 60 animali per una sola pelliccia di visone, dai 180 ai 240 animali per una sola pelliccia di ermellino, dai 130 ai 200 animali per una sola pelliccia di cincillà, dalle 10 alle 24 animali per ottenere una sola pelliccia di volpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta carne sprecata....

cioè tutti questi animali potrebbero benissimo sfamare gente nei paesi poveri e la usano per capi d'abbigliamento -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho forti dubbi che la carne di furetto, cincillà ed altri animali accresciuti per le pellicce sia anche solo lontanamente mangiabile.... non sono rispettate negli allevamenti da pelliccia nessuna delle misure proprie per gli animali da allevamento. credo poi che negli allevamenti da pelliccia si faccia uso di ormoni proibiti negli allevamenti per alimentazione, e per finire i piccoli carnivori come i mustelidi da pelliccia possono essere ospiti intermedi per tutta una serie di parassiti che possono attaccare anche l'uomo....

piuttosto, bisognerebbe lottare per una presa di coscienza e per far sopprimere nella testa della gente l'idea della pelliccia come status simbol.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho forti dubbi che la carne di furetto, cincillà ed altri animali accresciuti per le pellicce sia anche solo lontanamente mangiabile.... non sono rispettate negli allevamenti da pelliccia nessuna delle misure proprie per gli animali da allevamento. credo poi che negli allevamenti da pelliccia si faccia uso di ormoni proibiti negli allevamenti per alimentazione, e per finire i piccoli carnivori come i mustelidi da pelliccia possono essere ospiti intermedi per tutta una serie di parassiti che possono attaccare anche l'uomo....

piuttosto, bisognerebbe lottare per una presa di coscienza e per far sopprimere nella testa della gente l'idea della pelliccia come status simbol.

bè ma guarda che nei paesi africani mica stanno a guardare se un animale è cresciuto in zone non di allevamento. Appunto per dire che è uno spreco di risorse. Come chi compra un diamante come gioiello, con cui normalmente ci potrei attrezare 3-4 macchine da taglio per qualche azienda

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forti dubbi che la carne di furetto, cincillà ed altri animali accresciuti per le pellicce sia anche solo lontanamente mangiabile....

qua in noti ristoranti di prestigio se non di lusso, sono stati trovati dobermann e altre razza di cani congelati.... venivano cucinati e dati come carne di vitello... per fortuna un vet ha scoperto la cosa e li ha fatti chiudere!!

anche se non centra nulla con le pellicce... ma ho risposto ad andream ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

raptor: non sto parlando di zone d'allevamento, sto dicendo che agli animali da pelliccia vengono somministrate per accellerarne la crescita delle sostanze che risultano dannose per l'uomo e che sono de facto proibite negli allevamenti di animali per alimentazione umana.... per questo sarebbero inutilizzabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...semplicemente che sempre l'uomo agisce egoisticamente credendosi al di sopra di ogni ragione,che non esistano limiti...e soprattutto non in virtù del necessario ma sempre e solo per soddisfare il superfluo...basterebbe capire questo per smettere di indossare pellicce...mangiare carne...

...avete idea di cosa siano gli allevamenti animali???di cosa siano i viaggi di trasporto da un posto all'altro o semplicemente dall'allevamento el macello???

...eh...quanto vorrei più coscoenza della sofferenza degli animali...staremmo tutti meglio.... :)<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno proprio schifo... Non stiamo mica nell'era della preistoria che ci servono le pellicce, con tutti gli elementi sintetici e la lana che c'è. E poi queste pellicce sono anche orribili dal punto di vista di giacca...sembra che hai un cadavere addosso e queste vecchiacce che la sfoggiano dicendo "Guarda, questa è una pelliccia di foca, senti quant'è morbida, l'ho pagata un sacco di soldi"...Contente di sapere che quella pelliccia viene da cuccioli uccisi a picconate in testa senza pietà....FATE SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...semplicemente che sempre l'uomo agisce egoisticamente credendosi al di sopra di ogni ragione,che non esistano limiti...e soprattutto non in virtù del necessario ma sempre e solo per soddisfare il superfluo...basterebbe capire questo per smettere di indossare pellicce...mangiare carne...

...avete idea di cosa siano gli allevamenti animali???di cosa siano i viaggi di trasporto da un posto all'altro o semplicemente dall'allevamento el macello???

...eh...quanto vorrei più coscoenza della sofferenza degli animali...staremmo tutti meglio.... :)<_<

Ragazzi state attenti a quello che dite, io come voi non accetto l'ucciosione di miliardi di animali per fare le pellicce ma le scarpe le portate? I piumini li indossate? La carne la mangiate?

Fin dalla preistoria gli animali sono sempre stati ustai per soddisfare i nostri bisogni, certamente non è giusto che oggi ci si guadagni e basta.

E non mi parlate di vegetariani e animalisti, l'uomo è al punta della piramide della catena alimentare.

Non fraintendete vi prego ma a volte bisogna farsi un'esame di coscenza.

Se poi voi non mettete scarpe in cuoio o in pelle, non usate piumini d'oca ecc. bhe allora come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

W le pellicce sintetiche!!!!

Perchè uccidere piccoli animaletti indifesi?

Le pellicce sintetiche vanno benissimo, c'è gente però che vuole la pelliccia solo per farsi notare o come status simbol (pelliccia=ho tanti soldi, sono ricca).

Link al commento
Condividi su altri siti

raptor: non sto parlando di zone d'allevamento, sto dicendo che agli animali da pelliccia vengono somministrate per accellerarne la crescita delle sostanze che risultano dannose per l'uomo e che sono de facto proibite negli allevamenti di animali per alimentazione umana.... per questo sarebbero inutilizzabili...

si ma io intendevo che comunque è uno spreco. Perchè magari è vero che dai sostanze per accelerare la crescita, ma è anche vero che però devi spingere gli animali a riprodursi molto velocemente.

In altri termini sono sempre animali che se non gli fosse iniettato quel cazz de siero, potrebbero benissimo andare a ripopolare i boschi o sfamare tanta gente.

Poi cmq scusa non avevo ben capito quello che avevi scritto ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, raptor, per intenderci bene....

1)non li potresti comunque usare per alimentare le persone perchè a) molti animali da pelliccia carnivori sono potenziali ospiti intermedi di parassiti per l'uomo, e B) i superroditori tipo nutria sono invece vettori di patogeni per l'uomo....

2) effettuare un ripopolamento in natura è cosa MOOOOLTO complessa. bisogna tenere dapprima conto del tempo da cui un animale è tenuto in cattività, cioè il numero di generazioni, e controllare se nel corso delle selezioni non si siano persi gli istinti per la predazione o le difese immunitarie per la specie. dopodichè, accertato che potenzialmente gli animali sarebbero in grado di tornare liberi, si dovrebbe capire il ceppo di provenienza, confrontando DNA degli animali d'allevamento con quello di esemplari selvatici di varia provenienza. questo per evitare di immettere in natura esemplari provenienti da ceppi originari di luoghi distanti anche solo poche centinaia di km, ma che potrebbero scatenare epidemie o comunque rivelarsi portatori sani di malattie letali per esemplari della stessa specie cresciuti in luoghi diversi. infine occorre vedere se il luogo d'origine del ceppo iniziale d'allevamento è ora in grado di sopportare ecologicamente la liberazione di questi animali.... come puoi capire, è un processo lungo e costoso praticamente impossibile da realizzarsi per centinaia di migliaia di animali. I bamboccioni che liberarono 10000 visoni nel modenese, qualche anno fa, fecero danni ecologici notevoli e si meritano appieno il nome di terroristi, non di amanti degli animali. se vuoi un esempio di un'introduzione di un animale da pelliccia nel nostro ambiente e di quello che ha portato, guada ciò che ha combinato la maledettissima nutria nel nostro Paese......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...