Vai al contenuto

Cerco Consiglio


happymax

Recommended Posts

Ho un grande problema:Da circa due anni tengo un pitone palla femmina :) bellissima e ne sono innamorato :wub: .Ma come tutti gli esseri viventi forse è arrivato il momento di farle incontrare malgrado la mia gelosia *-+-+-* "£$!" ,un maschietto :blink: .Dato che nella mia zona è dificile procurasene uno x accoppiamento, avevo deciso di comprarne un altro.Ma ecco che mi sorge un problema ??asd?? .Trovo dal beby quindi troppo piccolo a qualcuno di circa otto mesi..di li mi sorge un dubbio posso introdurre un estraneo nella casa della mia Teresina?Lei è lunga un metro e cinque e il rettilaio e di circa un metro e dieci...Potrebbero stare stretti?lei lo accetterà?Se tutto ciò accade in positivo,si farà dominare dato che lei è più grande e sta da più tempo nella sua casa?..Aiutate me e Teresina che ha bisogno a risolvere questo problema...Ringrazio quanti mi daranno consigli.Un abbraccio da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

happymax, vorrei ricordarti che il forum non ha lo stesso afflusso di utenza tutti i giorni...

e che non tutti gli utenti possono essere preparati per rispondere alle tue domande...

un minimo di pazienza non guasterebbe, sai? Io non mi sono intromesso perchè di regius ne so molto poco, e aspettavo che intervenisse Manugekko, che a quanto so li ha pure riprodotti... Ma evidentemente in questi giorni lui non si è fatto vivo sul forum... vedrai che lui saprà darti ottime info quando si collegherà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui :D

Tenere due pitoni reali anche di dimensioni diverse nello stesso terrario non è un problema, in fondo le condizioni d'allevamento sono le medesime.

Oltre a ciò i pitoni reali non sono assolutamente territoriali, per cui non ci saranno problemi di convivenza.

Solo una cosa è IMPORTANTISSIMA, quando li devi nutrire dividili, in modo che la femmina già grande non cerchi di mangiarsi il topo che sta già ingoiando il maschietto perchè in questo modo rischi di trovarti con il maschio nella pancia della femmina ;)

Basta del resto non credo ci sia altro da dire, se non di ricordarti che i baby vanno nutriti più spesso degli adulti ;)

Ciao,

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo Manugekko...Ti ringrazio del tuo consiglio...E nel frattempo volevo chiederti per la casetta.Sto costruendo un rettilaio delle misure di lung.1.50cm, larghez.50cm,e altezza 70 cm.In multistrato con solo d'avanti il vetro.e poi all'interno fare in plastico un muro e mettere delle piante tropicali all'interno.COsa mi consigli sulla resistenza ho una di 80 se non ricordo male+ un neon da 20 w e una lampada a faretto da 40w già adesso nel terrari se accendo tuttto si mantiene una temperatura costante di 35° c e quindi li devo alternare x arrivare alla temperatura di circa 29°c di notte pengo le luci ed con solo la resistenza arriva a 25 °c ..MA da quando avrà la casa più grade li dovrò sostituire con fondi di calore più grandi. per non andare incontro a un consumo di luce eccessivo cosa mi consigli?per riscaldare l'ambiente.?Grazie anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...