Vai al contenuto

Vi piacciono i cavalli arabi  

65 voti

  1. 1. Vi piacciono i cavalli arabi

    • Si
      56
    • No
      9


Recommended Posts

Inviato

Bè, se guardate il mio avatar noterete che non posso essere imparziale... :rolleyes:

Gli arabi sono davvero una razza lontana anniluce dalle altre (senza togliere nulla, eh?...I miei preferiti son i murgesi!). Sono piccoli, scattanti, resistenti...ed affascinanti, bellissimi. Sono intelligenti e molto sensibili, indipendenti...sono portati al rapporto con l'uomo restando, però, forti, indipendenti ed orgogliosi. Ti mettono alla prova, ma sanno essere compagni fedeli e ti portano ovunque. Hanno il cuore più grande e una vertebra in meno, di conseguenza la schiena è più robusta...altro che fragilini!

“Quando Dio decise di creare

il cavallo disse al vento del sud

“Condensati! Voglio farti

diventare una creatura”

Il vento obbedì.

L’arcangelo Gabriele prese una

manciata di quella materia e

la presentò a Dio che creò un baio scuro,

dicendo: “ti chiamerò cavallo,

ti farò arabo e ti darò il colore castano

della formica; ho appeso

la felicità al ciuffo che ti ricade

sugli occhi. Sarai signore degli animali,

gli uomini ti seguiranno ovunque andrai:

sarai abile nell’inseguimento

e nella fuga; sulla tua schiena

ci saranno ricchezze e per tua mediazione

arriverà la fortuna.”

Poi pose sul cavallo il segno della gloria:

una stella bianca in mezzo alla fronte.

Nessuno spirito del male potrà entrare nella tenda dov’è tenuto un Purosangue Arabo."

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

se mi piaccciono????!

un casino mi piacciono troppo!!! §#§

a me piacciono moltissimo i cavalli più alti di 160 cm, mìnel mio maneggio ce nè uno alto 180cm è tutto nero con i garretti bianchi e una striscia bianca sul muso....è fantastico!!!! :wub:

Inviato
a me piacciono moltissimo i cavalli più alti di 160 cm, mìnel mio maneggio ce nè uno alto 180cm è tutto nero con i garretti bianchi e una striscia bianca sul muso....è fantastico!!!!

Molto probabilmente il cavallo di cui parli è uno Shire.

Gli arabi hanno un eleganza che nessun altro cavallo possiede...

I cavalli che preferisco io però sono diversissimi dagli arabi!!! Il mio cavallo preferito è il Percheron e lo Shire :wub:

Guardate che differenza:

arabo

Percheron

Inviato

io ho votato si perchè in fondo i cavalli arabi mi piacciono ma in fondo in fondo perchè...nn so ma hanno qualcosa.....sarebbero belli ma è il muso che li rovina un po'..... cmq nn è proprio il mio tipo di cavallo preferito!

Inviato

concordo pienamente con soraia

Inviato

*+++* Sehem

Io ne ho due

Luna baio di quattro anni

Chico grigio di dieci anni

Sono fantastici, attenti,instancabili,generosi e soprattutto affettuosi .

Per me sono i migliori e loro lo sanno (sono molto viziati)

*+++**+++*

Inviato

non sono la mia razza preferita però mi piacciono quindi ho votato sì

Inviato

Io ho votato no, perchè secondo me, di un cavallo non si può guardare solo l'aspetto fisico. Partiamo dal fisico e qui per carità è tutta una questione di gusti... e a me personalmente non piacciono. Ma se parliamo del carattere allora apriti cielo... Sarà che sono stata sfortunata perchè ho sempre visto arabi fuori di testa, ma a tutte le gare di morfologia di arabi a cui ho assistito, mi sono messa le mani nei capelli, perchè proprio non so come fa il giudice a giudicarli visto che non stanno fermi un attimo, scattano da tutte le parti e poi quando li devi far trottare, cominciano a sgroppare e galoppano di traverso.... Che incubo!

Sarà che sono abituata alle gare di morfologia dei Quarter dove se il cavallo non è perfettamente immobile e in appiombo il giudice non ti considera neanche.. E poi anche qui ci sono tutta una serie di figure anche per il conduttore... Ma nel caso degli arabi, come cavolo può il conduttore stare fermo? Rischia di essere calpestato!! E poi tutte ste fruste....

Per cui anche se è il figlio del vento e sulle lunghe distanze è il cavallo con più resistenza lo giudico poco positivamente perchè il cavallo deve essere rilassante e non metterti l'ansia tutte le volte!! ??asd?? "£$!"

Inviato

Beh, credo che bisogna distnguere i cavalli portati a questi tipi di gare. Ogni volta che vado a Verona, visito un attimino queste gare, ma scappo subito: Ad ogni lato dell'arena c'è una o più persone armate di sacchetti di plastica, incaricate di fare spaventare l'animale per farlo correre e permettere dunque al giudice di valutarne le andature.

Trovo che qui l'errore sia dei proprietari. Una persona che per far muovere un cavallo (spaventandolo per giunta!) deve farsi aiutare da qualcun altro, non credo sia all'altezza di allevarne uno.

Anche un quarter, messo nella stessa situazione, sembrerebbe un animale ingestibile, fuori di testa.

D'altro canto ho visto arabi lavorare nei rispettivi rettangoli e ho potuto gustarne l'eleganza, il portamento, l'obbedienza. Io stessa ho un mezzo arabo e non lo cambierei con nulla al mondo: l'intelligenza, l'acutezza, la furbizia che ha sono impagabili.

Soo sempre più convinta che il mio prossimo cavallo, dovrà essere imperativamente almeno mezzo arabo.

Inviato

;) sono davvero belli, avete ragione...e se davvero volete capire quanto fossero importanti anche nelle culture orientali dovete leggere :

AKBAR una manciata di vento

autore: Jean-Luois Gaudet

Casa Editrice : Equitare

Vi consiglio di ordinarlo via internet perchè le librerie non sono molto fornite di libri sull'equitazione...ma vi consiglio caldamente di leggerlo perchè se siete innamorati degli arabi verrete rapiti anche dalla loro terra di origine e dalle misteriose tradizioni che li vedono protagonisti...

SPERO DI AVERVI DATO UN BUON CONSIGLIO!!!

Inviato

:P BHE MERITA DAVVERO...ORA..I PRIMI CAPITOLI SONO UN PO LENTI MA CMQ DAVVERO BELLO...SAI TE NE POTREI CONSIGLIARA TALMENTE TANTI DI LIBRI!"!!

SE TI INTERESSA LA LETTURA POSSO DARTI VOLENTIERI QUALCHE CONSIGLIO... :D

Inviato

non penso che una sgroppata( che più che una sgroppata è una rallegrata) equivalga ad un cavallo fuori di testa... soprattutto fanno cosi proprio perchè impauriti dai sacchetti di plastica...

poi io ho visto comportarsi in tal maniera solo i puledri.. ho visto cavalli adulti correre fare trotto allungato e dopo mettersi in appiombo tranquillamente.. senza rallegrate o corse disperate da tutte le parti....

PENSO CHE LA DIFFERENZA NON SIA NEL CAVALLO MA NEL MODO IN CUI SI FA LA GARA...

NON PENSO SI POSSA GIUDICARE IL CARATTERE DEL CAVALLO DA UNA GARA DI MORFOLOGIA..

poi cavoli, puledrotti che vengono portati la magari per la prima volta e si trovano davanti centinaia di persone che fanno rumore che agitano cose.. BEH SE FOSSI IN LORO MI COMPORTEREI UGUALE!

Inviato
Ma se parliamo del carattere allora apriti cielo... Sarà che sono stata sfortunata perchè ho sempre visto arabi fuori di testa

Vabbè, ha già risposto LadyD, ma rispondo in quanto grande estimatrice di questa razza (chissà perchè?? :rolleyes: ) e prego Pedrainne di fare una distinzione tra queste gare di morfologia..quale cavallo non si spaventerebbe sentendo gente urlante e sacchetti di plastichi agitati contro di loro??..e tutto il resto, quando questo splendido cavallo viene montanto nel rettangolo, in campagna..per non parlare delle gare di endurance!! Sono la prima a dire che un quarter è totalmente diverso, più pacato..fino ad un po' di tempo fa montavo uno bellissimo stallone baio oscuro, che differenza tra lui e l'arabetta! Ma gli arabi sono compagni da conquistare, se uno se lo merita sanno darti tutto il loro cuore, hanno un carattere tutto loro, sono calienti..ma non imprevedibili, sono estremamente intelligenti, più inclini, rispetto ad altri, a stringere rapporti con gli esseri umani..se si raggiunge il feeling, possono essere guidati con il pensiero..hanno una sensibilità unica. Forse il loro problema (ops..nostro, non loro :P ) è che sono giudici impietosi.

Inviato

Per carità.... comunque io ho un mio amico che ha uno stallone arabo ed è assolutamente ingestibile....Ma è anche vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...

Fatto sta che non è un cavallo che vorrei avere in scuderia. E questa è la mia umile idea... *-+-+-*

Inviato

Torno a ripetermi, per me il cavallo vuol dire tranquillità e rilassamento... E se un cavallo è leggermente isterico per me, dovendone gestire parecchi diventa snervante.... Poi io ho i quarter nel sangue ma proprio gli arabi mi stanno antipatici... E' una questione di pelle!!!!

Inviato

Forse non sono cavalli adatti a tutti come i quarter, però la loro bellezza da di se serenità :rolleyes:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...