Jamila Inviato Marzo 29, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2005 Perchè pensi di non rimanerci traumatizzata a vederla morire con un iniezione? Oppure che il suo ultimo ricordo sia la paura di andare dal veterinario? Magari sei una di quelle che lascia l'animale dal vet e poi se ne torna a casa perchè "occhio non vede cuore non duole". Io credo che se la tua gatta non soffre sia giusto lasciarla morire tranquillamente a casa sua, in mezzo alle sue cose. Ti capisco, quando dici che trovarla morta sarà uno choc ed un dolore, ma almeno lei sarà morta serenamente. L'eutanasia è giusta solo se l'animale soffre molto e nella malattia perde la sua dignità, altrimenti lasciamo fare il suo corso alla natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Marzo 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 Ovviamente ricorrerei all'eutanasia solo se vedrò il gatto stare male e soffrire ma mi sembrano insinuazioni così inutili e,perdonami, stupide, quelle che hai fatto circa le teoria di "occhio non vede cuore non duole" che non mi sembra nemmeno il caso di risponderti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Marzo 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 Mi correggo perchè non mi piace essere fraintesa: le tue insinuazioni sono offensive. E se tu conosci così tante persone che fanno uccidere i propri animali mentre questi stanno bene...mi dispiace, ma non è il mio caso. Dopo che ho passato con la mia micia 13 anni e che, negli ultimi 20 giorni non faccio altro che starle dietro e la notte dormo si e no 3 ore per vegliarla ovviamente non potrei decidere di mettere in atto l'eutanasia se le mia micia sta bene ed è serena. Ma se dovessi vederla stare male e soffrire la decisione di mettere fine alla sua vita sarebbe un atto di coraggio più che aspettare di vederla morire in casa sua autointossicandosi. E questo vorrei sottolinearlo.A volte è molto più comodo non dover prendere decisioni di questo tipo. Tuttavia,mi spiace fare polemica,ma d'altro canto non sono stata io a innescarla. E questo fatto mi fa pensare che se un giorno fossi costretta a compiere questo gesto ci sarebbe qualche furbone qui che mal giudicherebbe la mia azione. Mi auguro che un po' di buon gusto sia rimasto. Se ho esagerato mi dispiace,ma quando vengono rivolte certe accuse putroppo non riesco a fare a meno di spiegare quanto la gente possa sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Marzo 30, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 E' doloroso assistere alla morte naturale dell'animale che, naturalmente, avviene dopo un lungo processo di inevitabile sofferenza. E' altrettanto difficile portare il proprio gatto dal veterinario, con la consapevolezza che quella sarà l'ultima volta in cui lo si vede vivo e, molto probabilmente, con il senso di colpa per aver messo fine "artificialmente" alla sua esistenza. Entrambi i casi implicano una scelta: riuscire a mettere da parte i propri sentimenti e l'emotività per il bene dell'animale. Difficile é proprio stabilire razionalmente quale sia il suo bene, perché entrano in gioco numerosi fattori quali la speranza che un giorno possa riprendersi, la paura, il senso di colpa, l'illusione. Sentimenti che risultano ancora più pervasivi quando si é affettivamente coinvolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jamila Inviato Marzo 30, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 Bene, sono contenta che hai risposto a tono A volte si fa sopprimere il proprio animale solo per levarsi un peso, e tu non sei fra questi. Però non ti devi offendere, io non ti conosco e da quello che scrivevi mi sembravi un pò "facile"alla soluzione più semplice. I nostri animali meritano da noi il meglio e se questo significa soffrire noi per dare un giorno in più a loro, ben venga il dolore. Io non conosco persone che uccidono i loro animali e se così fosse li cancellerei dalla mia vita. Le mie parole in ogni caso non erano offensive ma mettevano in luce una situazione che se non è la tua tanto meglio...ma allora perchè ti sei offesa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Marzo 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 Non ho detto che mi sono offesa. Ho detto che sono insinuazioni offensive. E la sfumatura benchè piccola c'è. L'idea che si pensi che per me potrebbe essere una scelta facile sopprimere il mio gatto con tutte le cure e l'amore che gli sto dando mi irrita profondamente.Nessuna scelta di questo tipo è mai facile. Ma nessuno deve permettersi,a mio parere,(e non sto parlando nello specifico delle tue parole perchè anticiperei i fatti,ma parlo di quello che potrebbe accadere in futuro) di giudicare le scelte di un padrone che conosce il suo gatto meglio di chiunque altro e qualunque scelta metta in atto sarà sempre per il bene del suo animale e non per alleviarsi un peso (perchè se davvero fosse così il peso ci sarebbe,sulla coscienza e per tutta la vita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 2, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2005 Come va Silvia...? "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2005 Ciao! Va sempre uguale...per ora la micia c'è ancora e mi sembra stazionaria a parte magari un vomito più o meno,il problema è che si nutre poco già perchè gli do io cibo con la siringa, in più se vomita non assimila nulla...io le do virtamine etc...però....Grazie davvero per l'interessamento kyky!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2005 Siamo sempre qui...io e la micia....mamma che periodo....le sto dietro il 70%della mia giornata anche se magari non ce ne sarebbe bisogno...lei sta buona,sonnecchia....sono io che sonnecchio poco... Dovrei mettermi l'anima in pace.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Aprile 6, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2005 Silvia,ti capisco. Da quando la mia micia é diventata completamente cieca, la seguo continuamente perché temo si faccia male o cada dalle scale. Diciamo che trascorro con lei il 50% della mia giornata... La veterinaria cosa dice? Hai rifatto gli esami del sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2005 NOn no gli esami non li rifarò mai! La veterinaria dice che ogniu giorno in più è un giorno regalato...quindi è inutile farle rifare gli esami che già erano alle stelle e che comunque la traumatizzano ogni volta. IO la curo come sempre, il porblema è che comunque è questione di tempo,di poco tempo putroppo e non si può fare niente di più di quello che sto già facendo.Su questo ho il cuore in pace nel senso che non ho speranze particolari.La mia unica speranza è che se ne vada senza soffrire per il resto sono,come dire...rassegnata... Il fatto è che comunque ogni giorno salta fuori qualche bega in più...tipo ieri e oggi f(ma solo nel pomeriggio) fa fusa forti e respira un po' affannosamente (ovviamente quando stamattina l'ho portata dal vet era a posto...così lei non ha potuto sentire) e poi quando vomita dentro ci sono puntini rossi e la vet diche che sono delle escoriazioni nello stomaco che producono sangue.... E poi è mogia.... Detta così è tragica...ma va a momenti...tipo ieri non ha vomitato tutto il giorno (anche se ha nausea) e stamattina respirava benissimo (la vet ha oscultato cuore e polmoni e va tutto ok). Quindi io non so cosa fare...cioè,aspetterò ancora un po' per vedere come va la situazione (oggi le han fatto iniezione di cortisone e anabolizzante per cui magari domani va meglio) ma da una parte ho paura che aspettando la micia soffra di più e dall'altra però non mi sento di porre fina a una situazione che per ora è instabile....boh so solo che è proprio un periodaccio. Sarà il ciclo della vita e quello che si vuole,comunque la micia è sempre stata bene e quindi ha avuto una vita tranquilla e felice. So che mi dispiacerà quando non ci sarà più ma sapendo già comunque che non può andar diversamente dovrei mettermi l'anima in pace. PErò ho sempre paura di sbagliare...non esco nemmeno più perchè ho paura che se ha bisogno di me io non ci sono... boh, in qualche modo passerà.Ma non vorrei farla stare male..e nemmeno eliminare il ppoblema con l'eutanasia...putroppo una scelta andrà fatta...spero migliori un po' e stia meglio ...ma non ci conto troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2005 Nel giro di 2 ore è degenerata,quasi non sta in piedi,si butta per terra da un lato e respira malissimo,inoltre continua a sbavare per la nausea, le ho iniettato l'antinausea.Ma ormai la vedo proprio male,vedo come passa la notte,se la passa e domattina se è ancora così per il suo bene dovrò mettere fine alle sofferenze,vederla così mi distrugge,chissa come si sente,respira velocissimo,bocca aperta...credo che ormai non ci sia più molto da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2005 detto fatto.La micia è morta poco fa,alle 3 di notte nella sua cestina.E' stata male solo poche ore.Sono addolorata ma l'idea di non vederla più soffrire e di non doverle dare altri fastidi credo mi faccia trovare le forze.Non potevo fare di più per lei Grazie a tutti quelli che si sono interessati. Spero di farmi risentire prima o poi con nuove migliori notizie su eventuali nuovi amici. Grazie a tutti davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 7, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2005 Mi dispiace tanto, "£$!" ti sono davvero vicina col cuore. Il tempo ha fatto quello che doveva fare, e gli ultimi giorni che la tua micia ha passato con te è stata bene, se non le ultime ore non ha neanche sofferto tantissimo. Sicuramente, ora che ti guarda dall'alto, è ancora piu orgogliosa di prima di avere avuto una Padrona come te Un abbraccio forte, e ricordati che per qualsiasi cosa, qua nel forum hai tanti tanti amici che ti potranno confortare in ogni momento "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Aprile 7, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2005 Mi dispiace davvero tanto "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Aprile 7, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2005 Ho letto solo adesso e mi dispiace tantissimo... Comunque devi pensare che hai fatto tutto quello che potevi fare per lei ed anche molto di piu. E poi l'hai amata fino al'ultimo e questa e la cosa piu importante. "" "" "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Aprile 7, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2005 Anch'io ho letto solo ora e ho le lacrime agli occhi. Ti sono vicina ma penso che più di quello che hai fatto non si poteva. "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitkazai Inviato Aprile 9, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2005 A Silvia un abbraccio forte forte. Non ho mai scritto al forum, ma ho seguito la storia della tua micia con attenzione perchè sto attraversando anch'io tutta la trafila con il micio di mia mamma che soffre anche lui di insufficienza renale ed oramai è diventato uno scheletrino ricoperto di pelo ; attraversa fasi alterne; a volte sembra stia un pò meglio, poi invece... Ho sofferto anch'io per la morte di due miei mici e so che qualsiasi parola non può colmare il vuoto lasciato dalla loro scomparsa. Io ho la fortuna di averli vicino a me.. nel mio giardino. So che può sembrare crudele dirti di prendere presto un nuovo micio... ma la tua perdita potrebbe fare felice qualche gattino abbandonato. Coraggio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2005 Grazie a tutti davvero. La mancanza si sente molto,ma come si suol dire...devo farmene una ragione...davvero più di così non avrei potuto fare e comunque le cure hanno fatto si che la mia piccola non sia stata troppo male.solo qualche acciacco. E'stata mia compagna per 13 anni e quindi non verrà mai rimpiazzata nel mio cuore.Però concordo anche io che prendersi cura di un nuovo micio è un gesto d'amore che anche la mia Baby apprezzerebbe se fosse ancora qui. Mi serve qualche tempo per elaborare la sua perdita ma sicuramente mi prenderò cura di un nuovo cucciolo sperando che possa avere anche lui la vita felice che ha avuto la mia micia per 13 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia83 Inviato Aprile 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2005 i giorni passano e la mancanza si sente sempre di più....chissà se la mia piccola mi guarda da lassù... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 11, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2005 credo proprio di si....e vorrebbe vederti piu felice. Ti manca tanto, come tu manchi a lei, ma alla fine è solo la fisicità che se n'è andata, il vostro legame ci sarà per sempre Silvia "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessia Giordano Inviato Febbraio 12, 2021 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2021 Buonasera volevo sapere un informazione io ho un gatto di 6 anni con problemi ai reni la fisiologica va fatta tutti giorni per info per che non ho capito molto questo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora