Vai al contenuto

Ho Visto Una Civettaaaa!


Papillon

Recommended Posts

Forse per molti questo topic sembrerà stupido, però non per me.

Sono della città di Roma, e vedere un uccello comunque schivo come un rapace notturno non m' era mai successo. :D

Invece, un mese fà, andando di sera a casa della mia ragazza (che abita in campagna, in provincia di Roma), ho evitato con la macchina un uccello che stava tranquillamente in piedi sull' asfalto...mi sono girato e ho riconosciuto benissimo che era una meravigliosa civetta!! :D

Non potete capire l' emozione che ho avuto!! Emozione che poi m' ha fatto compiere un' imprudenza: per vederla meglio ho ingranato la retromarcia, ma le luci posteriori l' hanno spaventata ed è volata verso un albero li vicino.

Allora ho puntato gli abbaglianti verso il pino dove s' era posata, e la vidi.

E lei vedeva me.

Sono poi uscito dalla macchina piano piano per vederla più da vicino ma, non appena ho aperto lo sportello, è volata via con uno scatto fulmineo degno di un rapace notturno qual' è!

A parte il fatto che è stato comunque un bell' incontro, anche se breve, e che ogni volta che percorro quella strada mi ritorna in mente. Ma tutto ciò m' ha fatto venire una domanda:

se la civetta è subito volata non appena si sono accese le luci posteriori dell' automobile ed anche quando ho aperto lo sportello, perché non è volata via quando la stavo per acciaccare con la macchina?? S' è comportata come i piccioni!

Pensate che anche quando ho fermato la macchina e, da dietro l' ho riconosciuta, non è volata! Ed aveva la macchina ad un metro!!

Perché ha reagito in due maniere così opposte nonostante potenzialmente sarebbe dovuta volare subito alla vista della macchina che la stava investendo? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera, uscendo per le ricognizioni di un Rally vicino a casa mia (ops.. _----_ ) ho avuto un sacco di incontri :

2 Lepri

2 Civette

1 Capriolo

1 Volpe

Ogni anno per questa gara ci divertiamo a catalogare i vari animali della nostra zona!!! :D

Ciao ciao *+++*

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che era paralizzata dalla paura??!! avanzo un'ipotesi poi non so..

ed io in effetti preferisco credere un po di piu in quella sensazione di misticità che trasmettono questi incontri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate un pò che i miei genitori hanno trovato nella pattumiera una civetta, alla prima vista sembrava un topo , ma poi dopo 1 mesetto aveva iniziato a farsi vedere per quello che era veramente... un bellissimo rapace che avevano chiamato Gelsomina.

E' vissuta con loro per almeno 6 anni, ed era una civetta nana.

IO non l'ho mai vista perchè è morta prima, ma le foto le ho ancora.

Poi tutto le sere ( abitando in campagna ), vedo spesso sul tetto davanti al mio 2 civette.

Sono dei bellissimi rapaci :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...