Vai al contenuto

Lettiera Sul Terrazzo


mollicaster

Recommended Posts

se il terrazzo è chiuso, o se la lettiera è in un posto riparato si può abituare il gatto.

Il problema maggiore sarebbe convincere il gatto a uscire a fare i bisogni se fuori fa freddo, ma se puoi fare in modo che non prenda freddo non vedo problemi.

Dovrai però prevedere una porta sempre socchiusa per il micio o dovrai munire la porta-finestra di apposito sportello per il gatto....e poi riuscire ad addestrare il gatto a passarci.

La cosa non sarà facile ma di certo divertente.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no il gatto non è scemo...se fa freddo e non ha voglia di uscire congelandosi le chiappette, eleggerà probabilmente a WC il tuo bel vaso di fiori con le begonie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci avevo pensato...ma come è meglio fare:

mettere una seconda lettiera sul terrazzo, in modo che scelga lui da quando inizare a usarla, o spostare quella dentro sul terrazzo??

E come si fa a fargli capire bene che ora i bisogni li deve fare fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a vedere cosa decide lui, se lo vedete che fa la pipì fuori dategli un croccantino o qualcosa che gli piaccia forse capirà!

io questo metodo l'hoadottato con la mia cagna le ho fatto capire che la pipì ,ecc., la deve fare fuori, certo che è un cane, però magari funziona! ;)

provaci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

valery, i gatti in questo caso son tutti diversi dai cani.

Al gatto non si deve far capire nulla. Basta fargli vedere la lettiera dove sta mettendocelo dentro e facendolo raspare con la zampetta nella sabbia. Capisce subito da se senza bisogno di rinforzi positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmmmhhhhh...

quoto orka

il gatto impara eccome se impara, ma fa anche presto a cambiare idea se la cosa non gli gira più....

poi dipende, se sei di palermo o di bari, magari la cosa è solo di pochi giorni l'anno...

se sei di trento o di belluno... addio begonie

il pelo termoregola, certo, ma il gatto di casa è furbo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mollica, una cosa è cio che il gatto può, altra cosa è cio che il gatto vuole.

Puo proteggersi dal freddo col pelo, ma non sempre vorrà prendere freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

secondo me non c'è niente di male nel voler spostare la lettiera fuori, anzi!

Il mio Milo aveva inizialemnte la lettiera in bagno, poi gliel'ho spostata in balcone,effettivamente lui ha avuto problemi di pipi' sparsa per la casa, ma sicuramente non perchè il suo nuovo bagno non gli piacesse, ma probabilmente perchè ne aveva voglia o forse per il tipo di sabbia, dico forse perchè ancora non l'ho capito, ora non la sta piu' facendo, ma non vorrei parlare troppo presto.

Comunque premessa a parte, secondo me è meglio averla fuori, anche perchè io gli ho messo una porticina basculante sulla finestra, lui entra ed esce quando vuole, fa quello che vuole..... e sinceramente quando gli impedisco di andare fuori a mo di punizione.... sembra sia crollato il mondo se non puo' uscire e andare a controllare dal tetto cosa succede...

quindi secondo me senza troppi scrupoli portagliela fuori, fagliela conoscere e magari se hai la possibilità mettigli questa porticina vedrai che sarà contento il mio ora la usa come palestra :P

ciao Consuelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche mia madre ha spostato la lettiera sulla veranda perchè non sopportava il classico odorino ogni volta che faceva i suoi bisognini.

L'unica cosa a cui bisogna essere attenti è che la lettiera sia in un posto riparato altrimenti, se piove, si allaga tutto.

Per quanto riguarda l'abitudine del gatto, il mio l'ho portato di peso dov'era la lettiera per un paio di volte, poi è andato di persona quando è stato il momento. Ovviamente, ti consiglierei di installare una porticina per gatti, in modo da non essere obbligata a tenere sempre la porta aperta, o andare ad aprirgli quando vuole uscire o entrare.

Per quanto riguarda il freddo...beh, insomma, saranno pure abituati a starsene al calduccio in casa, ma si tratta solo di pochi minuti, e con tutto quel pelo che madre natura gli ha donato, non credo che si facciano tanti problemi.

Forse, se imparassero a tirare l'acqua quando finiscono... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato casa da poco, ed in questa nuova abbiamo un terrazzo gigante. Abbiamo deciso di mettere le sabbiette fuori (sono 2 perché ho 6 gatti...), in una specie di casetta che le protegge dalla pioggia, e sulla porta uno sportellino. Vi assicuro che nessuno dei 6 si è fatto alcun problema ad imparare ad uscire, anzi. Passano tutto il tempo là fuori quegli scalmanati, anche quando fà freddo come ora £@@£ .

Se il tuo gatto non è proprio un pigrone secondo me la troverà anche una cosa divertente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...