matte0 Inviato Luglio 14, 2021 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2021 Buonasera, Ho una maltese di 5 mesi, appena arrivata a casa ha impiegato qualche giorno per capire che deve fare i bisogni nella traversina e da quel momento li ha sempre fatti lì. appena finito il ciclo vaccinale ha imparato a fare i bisogni all'aperto e si trattiene finché può ( esce 4/5 volte al giorno). il problema nasce nei giorni di pioggia: sembra che si sia dimenticata che può fare tranquillamente i bisogni nella traversina, quando c'è, e si trattiene fino a farla nel pavimento. quando la becco nell'atto la rimprovero ma continua a non usare la traversina anche se è a disposizione. quando invece usciamo e dobbiamo lasciarla da sola sporca nella traversina. L'altro problema è che non la becco mai fare i bisogni nella traversina quindi non posso neanche crearle un rinforzo positivo. ho letto che imparando a fare i bisogni fuori impara a farli un po' dove vuole, ho quindi pensato che sarebbe ideale insegnarle a farle i bisogni in un prato così da poter associare la traversina a quel momento. il problema è che non la faccio più andare nell'erba perchè tempo fa le è entrata una spiga nell'orecchio e si è beccata una brutta otite. avete qualche suggerimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
York Inviato Luglio 17, 2021 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2021 Ciao. Io ti consiglio di portarla fuori in un giardino o uno spiazzo d'erba dove non ci sono spighe o altre cose le potrebbero far venire qualche infezione. Altrimenti potresti prendere uno di quei tappetini finti d'erba, così lei pensa che sia come il prato dove faceva i bisogni prima. Ho allegato una foto per farti capire cosa intendo. Spero di esserti stata utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte0 Inviato Agosto 1, 2021 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2021 Ciao! ho provato a proporle la traversina mettendole il guinzaglio e funziona. non capita spesso che non possa uscire quindi sarà una cosa lunga farla abituare a usare la traversina quando la metto a terra. ho pensato di fare così: non lascerò più la traversina a terra se non quando uso anche il guinzaglio. poi più avanti proverò a mettere la traversina e basta sperando che risponda positivamente. spero che così capisca che oltre a uscire per fare i bisogni può anche usare la traversina quando la metto a disposizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariel3 Inviato Ottobre 11, 2021 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2021 io uso i tappetini igienici della Croci, sono realizzati per più dell’80% in materiale biodegradabile e non ho mai avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora