Vai al contenuto

secondo cvoi è giusto castrare i gatti?  

54 voti

  1. 1. secondo cvoi è giusto castrare i gatti?

    • si
      44
    • no
      10


Recommended Posts

Inviato

Favorevolissima.........

meglio sterilizzare un adulto che uccidere un'intera cucciolata appena venuta al mondo come fanno alcune persone che li abbandonano ancora prima di svezzarli mandandoli incontro a morte certa oppure li buttano nei cassonetti, nei fiumi o li sotterrano vivi........... però sostengono che sterilizzare non sia etico e vada contro natura............ MOSTRI!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Inviato

giustissimo:gli si evitano stress,si evita l'urina ovunque,il vagabondaggio,le litigate con altri gatti rivali che spesso procurano ferite anche gravi,e lo stress quando vivono in casa e non possono uscire per fare la corte alle gattine..non è una crudeltà,è l'evitare di stressarli e di fargli far male solo per..riprodursi..non serve..muoino molti gatti per andare appresso alle gatte,nei combattimenti,investiti dalle auto..ci sono così tanti gattini in cerca di casa..non mettiamone altri facendo soffrire ancora più gattini!

non trovo lati negativi o crudeli nella castrazione!

ciao..!..

Inviato

certo favorevole e appena fatto tra l altro sabato fidel ha perso i suoi "gioiellini" e certo non e piacevole vederlo tutto rimbambito dall anestesia ed e sempre un intervento ma che e giusto fare!

Inviato

Secondo me i gatti che stanno solo dentro casa, potrebbero anche non essere sterilizzati, a patto che i padroni siano coscienti di volerli far accoppiare, spesso accade con quelli di razza, e soprattutto sapere che per ogni eventuale cucciolata DEVONO prevedere gia' una buona sistemazione per i cuccioli, responsabilita' di entrambi i padroni del maschio e della femmina. E naturalmente se e' maschio devono essere disposti ad accettare odorini sgradevoli....

Lo stesso si puo' dire per una femmina che sta fuori......se si fa coscienziosamente e ci si cura di sistemare poi i micetti, va bene......ahime' ci sono i rischi delle malattie! Per i maschi che vivono anche fuori, a parte il rischio fughe, malattie, ferite da combattimento, e' anche piu' difficile controllare quante fidanzatine hanno :lol: e forse la castrazione e' piu' giusta!

La mia, di appartamento e' sterilizzata, perche' non ho la possibilita' di tenerne altri e neanche i contatti per farla accoppiare (ha passato 1 calore e mi pare che era proprio disperata, ora e' molto piu' tranquilla).

Se non si vogliono o possono assumere questi impegni allora, decisamente e' meglio la sterilizzazione!

Inviato

beh.. anche se uno si impegnasse a trovare una casa a tutti i mecetti "sfornati" dalla propria gatta..mm.. dubito riuscirebbe..

una gatta che si accoppia subito dopo un parto... e continua cosi.. sempre...mm..

Inviato

Appunto! la STERILIZZAZIONE EVITA CHE TANTE CUCCIOLATE vengano uccise, gettate proprio perche' non volute.

Lo sapete che servono 25 gatti per fare un collo di pelliccia?

Allora meglio STERILIZZARE un gatto, farlo vivere a lungo oppure UCCIDERE (bell'esempio che i genitori daranno ai figli!!), gettare, abbandonare (che e' uguale ad uccidere) cuccioli che se sopravvivono si accoppieranno a breve o moriranno di malattia?

Sterilizzare e' l'unico modo per prevenire tutto cio'..

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...