Vai al contenuto

Metodo gentile non funziona


Recommended Posts

Quando il metodo gentile con rinforzo non funziona, soprattutto con i cani in recupero cosa fare?

Porto il cane per Aggressività verso i simili a scuola per recupero, il metodo gentile non ha effetto e mi dicono di continuare su questa strada che prima o poi si modifica il comportamento, dopo 1 2 mesi di lezione, ma niente, cosa fare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho un pò descritto com'è il carattere dell'Amstaff, Carlino e Rottweiler.

L’Amstaff ha un'intelligenza in costante crescita durante lo sviluppo. È un cane che adora intrattenere un rapporto giocoso con il proprietario e con gli altri membri della famiglia. La crescita del cane, in questo modo, ne esce rafforzata e la sua capacità di leggere quelle che sono le richieste del proprietario è nettamente più funzionale e affidabile.

Come già specificato, persino nello Standard di razza è precisato che il Carlino è una razza intelligente. Ha un temperamento molto attivo e interagisce volentieri con tutti. Si adegua bene a qualunque occasione e, questa sua qualità, è proprio sostenuta dall'intelligenza che gli fa percepire sempre il lato esatto con il quale affrontare qualsiasi situazione. È sveglio e interpretativo. 

Il Rottweiler è un cane molto intelligente e molto adatto per l'addestramento, apprende con facilità ed è perfetto per il lavoro. Anzi, il lavoro e l'addestramento gli danno quella struttura mentale di cui ha bisogno per essere sereno e tranquillo. Può però essere testardo e dominante, e per questo ha bisogno di un proprietario fermo e coerente, che gli offra una leadership sicura e indiscutibile. È sicuro di sé, gode di un equilibrio nervoso perfetto ed è difficile impressionarlo. Reagisce molto attentamente a ciò che lo circonda.

Be, dalle descrizioni, direi che tutti si addestrano facilmente, quindi non dovresti avere problemi con l'addestramento gentile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma il Problema non è il rapporto con il proprietario ma il suo carattere o/e aspetto aggressivo di fronte a persone o simili come ho già scritto nella domanda.

Il metodo gentile prevede l'avvicinamento ad un cane con premio, ma se questo lavoro dopo 1 mese non da risultato?

Con le persone, altrettanto.

Cosa significa? Che il cane è talmente intelligente da farti capire con questa aggressività di essere assolutamente asociale verso simili e persone?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...