Vai al contenuto

Boa Costructor


Claudio

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il carattere.. di solito sono abbastanza buoni... dipende se uno li maneggia oppure no... se si vuole fare un buon lavoro bisogna maneggiarli sempre..altrimenti diventano grami..

cosa mangiano... quando sono piccoli piccoli topini primo pelo quelli ovvero appena nati...e mano a mano che crescono li mangeranno sempre piu grossi..quindi la scaletta sarà questa pinky baby, topini, ratti e di conseguenza, cavie o porcellini d'india, conigli, maialini galline...e via dicendo.. ma, si possono abituare a mangiare il morto...fin da piccoli.

come costo dipende... da privato o da negoziante...

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSA SE MI INTROMETTO MA IO HO 2 CAVIE E SONO ANIMALINI TANTO DOLCI E SAPERE CHE POTREBBERO ESSERE MANGIATE MAGARI PURE VIVE MI FA VERAMENTE MALE OLTRA CHE INCAZZ***!!!! MA QUESTO VALE ANKE PER I TOPINI ECC..........POSSIBILE NN CI SIA ALTRO CIBO DA DARE??................CMQ SE PROPRIO NN C'è ALTERNATIVA SPERO CHE SIANO DATI ANIMALI MORTI !!!

SCUSA LO SFOGO MA NN POTEVO FARNE A MENO!

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSA SE MI INTROMETTO MA IO HO 2 CAVIE E SONO ANIMALINI TANTO DOLCI E SAPERE CHE POTREBBERO ESSERE MANGIATE MAGARI PURE VIVE MI FA VERAMENTE MALE OLTRA CHE INCAZZ***!!!! MA QUESTO VALE ANKE PER I TOPINI ECC..........POSSIBILE NN CI SIA ALTRO CIBO DA DARE??................CMQ SE PROPRIO NN C'è ALTERNATIVA SPERO CHE SIANO DATI ANIMALI MORTI !!!

SCUSA LO SFOGO MA NN POTEVO FARNE A MENO!

anche a me fa letteralmente inca****e ma io ho scritto solo quello che è realmente...

il cibo infatti si puo dare morto... e l'ho scritto... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn ce l'avevo con te :D , il mio è stato uno sfogo generale xkè so che è cosi realmente!!! ...... però sai nn è bello x le persone che possiedono roditori sapere cosa potrebbere accadere ai loro "cuccioli"!!

ciauzz *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ally hai ragione... "£$!"

però mi chiedo cosa cambi.... cioe che l'animale viene ucciso da serpento o dal macellaio....... viene ucciso cmq......... ??asd??

e purtroppo è la legge della natura anche se non ho la passione per animali come serpenti ecc...

(SCUSATE LA PARENTESI MA VISTO CHE ULTIMAMENTE NEI FORUM SI VIENE FRAINTESI SUBITO :D SOTTOLINEOO PASSIONE e non che giudico male chi li ha... anche se son convinto che certi animali deve prenderli solo che ha tanta passione per loro e che è preparato e non chi lo fa per moda ma in fondo vale per tutti gli animali)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn ce l'avevo con te :D , il mio è stato uno sfogo generale xkè so che è cosi realmente!!! ...... però sai nn è bello x le persone che possiedono roditori sapere cosa potrebbere accadere ai loro "cuccioli"!!

ciauzz *+++*

ally lo so che non è bello... io ho avuto 2 cavie poi sono morte di morte naturale, ho avuto dei coniglietti e anche loro sono morti per morte naturale,... ora ho ancora un coniglietto e non credere che mi faccia molto piacere sapere che si vendono per "pasto" ...di rettili... ma giustamente come ha detto lele è la legge della natura... non ci possiamo fare nulla se non salvarne uno o due... a persona.

tranquilla non mi sono arrabbiata, sapevo che non ce l'avevi con me e che era solo uno sfogo...

io in prima persona ho un pitone moluro albino... ma per fortuna il mio mangia SOLO il morto... cioè coscie di pollo... solo quelle e non mangia altro, devo anche imboccarlo altrimenti si lascia morire di fame... *+++*:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO D'ACCORDO ANK'IO CON LELE.........E SO CHE è LA LEGGE DELLA NATURA A RICHIEDERE QUESTO........MA FACCIO UNA PICCOLA PRECISAZIONE è UN CONTO LA SITUAZIONE CHE SI CREA IN NATURA DOVE RETTILE E RODITORE SONO SULLO STESSO PIANO CIOè QUEST'ULTIMO è MOLTO RAPIDO E HA LA POSSIBILITà DI DIFENDERSI SCAPPANDO ALTRA COSA è RINKIUDERE IN UNA TECA IL RETTILE E IL RODOTORE DOVE QUEST'ULTMO è X FORZA SACRIFICATO!!!!!

NN VOGLIO POLEMIZZARE MA SOLTANTO SOTTOLINEARE UNA REALTà DI FATTO!!

CIAO CIAO *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto puntualizzo sul mantenimento dei Boa constrictor(non constructor), sono animali che vanno tenuti in una ambiente caldo a non meno di 28°C diurni nel periodo estivo e a 25°C diurni in quello invernale.

Le prede vanno dal topo al ratto, altri animali sono superflui i Boa superano raramente i 3m, solo i peruviani diventano enormi.

Anche l'umidità è importante per questi animali quindi una bacinella d'acqua non deve mai mancare nel terrario.

Ora faccio una precisazione su ciò che dice ally81:

MA FACCIO UNA PICCOLA PRECISAZIONE è UN CONTO LA SITUAZIONE CHE SI CREA IN NATURA DOVE RETTILE E RODITORE SONO SULLO STESSO PIANO CIOè QUEST'ULTIMO è MOLTO RAPIDO E HA LA POSSIBILITà DI DIFENDERSI SCAPPANDO ALTRA COSA è RINKIUDERE IN UNA TECA IL RETTILE E IL RODOTORE DOVE QUEST'ULTMO è X FORZA SACRIFICATO!!!!!

Anche in natura se il topo entra nel raggio d'azione del serpente è raro che la scampi, quindi non vedo molta differenza, anzi in natura le serpi sono anche più famelice, perchè non hanno il pasto certo ogni 15 giorni o un mese, quindi anche più micidiali come predatori.

Le anaconde verdi nel loro ambiente sono superpredatori, mangiano di tutto pure i caimani, quindi non vedo molta differnza, se tra il serpente e la preda ci siamo noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO D'ACCORDO ANK'IO CON LELE.........E SO CHE è LA LEGGE DELLA NATURA A RICHIEDERE QUESTO........MA FACCIO UNA PICCOLA PRECISAZIONE è UN CONTO LA SITUAZIONE CHE SI CREA IN NATURA DOVE RETTILE E RODITORE SONO SULLO STESSO PIANO CIOè QUEST'ULTIMO è MOLTO RAPIDO E HA LA POSSIBILITà DI DIFENDERSI SCAPPANDO ALTRA COSA è RINKIUDERE IN UNA TECA IL RETTILE E IL RODOTORE DOVE QUEST'ULTMO è X FORZA SACRIFICATO!!!!!

hai ragionissima....... quoto pienamente........

infatti per questo bho...non sono molto favorevole

però è anche vero che io non ho proprio nessuna pasione per i rettili anzi mi fanno paura e per questo non condivido però poi penso ad un appasionato che ama i rettili come io amo i canidi.... e capisco che non è giusto giudicare.. anche perchè ho letto molte cose e di certo è piu crudele tenere un acquario che un serpente....

però bhooo non conoscoo non so che affetto puo daree di certo a modo suo forse lo dimostra....

e cmq penso sia piu giusto dare animali morti visto che non è come in natura hai ragione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in natura se il topo entra nel raggio d'azione del serpente è raro che la scampi, quindi non vedo molta differenza, anzi in natura le serpi sono anche più famelice, perchè non hanno il pasto certo ogni 15 giorni o un mese, quindi anche più micidiali come predatori.

però pure questo è vero..........

solo con che coraggio lo dai....mi chiedo ( non parlo di te è dico in generale)

bho non so cmq sia coscia di pollo o topolino alla fine non cambia nulla..

sempre un animale è stato ucciso.... come succede ogni giorno per ogni essere vivente non vegetariano e purtroppo è così :(

però capisco anche ally

a pensare ai suoi animaletti che vengono usati come cibo...

se dovessi pensare che usano i cani come cibo per qualche animale farei fuoco e fiamme.... *+++*

cmq son discorsi da cui nn se ne esce ghghghggh

Link al commento
Condividi su altri siti

però bhooo non conoscoo non so che affetto puo daree di certo a modo suo forse lo dimostra....

I rettili non sono in grado di dare ed esprimere affetto, sono animali incapaci di provare sentimenti, non li si alleva per avere affetto, ma per capirli e scoprirli, dato che sono animali affascinanti e interessanti.

e cmq penso sia piu giusto dare animali morti visto che non è come in natura hai ragione........

Si da quasi sempre morto, perchè il vivo può aggredire il serpente ferendolo e a volte uccidendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE 

però bhooo non conoscoo non so che affetto puo daree di certo a modo suo forse lo dimostra.... 

I rettili non sono in grado di dare ed esprimere affetto, sono animali incapaci di provare sentimenti, non li si alleva per avere affetto, ma per capirli e scoprirli, dato che sono animali affascinanti e interessanti.

QUOTE 

e cmq penso sia piu giusto dare animali morti visto che non è come in natura hai ragione........

Si da quasi sempre morto, perchè il vivo può aggredire il serpente ferendolo e a volte uccidendolo.

ok :rolleyes: grazie Manugekko chiedo scusa ancora ma davvero di rettili non so

proprioo nulllaaaaaaaaaa :D ho detto solo quello che pensavo da ignorante ghggh :D

faccio domandina banale.. ma soffre la cattività ??

ho letto in qualche post che non la soffre affatto perkè è un animale che si sopsota quas i solo per cacciare e poi rimane nella tana per lunghissimi periodi.. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio domandina banale.. ma soffre la cattività ??

ho letto in qualche post che non la soffre affatto perkè è un animale che si sopsota quas i solo per cacciare e poi rimane nella tana per lunghissimi periodi.. 

hai letto bene, senza contare che hanno una percezione della libertaà veramente scarsa, senza contare che al giorno d'oggi il 90% dei Boa c. sul mercato sono nati in cattività ;)

Ciao

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre d'accordo con lele :D cmq ank'io amo i cani !!!.........ank'io nn sono un'amante dei rettili......mi fanno paura e un pò impressione.......ma nn sono totalmente d'accordo sul fatto che si allevino rettili x scoprirle.......oddio x alcuni sarà davvero cosi ma x molti (tra cui persone che conosco) acquistare questi animali è solo x moda, xke cosi "fa figo", xkè è strano ecc.........forse questo mi fa ancora piu paura!!.....fin dove si spingerà la gente x farsi notare??????. *-+-+-* spero solo che queste persone che pensano cosi siano in netta minoranza rispetto agli appassionati !!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X LELE: a proposito di cani......una cosa che sicuramente ti farà inorridire: mio cugino è andato in giappone x lavoro e in un ristorante gli hanno portato un vassoio di carne. lui ha kiesto cosa fosse è gli è stato risposto: costolette di cane!!!!..........per poco nn vomitava all'istante!! ovviamente nn ha mangiato il suddetto "piatto tipico"!! pare che li sia molto apprezzato!!!.........la cosa che più mi inorridisce è che questo è legale!! esistono allevamenti di cani (ora nn so che razza) appositamete destinati ad essere cucinati!!! che cosa orribile vero??!! ma purteoppo è cosi!! "£$!" poveri cagnetti

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vi piace il fatto del pranzetto dei serpenti, perchè non diventate vegetariani scusate? si fanno storie per i pinky o ratti..ma poi magari a pasqua ci mangiamo l'agnellino! (senza offesa per nessuno)

è un animale abbastanza crepuscolare quindi non allarmatevi se di giorno si vede poco in movimento. Se si vuole farlo accoppiare darà sicuramente molte soddisfazioni perchè si accoppiano tutto l'anno, ma l'inverno è il periodo migliore. LA gestazione è di circa 170 giorni che di solito si conclude con massimo 10 uova.

Nel tarrario, non deve mai mancare un ramo capace di sopportare il peso del boa, perchè anche è prevalentemente terricolo, non gli schifa di arrampicarsi ogni tanto (gli esemplari più giovani sono più propensi all'arrampicamento). Un errore che si vede ogni tanto sono le ciotoline per l'acqua piccole..mettete che possa entarci dentro per farsi il bagnetto. Evitate substrati duri e rugosi e polverosi quindi niente ghiaia o pietrine. la temperatura può andare bene sui 25-28°c ma per circa due mesi si deve abbassare a 20-22°c..il meglio sarebbe per due mesi e mezzo. Non fate fare sbalzi di temperature..qualsiasi escursione termica un pò più forte uccide i baby. Vi consiglio di comprarlo nei mesi caldi. Il cibo per loro forse è meglio il morto. Il loro comportamento non è poi così tanto docile come si dice..ogni tanto può scappare un tentativo di una mozzicatina. Fatevi rilasciare il cites naturalmente

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vi piace il fatto del pranzetto dei serpenti, perchè non diventate vegetariani scusate?

ehehhehen purtroppo questi sono discorsi che ogni volta fanno uscire 200 mila risposte ma che alla fine non si risolve nulla... è solo una questione di mentalità... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...