Vai al contenuto

il mio cane si é dimenticato della traversina


matte0
 Share

Recommended Posts

Buonasera, 
 
Ho una maltese di 5 mesi, appena arrivata a casa ha impiegato qualche giorno per capire che deve fare i bisogni nella traversina e da quel momento li ha sempre fatti lì. appena finito il ciclo vaccinale ha imparato a fare i bisogni all'aperto e si trattiene finché può ( esce 4/5 volte al giorno). il problema nasce nei giorni di pioggia: sembra che si sia dimenticata che può fare tranquillamente i bisogni nella traversina, quando c'è, e si trattiene fino a farla nel pavimento. quando la becco nell'atto la rimprovero ma continua a non usare la traversina anche se è a disposizione. quando invece usciamo e dobbiamo lasciarla da sola sporca nella traversina. L'altro problema è che non la becco mai fare i bisogni nella traversina quindi non posso neanche crearle un rinforzo positivo.
 
ho letto che imparando a fare i bisogni fuori impara a farli un po' dove vuole, ho quindi pensato che sarebbe ideale insegnarle a farle i bisogni in un prato così da poter associare la traversina a quel momento. il problema è che non la faccio più andare nell'erba perchè tempo fa le è entrata una spiga nell'orecchio e si è beccata una brutta otite.
 
avete qualche suggerimento ?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • matte0 changed the title to il mio cane si é dimenticato della traversina

Ciao.

Io ti consiglio di portarla fuori in un giardino o uno spiazzo d'erba dove non ci sono spighe o altre cose le potrebbero far venire qualche infezione.

Altrimenti potresti prendere uno di quei tappetini finti d'erba, così lei pensa che sia come il prato dove faceva i bisogni prima.

Ho allegato una foto per farti capire cosa intendo.

Spero di esserti stata utile.

erba finta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao! ho provato a proporle la traversina mettendole il guinzaglio e funziona. non capita spesso che non possa uscire quindi sarà una cosa lunga farla abituare a usare la traversina quando la metto a terra. ho pensato di fare così: non lascerò più la traversina a terra se non quando uso anche il guinzaglio. poi più avanti proverò a mettere la traversina e basta sperando che risponda positivamente. spero che così capisca che oltre a uscire per fare i bisogni può anche usare la traversina quando la metto a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...