Vai al contenuto

Boa Smeraldino


cala50

Recommended Posts

carissimi amici :D:D:D

mi rivolgo a voi sperando in un vostro aiuto dato che non so a che santo votarmi .

ho un problema con il mio boa smeraldino il quale da circa sei mesi (il boa ha circa

3 anni) ogni volta che mangia vomita subito dopo la preda ingerita sia se si tratta

del vivo, appena morto o congelato.

Non so piu' cosa pensare , ogniuno dice la sua . i veterinari a cui mi sono rivolto

hanno trovato le malatti piu' strane e tentate tutte le cure, ma il mio piccoletto

continua a dimagrire :( *-+-+-**-+-+-**-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io non ti sono d'aiuto ma potrebbe trattarsi di una forma di virus??? o che ne so di un batterio???

bisognerebbe che tu lo portassi a far controllare da un bravo veterinario e soprattutto che se ne intenda...davvero.

potresti chiedere un aiutino o ad ANDREAM oppure a MANUGEKKO...

Sono i super mod.. potrebbero aiutarti alla grande.

ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di provare più con Manu che con me, è lui l'esperto serpentoso dei due. Prova anche a fare una ricerca in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) a che temperatura lo tieni?

2) la preda è proporzionata a lui?

3) ogni quanto gli dai da mangiare?

4) aspetti che defeca prima di dargli da mangiare?

5) fatto un esame delle feci? le feci sono liquide?

6) mai fatto controlli di infestazioni batteriche o parassitarie?

7) se è in terrario assieme ad altri, toglilo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO DAMIANO

POSSO SOLO DIRTI CHE:

1) L'ANIMALE VIVE SOLO IN TERRARIO CON MISURE H 120 L 90 P 90 IN CUI E' PRESENTE UN GROSSO RAMO :)

2) LA TEMPERATURA INTERNA E' STABILE A 28-30° =°°= CON UMIDITA' 65-70% :blink:

3) L'ANIMALE VOMITA DOPO CIRCA 2 GIORNI DALL'INGESTIONE DELLA PREDA E QUANDO LA VOMITA RISULTA ESSERE SEMIPUTREFATTA *-+-+-*

4) ANALIZZATA LA PREDA VOMITATA ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI ROMA NON E' STATO RISCONTRATO NESSUN VIRUS NE TANTOMENO UN AUMENTO DELL'ACIDITA' GASTRICA ,MA SOLO UNA FORTE BASICITA'

5)ALL'ANALISI DELLE FECI NON E' STATO RISCONTRATO NESSUN PARASSITA INTERNO

6)PURTROPPO L'ANIMALE STA DIMAGRENDO ABBASTANZA VELOCEMENTE E RIESCO AD ALIMENTARLO TRAMITE SONDA GASTRICA CON OMOGENEIZZATI DELLA NIPIOL A BASE DI CARNE ED E' L'UNICA COSA CHE TRATTIENE E NON VOMITA

7) PER IMPEDIRGLI DI VOMITARE GLI FACCIO ANCHE UN PO DI p****l

8) LA PREDA E' PROPIORZONATA ANCHE PERCHE' HO ANCHE UN BOA DUMERILI DA 4 ANNI , HO PROVATO A DARGLI ANCHE DEI TOPINI BIANCHI PICCOLI MA VOMITA ANCHE QUELLI

9) NON POSSO ASPETTARE CHE DEFECHI ANCHE PERCHE' NON TRATTENENDO NIENTE NON NE FA ALL'RX L'INTESTINO RISULTA SEMIVUOTO

ALTRO NON SO DIRTI

GRAZIE DI TUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

..tentare con una variazione dell'alimentazione? passare a qualche sauro, anzichè ai roditori?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro damiano

ti ringrazio del tuo aiuto, ma finalmente sono riuscito ,grazie a delle analisi mirate consigliatemi da un veterinario di roma, al quale ho parlato molto bene di questo sito, a scoprire la causa del vomito.

il tutto è causato da una gastrite micotica peggiorata da una forte carica virale.

da qualche giorno ho iniziato la terapia , ti faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

caro damiano non ho niente in contrario a darti il nome del veterinario ma purtroppo non sono cosi' esperto di internet da poter capire come fare,

se mi spieghi come si fa lo faro' volentieri dato che come mi esprimo in altre sedi di questo forum vengo tacciato di maleducazione perche' ho usato il maiuscolo.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi sotto ogni messaggio, ci sono delle caselline. in una c'è scritto email, in un altra MP. cliccando in esse sotto il messaggio di un dato utente potrai spedire messaggi privati e email all'utente in questione.

Ah, e per la cronaca.... è stato il tono e le parole usate in certi tuoi post, non tanto l'uso del maiuscolo, che hanno fatto sì che venissi ripreso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le spiegazioni, ma come stavo dicendo sono neofito di internet

capisco che il mio tono e le parole usate siano state reputate offensive per qualcuno,ma essere chiamato maleducato da un moderatore per l'uso delle maiuscole be!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui almeno doveva comportarsi meglio e non voglio essere certamente polemico

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto ripeto che l'uso delle maiuscole NON è il motivo principale per cui sei stato ripreso. In ogni caso, per fugare ogni tuo dubbio, visto che sei un neofita di internet credo giusto spiegarti una cosa. In rete esiste una sorta di "etichetta", di "galateo dei cybernaviganti". Viene chiamata netiquette e comprende una serie di comportamenti generalmente accettati in tutti i paesi come "buona creanza telematica". in questo sito, ne parliamo QUI. La pagina viene dalla zona di "aiuto" per chi inizia a seguire il forum, cui puoi accedere per altre informazioni, e si trova subito sopra i messaggi, vicino al link "regolamento". Ti consiglio di dare un'occhiata, alcune cose ti saranno più chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...