Vai al contenuto

York

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di York

  1. Visto che io ho uno yorkshire terrier ti avrei consigliato quella razza ma dalle descrizioni che tu mi dici forse non è adatto. Questa razza è una abbastanza energica poichè il mio cagnolino ama correre e stare fuori, ed è un cane avvisatore, ovvero che se sente qualcosa che non va te lo dice abbaiando. In effetti il mio cane certe volte abbaia e raramente mi sembra senza motivo . Ti avrei consigliato questa razza soprattutto perchè non perde pelo visto che non ha il sottopelo ed è adatto per le persone allergiche. Se sei una persona come mia madre che se appena vede un pelo del cane per terra si lamenta ti consiglio molto questa razza. Comunque io ti consiglio un cavalier king, perchè due miei amici ne hanno uno e non mi hanno mai detto che gli hanno causato dei problemi.
  2. Ciao. Hai detto che dopo aver preso degli antibiotici il tuo cane sembra stesse migliorando ma poi gli sono venute più croste di prima, magari può essere una reazione agli antibiotici. Ti consiglio di usare magari degli shampoo adatti magari per vedere se riesci a toglierne qualcuna. Magari può essere anche dovuto essere alla alimentazione, se gli hai cambiato cibo magari potrebbe essere una reazione allergica... potresti dargli del cibo che rafforza la pelle come ADVANCE ATOPIC o HYPOALLERGENIC. ( presi dal sito Croste sulla pelle del cane: perché possono presentarsi? - ADVANCE (A*****y-petcare.com) Il tuo cane cerca di grattarsi dove sono presenti le croste?
  3. York

    Pelle del cane

    Ciao Doriana. Magari potresti comprare degli shampoo o comunque qualcosa per il pelo che possa prevenire la forfora.
  4. Ciao a tutti. Io ho uno yorkshire terrier di 8 mesi. L'avevo portato a fare una passeggiata, ha fatto cacca e pipì, non ha visto nessun cane (apparte uno grande che era vicino a noi ma non l'ha visto) e dopo ha annusato dell'erba. Siccome ha iniziato a leccarla, pensando che ci fosse qualche liquido, io gli ho detto "no" e poi l'ho tolto da lì. Da quel momento ha iniziato ad annusare senza smettere, voleva correre, tirava tantissimo e non smetteva di annusare per terra. Quando l'ho portato in casa ha iniziato disperatamente a piangere. Non so che cosa avesse, ho provato a dargli da mangiare, farlo bere, fargli vedere chi c'era in casa... ma niente. A un certo punto ha iniziato a saltare sotto ad una finestra e poi si è steso davanti alla porta ed ha iniziato ad ululare (era la prima volta che lo faceva) e nel frattempo continuava a piangere. Dopo un bel pò di tempo ha smesso, ma le mie domande sono: perchè non smetteva di annusare? perchè non smetteva di piangere? perchè ha ululato? Grazie a chi mi può aiutare.
  5. Ciao Aury01. Quando il mio cane incomincia a mordermi è perchè vuole giocare con me, allora io gli tiro la pallina e lui la va a prendere... magari è solo perchè vuole giocare con voi e questo è il suo modo di attirare l'attenzione, come il mio cane. Secondo me quando un cane fa qualcosa che non deve, e dopo avergli detto mille volte di non farlo ma lui continua, o lo si chiude in una stanza (prima abbaierà e poi piangerà) e si aspetta che non pianga più per farlo uscire, oppure lo si ignora per un pò di tempo, dipende quanto è grave quello che ha fatto. Ecco come insegnarli i comandi seduto, zampa, terra (i principali). SEDUTO: si prendono i suoi premietti e si mettono nella mano. Poi si va dal cane e la mano che tiene i premietti punta un dito verso il sedere del cane mentre si dice il comando. Per far capire al cane che si deve sedere si spinge delicatamente verso il basso il sedere con la mano che non ha i premietti. Una volta che il cane si è seduto allora si apre la mano e si dà il premio al cane. è importante che la mano a puntare il dito sia quella con il premio, perchè altrimenti il cane andrà verso di te, se invece la mano con il dito che punta il sedere è quella con il premio, visto che sarà sopra la testa del cane lui farà alcuni salti ma poi si siederà. ZAMPA: si prendono i premietti del cane e si mettono in una mano. Poi, quando il cane è seduto, si dirà il comando e nel frattempo si prenderà una delle sue zampe anteriori. TERRA: si prendono i premi del cane e si mettono in una mano. Quando il cane sarà seduto (se è in piedi è più difficile) si mette la mano con i premi a terra, si dice il comando e (se si vuole) si spinge la schiena del cane verso il basso. Tutto questo è da fare contemporaneamente. *in base alla razza del cane può apprendere in tempi diversi
  6. York

    Bassethound morde

    Ciao Anais. Quando il mio cane vuole giocare con me inizia a mordermi qualunque cosa, i piedi, le mani, le braccia... io poi gli tiro la pallina e lui la va a prendere. Forse la tua cagnolina vuole solo giocare con voi e attira la vostra attenzione in questo modo. O magari quando era un cucciolo era stata trattata male e quindi mordeva per difendersi... se è questo ci vuole del tempo perchè le passi. Oppure può avere la Rabbia... secondo me dovreste parlare con l'allevatore o con il veterinario.
  7. L'insufficienza renale nel cane è una patologia che si sviluppa soprattutto a causa della secchezza eccessiva delle crocchette con conseguente aumento della densità del sangue che, passando per i reni, progressivamente li danneggia, favorendo la comparsa dell'insufficienza renale. Io vi consiglio di prendere Renal Active che è un alimento completo per cani adulti. Insufficienza renale dei cani: cause, sintomi e soluzioni (F****0.com) Vi allego un link, è da dove ho preso le informazioni.
  8. Ciao. Io ti consiglio di portarla fuori in un giardino o uno spiazzo d'erba dove non ci sono spighe o altre cose le potrebbero far venire qualche infezione. Altrimenti potresti prendere uno di quei tappetini finti d'erba, così lei pensa che sia come il prato dove faceva i bisogni prima. Ho allegato una foto per farti capire cosa intendo. Spero di esserti stata utile.
  9. Bisogna comunque tenere conto le dimensioni del Pastore Tedesco e farlo interagire con cani della sua stessa taglia poiché seppur involontariamente, potrebbe essere offensivo nei confronti di cani piccoli. Come dice questa frase, presa da un sito, è normale che il tuo Pastore Tedesco morda e salti addosso agli altri cani più piccoli. Io vivo in un appartamento in cui c'è un Golden Retriever, e anche lui come il tuo cane vorrebbe giocare con il mio Yorkshire Terrier. Il padrone però lo fa avvicinare, ma con una adeguata distanza poichè gli salterebbe addosso. So che il tuo Pastore Tedesco gioca solamente, ma sarebbe meglio che lo facessi interagire con cani della sua stessa taglia per non avere problemi con i proprietari degli altri cani. Sul caso di chi dovrebbe andarsene... nel mio caso va via il padrone del cane più grande, ma sinceramente non so se saresti tu ad andartene, entrambi o il padrone del cane più piccolo.
  10. Salve Allyson. Magari la sua cagnetta ha così paura dei temporali da non uscire più nel terrazzino con il timore, come ha detto lei, che possa ricominciare. Ha detto che la vede molto preoccupata e che guarda da lontano la finestra. Molto probabilmente è successo qualcosa (probabile sul terrazzino) e per questo sta lontana dal terrazzino ma comunque guarda fuori dalla finestra, per vedere se ricapita. Per questo non vuole giocare: la sua cagnetta pensa che giocare sia una "distrazione" e che mentre lo faccia possa risuccedere quello che le ha provocato un trauma. Da quello che ha scritto deve essere successo qualcosa di molto grave, che le ha provocato un grande shok, per questo la sua cagnetta le sta sempre vicino perché ha paura. Ovviamente questi sono pareri miei e potrei anche sbagliare. Spero la sua cagnetta superi questo periodo.
  11. York

    Presentazione

    Salve Giuliana
  12. C'erano i miei cugini che avevano preso una gatta da poco. Dopo qualche tempo hanno preso un gatto maschio. Il maschio era tenerissimo e innocuo, mentre la gatta... molto agitata! Lei per molto tempo gli soffiava e raramente lo graffiava, lui invece voleva fare amicizia. Col tempo la gatta ha iniziato ad abituarsi al gatto e ora sono amici. Forse col tempo il gatto si abituerà alla presenza del cane, ma proprio perché sono cane e gatto e il caso dei miei cugini era gatto e gatta, non so se succederà così o diversamente...
  13. Buongiorno a tutti. Il mio cane sta notte si è mangiato le proprie feci e anche altre volte. Ho letto qualche sito e dicono che semplicemente le trovano "buone", ma se le mangiano troppo spesso non va bene. Su un libro diceva di mettergli del pepe sopra, così non le mangiavano. Il mio cane la prima volta le ha solo annusate, la seconda se le trascinava e la terza ne ha mangiato un pezzettino, nonostante tutte le volte c'era il pepe. Come posso fare affinchè non le mangi più? E perchè insiste tanto nel mangiarle? è dovuto a qualche genere di stress? Grazie a chi mi risponderà.
  14. Io credo che sia meglio tenerlo dentro finchè non gli passa la diarrea... poi lo porterei fuori, e ogni volta che fa qualche bisogno gli darei un biscottino, perchè il mio cane con le lodi non impara molto, ma con i biscottini sì (ha imparato così a fare i bisogni in giardino)
  15. Buongiorno a tutti. Ho un cucciolo di Yorkshire Terrier di tre mesi circa. L'abbiamo preso da poco e l'allevatrice gli aveva messo una specie di scotch avvolto alle due orecchie in modo che potessero crescere dritte. Dopo uno o due giorni ha iniziato a grattarsi sempre lo stesso orecchio continuamente. L'abbiamo portato dal veterinario per un controllo generale e ci ha detto che era tutto a posto. Pensavamo che si grattasse perchè lo scotch gli dava fastidio, ma quando gliel'abbiamo tolto ha continuato a grattarsi forse anche più di prima e ha incominciato anche sotto al collo. All'inizio avevamo pensato che avesse le pulci, ma il veterinario non ha detto niente a riguardo e si è anche soffermata poco sulle orecchie. Secondo voi cosa potrebbe avere? Grazie.
  16. Io per il mio cucciolo di tre mesi uso il cibo della Monge, secco, perchè se gli dai l'umido non ti mangia più il secco. E lo laverei di solito una volta al mese, ma dipende se si sporca molto.
  17. Secondo me questo comportamento è dovuto alla sterilizzazione della tua cagnolina, perchè da quanto ho capito prima non faceva così. Il tuo cane maschio forse si comporta così con te per due motivi: il primo è che magari è geloso di te e quindi non vuole farti avvicinare alla tua cagnolina, oppure il secondo è che cerca di proteggerla. Potrebbe comportarsi così con l'altro tuo cane maschio perchè non vuole che nessun altro monti la tua cagnolina.
  18. Nei giorni immediatamente successivi alla nascita dei piccoli, lo stretto contatto con la madre è vitale per i cuccioli di cane. Proprio perché sordi e ciechi, poi, la loro sopravvivenza dipende dalla madre: è quest’ultima infatti che non solo gli fornisce il latte, ma stimola anche le loro principali funzioni vitali (come per esempio la respirazione, leccandoli nella zona ombelico-genitale, o l’espulsione di feci e urina, stimolandoli nella zona genitale). Ecco perché prendersi cura della madre significa garantire la sopravvivenza anche dei cuccioli e, anzi, in assenza di una figura materna, dovrà essere il padrone a compiere certi gesti imprescindibili per la vita dei piccoli. Per trattare l'ombelico del cane il miglior modo è non toccarlo, né apporvi del disinfettante: basta tenere pulita la cuccia della mamma per prevenire infezioni. Un asciugamano caldo e un tocco delicato sono tutto ciò che è necessario per pulire i cuccioli appena nati.
  19. Ho trovato questi cibi della marca Exclusion (alcuni costano poco) ma vanno bene lo stesso se non sono Exclusion urinary?
  20. Ha già partorito?
  21. York

    Enognatismo

    Mi dispiace ma io non sono un allevatore
  22. York

    Enognatismo

    Hai già consultato il veterinario?
  23. Comunque il tuo cucciolo è carinissimo
  24. Potrebbe essere un cucciolo di un Alpenlaendische dachsbracke. Da adulto dovrebbe crescere un pò, ma rimane comunque nella fascia medio/piccola. Potrebbe anche essere un Basset artésien normand. Da adulto rimane sempre nella fascia medio/piccola. Potrebbe essere un Deutscher jagd terrier. Da adulto rimane sempre nella fascia medio/piccola. Potrebbe essere un Gonczy polski. Da adulto potrebbe andare nella fascia medio/grande.
×
×
  • Crea Nuovo...