Vai al contenuto

Dressage O Salto?


Sprely89

preferite dressage o salto ad ostacoli?  

55 voti

  1. 1. preferite dressage o salto ad ostacoli?

    • dessage
      15
    • salto ad ostacoli
      27
    • tutti e due
      13


Recommended Posts

io preferisco il salto ostacoli.

in realtà, di dressage ho fatto poco o niente, giusto cinque o sei lezioncine con una dressagista che veniva a prepararci per la E200 (mi pare...) e, appunto, qualche volta ho fatto delle garette di E200 (più che altro per prendere punti in vista di un futuro e agognato primo grado, che per inciso ora SONO TUTTI SCADUTI!!!!)

sinceramente io non sono molto il tipo da dressage, sono una che vuole tutto e subito, e il salto mi dà emozioni molto intense e bellissime, come se volassi. sicuramente per il dressage occorre più pazienza, bisogna essere più pacati, ma quando arrivano i risultati deve essere una bella sensazione, perchè sai di aver fatto un buon lavoro con il tuo cavallo e sai che il tuo rapporto e il tuo feeling con lui sono più saldi...

comunque resto della mia idea: preferisco il salto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco il salto ostacoli e secondo me per fare salto ostacoli se il cavaliere è capace di saltare è più semplice mentre per il dressage ci deve essere anke un cavallo molto elegante e abile

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so cosa votare xchè in realtà non ho mai fatto dressage, si, ogni tanto le istruttrici nel lavoro in piano insistono un po' sulla perfezione delle figure, ma nn è certo dressage! sempre fatto salto ostacoli. tra l'altro non mi ha mai neanche interessato molto il dressage.......ma ora con il mio Campus,(che è un cavallo tedesco, quindi ottimo saltatore, ma anche bei movimenti)mi interessa un filo di più, nel senso che con la cavalla della scuola era impossibile rischiedere un'eleganza nelle andature, delle belle figure, e chiudere il cavallo.........invece con campus, essendo che è cmq più portato,seembra più smplice, o cmq possibile e con la certezza di ottenere risultati.

ma nel mio maneggio nn fanno dressage, quindi penso che nn lo farò ma. voterò salto ostacoli cmq xchè ho sempre fatto solo quello!(e poi con un cavallo serio è più divertente anche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è un fatto puramente di gusto, infatti il dressage, o almeno le basi, dovrebbero essere insegnate come prima cosa... il salto non è altro che un tempo di galoppo...

prova a saltare con un cavallo che su dieci comandi ne risponde a sei... poi prova a saltare con lo stesso cavallo dressato, ovviamente con te... lui su dieci comandi ne rispetterà undici, e te saprai benissimo prevedere ogni sua mossa...

malgrado questo, capisco benissimo che a chi non piace è veramente una palla a lungo andare (scusate l'espressione) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...