Vai al contenuto

Cane appena adottato- aiuto


Aleale

Recommended Posts

Salve sono nuova e da die giorni ho  preso un cane maschio randagio da un canile (vivo in Germania)Mi é stato detto che ha circa due anni ma il cane fa ancora la pipì seduto come i cuccioli può essere? Martedì andrò dalla veterinaria ma ero curiosa di capire perché un cane adulto possa ancora fare così .. purtroppo il cane ha la diarrea mi hanno dato degli antibiotici e gli sto dando del riso in bianco con poco parmigiano grattugiato o con del pollo arrostito a pezzetti.. cosa posso dare di altro per variare un po‘ ? Ovviamente fa tutti i bisogni in casa e adesso si  é abituato ad andare sempre nello stesso punto dove metto le traverse... conviene lo stesso portarlo fuori? O aspettare che si tranquillizzi ? per ora sembra sovraeccitato troppi stimoli e quando é fuori non fa quasi mai nulla se non odorare e guardare tutti quelli che passano .. un paio di volte ha fatto pipì in giardino e L ho lodato moltissimo ma sembra non interessarsi alle lodi .. non voglio dare biscottini premio perché ha il mal di pancia...che tecnica  avete usato voi? Meglio lasciarlo fare dentro per un po‘ o insistere con il fuori? Grazie per le risposte e mi scuso per i tanti dubbi Ho avuto in passato due  cani ma mai da grandi e randagi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia meglio tenerlo dentro finchè non gli passa la diarrea... poi lo porterei fuori, e ogni volta che fa qualche bisogno gli darei un biscottino,  perchè il mio cane con le lodi non impara molto, ma con i biscottini sì (ha imparato così a fare i bisogni in giardino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! un cane adulto e proveniente dal canile ha bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Ti consiglio oltre che il veterinario di prendere un bravo addestratore, con esperienza. 

Penso sia normale che quando esce è sovraeccitato, abituato al canile! Vedrai che andrà meglio con il tempo.

Per quanto riguarda il cibo, senti sempre il veterinario, io potrei consigliarti ad esempio Schesir Natural Selection, è una linea che è senza Cereali/Glutine, così da ridurre i problemi intestinali e in più hanno l'aggiunta di fibra di mela che aiuta con la digestione! 

Io mi trovo molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...