rossella65 Inviato Agosto 26, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2013 Ciao a tutte, è molto che manco ma ritorno per dare a chi mi conosce e soprattutto a zia Buba una bruttissima notizia. Lunedi scorso il mio piccolo Rod ci ha lasciati. Non ho scritto prima perchè mi trovavo ancora al mare e son rientrata ora. Qualche giorno prima di ferragosto Rod ha iniziato ad avere un pò di diarrea e a non mangiare, cosa insolita per lui. MI sono precipitata presso una veterinaria vicino a casa che fortunatamente teneva aperto in quei giorni critici che, prcedevano la festa, ma essendo una località marina forse sono stata fortunata che non se fossi rimasta in città. Subito un ciclo di flebo e la somministrazione di vitamine per non parlare delle tisane di fieno che, per le cavie mi spiegava sono come per noi i classici fermenti lattici. La veterinaria non era tanto preoccupata della diarrea quanto di una massa che avvertiva all'addome del piccolo. Però era anche ottimista e continuava a dirmi.... beh prima occupiamoci di questa gastrointerite poi vediamo. Ma Rod non migliorava. IL sabato dopo ferragosto mi pareva stesse leggermente meglio tanto che giocherellava anche con Pongo. Ma vedevo Pongo particolarmente premuroso verso il suo compagno di avventure e questo mi insospettiva, gli animali sentono più di noi. Domenica la situazione è precipitata, Rod respirava a fatica e cosi ho preso la macchina e l'ho portato ad Arenzano dove c'è una clinica veterinaria. Chiusa! Allora ho chiamato la veterinaria sperando di trovarla e a quel punto, gentilissima, mi ha dato il numero di un suo collega non solo specializzato in animali esotici ma munito ci macchinari come ecografo eccetera. Stremata, stanca e con Rod in braccio che ansimava son andata da questo nuovo veterinario che ha aperto lo studio di domenica per me. L'ecografia è stata brutale: linfoma allo stomaco. Aveva forato il piloro. Ma il veterinario non si è dato per vinto dicendo.. finchè c'è vita c'è speranza. Un'altra iniezione con dentro anche un sedativo per il dolore tipo morfina. Me lo riporti domani..... Nel pomeriggio Rod stava sempre peggio.....l'ho preso e sono rientrata a casa, a genova, volevo portarlo la mattina seguente dal suo veterinario che nel frattempo avevo sentited al quale avevo spiegato la situazione. sarei andata con Ecografie alla mano e tutto quanto avevo di prescrizione per Rod. La notte con me nel letto ha giocherellato un pò con le lenzuola e poi si è assopito. La mattina alle sei Rod partiva per quel paradiso degli animali che io credo profondamente esista. Posso dire che è spirato nel mio letto accanto a me, come un figlio. Lo strazio era allo zenit. Ho pianto tutte le mie lacrime. Non pensavo di poter stare cosi male. L'ho sepolto in aperta campagna sotto una grande quercia dove sulla corteccia ho inciso il suo bel nome. Non ho rimorsi perchè ho fatto tutto quello era in mio potere. Rod non stava male e fino a due giorni prima pareva un fiore. Ma il veterinario mi ha detto che i linfomi si possono formare soprattutto nelle cavie anche nel giro di poche settimane- Non lo dimenticherò mai...... Ora in casa ho un caviotto di quattro mesi. si chiama Bubù- é uguale al mio Rod perchè proviene dallo stesso allevamento. L'ho fatto per Pongo che ci sentiva solo, ma l'ho fatto anche per me. Occuparmi di un caviottini piccolo mi aiuterà a non pensare più di tanto. Un bacio..... Rossella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 26, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2013 Ciao Rossella, anche se sono sempre passata saltuariamente in questa sezione mi ricordo di te e del piccolo Rod. Mi dispiace tantissimo leggere questa triste notizia, posso solo dirti che capisco a piento come tu ti senta e che ti sono vicina... Anche io penso che i nostri piccini che non ci sono più continuino a guardarci da lassù ed il fatto che tu abbia potuto passare accanto a lui gli ultimi momenti della sua vita è secondo me una cosa bellissima... Una coccola a Pongo e Bubù, ti abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Agosto 26, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2013 Grazie Erika, chi meglio di voi può comprendermi. Grazie per le tue parole cosi affettuose e grazie per quella frase che leggo a piè pagina.... sembra scritta per me in questo momento- Anche io ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 26, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2013 Cara Rox, leggo solo ora e nonostante ne abbia viste passare tante, non sono riuscita a trattenere le lacrime. Ti pensavo giusto qualche giorno fa perchè era da tempo che non ci sentivamo. Incredibilmente ricordo tutte le caviette passate di qua e mi ritrovo a pensare a quelle degli utenti che non si sentono più da molto, mi chiedo come stanno, se le cose vanno bene.....le ricordo tutte e spesso ci penso. Nonostante non abbia mai conosciuto Rod dal vivo, l'ho "vissuto" nei tuoi racconti, ed è come averlo avuto qui. Per questo sono tanto affezionata a lui. Rox capisco tutto quello che stai provando adesso :( Mai ti aspetteresti di ricevere così tanto da questi animali e in così breve tempo che è quasi doveroso aiutarli nel superare gli ultimi momenti di vita in serenità. Tu l'hai fatto perchè il piccolo è stato comunque in un posto sicuro e circondato da attenzioni....non potevi realmente dare di meglio. Piccolo, curioso e viziatissimo Rod.....rimarrai sempre nei nostri cuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Agosto 27, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2013 Cara Buba, sto facendo fatica a scrivere perchè le lacrime mi annebbiano la vista. Le tue parole mi hanno commosso. Appena è successo lo ammetto ti ho pensato ed avrei voluto chiamarti oppure scriverti subito, ma non avevo un computer a mia disposizione nè il tuo numero. In quel momento sentivo che eri l'unica persona al mondo che mi poteva capire- Rod poi ultimamete era diventato ancor più coccoloso ed affettuoso. Si lasciava prendere alzando il musino quasi come ad implorare le coccole del mattino e della sera, una specie di rito fra noi. E ora ho due caviotti Pongo e Bub, . ma è come se con loro non riuscissi ad instaurare lo stesso tipo di rapporto. Forse se non avessi avuto Pongo, che ovviamente si è sentito subito solo non avrei preso altre cavie perchè il dolore per la perdita di Rod è stato pazzesco e lo è tutt'ora.Bubù è piccolo e magari col tempo ci potrà essere un legame diverso, ma Pongo è sempre stato selvatichino e poco avvezzo alle smancerie. Lui per contro era molto legato a Rod, la sua ombra. Quasi cinque anni vissuti insieme non si possono cancellare in un secondo. Ma come dici tu.. piccolo curioso e viziatissimo rod... rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie zia Buba. Rimarrò qua. Questo forum potrà certo aiutarmi. Non mi allontanerò più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 27, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2013 Non sai quante volte ho detto "questi sono gli ultimi"....me lo ripeto spesso tutt'ora, ma poi vedo che anche loro soffrono l'assenza e penso che alla fine un posto per una cavietta c'è sempre, un posto dove può vivere serena e felice.....insomma, alla fine diventa quasi una missione Nessuna cavietta ha mai sostituito un'altra, non è possibile e anche a volerlo son così diversi tra loro che sarebbe una impresa trovarne uno simile. Eppure, anche quelle col carattere più scontroso alla fine mi hanno conquistato (vedi la Zora....mannaggia che caratterino indipendente e testardo, ma quando gli parte il momento della coccola diventa la cosa più dolce al mondo). Certo con qualcuna il legame è più forte ma anche questo viene con il tempo. Quando è morto Ichi io avevo preso la Pira da poco e credimi che ho pensato di darla via perchè ero presa dallo sconforto, adesso non potrei neppure pensare ad una cosa del genere tanto ci sono legata. Hai fatto stra bene a prendere Bubù, per Pongo ma anche per te (e anche per Bubù stesso...topo fortunato a trovarti sul suo cammino). Il forum .....il forum ci sarà sempre (almeno me lo auguro)....ultimamente anche io ho avuto alti e bassi, spesso dopo anni di frequentazione ci si pone tante domande, soprattutto quando si danno consigli che non vengono ascoltati è un dispiacere grande e ti passa anche la voglia. Però, come dici tu, c'è sempre da imparare e da condividere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 30, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2013 Ho sempre seguito le avventure delle vostre caviette e, ovviamente, ho avuto il piacere di conoscere Rod, anche se solo per avere letto i tuoi post in questi anni. Mi dispiace di avere letto così tardi la triste notizia ma ti vorrei dire che ti sono vicina perché i nostri amici sono una parte importante della nostra vita ed è difficile doverli salutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Agosto 31, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2013 Ti ringrazio Ela, le vostre parole mi sono di conforto perchè se anche ormai son passati quindici giorni io non riesco a farmene una ragione. é giusto quando dici che i nostri piccoli amici hanno un posto importane nella nostra vita e Rod per me lo è stato perchè ha attraversato insieme a me momenti difficili in questi anni specialmente quando la mia mamma è stata ricoverata per tre mesi in ospedale. Tornavo a casa stanca e c'era lui che mi attendeva, mi leccava quando sentiva che ero più triste del solito. Come posso dimenticare questi momenti? Posso solo ringraziare Dio di avermelo messo accanto ed abbia fatto si che le nostre strade si sono incontrate- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 1, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2013 Io non partecipo spesso in questa sezione ma leggo tuto. Anch'io ho seguito sempre le vicende di Rod. Devo dire che leggere questo topic mi ha commosso. Si comprende molto bene quanto fossi affezzionata al tuo Rod, sono sicura che lui rimarrà sempre vicino a te. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 2, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2013 Ciao marty, è bello sapere a distanza di tempo che le "vicende di Rod" portavano un sorriso qui al forum ed in effetti era un bel tipetto- Era una cavia molto curiosae pur nella sua infinita dolcezza un caratterino tutto suo. Si ero molto legata a lui e credo rimarrà un ricordo indelebile nel mio cuore ed avrà sempre un posto speciale per me. Ora però mi devo occupare delle altre due caviotte e questo mi aiuta un pò a non stare troppo male. Pongo di tre anni e il nuovo arrivato Bubù che ha cinque mesi. Grazie del tuo dolcissimo post. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 2, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2013 Ciao Ross, mi dispiace leggo questa brutta notizia solo ora. Ogni parola sarebbe superflua in momenti come questi e tutti noi possiamo comprendere bene il dispiacere che hai subito nell'accompagnare il tuo Roddino. Purtroppo hanno una vita breve confronto la nostra, ma sono certa che quella di Rod è stata ricca di coccole affetto vizi e amore ed è stato fortunato ad incontrare una persona amante degli animali e sensibile come te. Lui ti è stato grato e felice insieme a te. I nostri animaletti ci affiancano per poco tempo ma sono momenti intensi e quando vanno via lasciano un vuoto. Non preoccuparti per Bubu riuscirai con loro ad instaurare comunque un legame forte, ci vuole solo del tempo per imparare a conoscervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2013 Ciao Simmy che piacere leggere il tuo post. Tu insieme a Buba siete state un pò le zie onorarie di rod. TI dico che è difficile. Non so... io pensavo di riuscire a superarla, ma evidentemente non mi è anora passata. Ci penso e piango. Non posso certo andare in giro a dirlo se non qua dove so che mi capite a trecentossesntagradi, ma spesso piango perchè Rod mi manca terribilmente. MI mancano i nostri momenti di coccole. Passerà perchè il tempo spazza via il dolore e ti lascia solo il ricordo. Quello mi rimarrà per sempre. Ora ho un nuovo arrivato ed è piccolo ha bisogno di cure e di attenzioni, Rassomiglia tanto a Rod perchè proviene dallol stesso allevamento. Solo i colori sono diversi perchè è bianco e marrone scuro. Grazie per le tue parole. Ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Settembre 9, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2013 Rossellina, che dispiacere... ci sono passata pochi mesi fa con la mia dolce Kirikù....so cosa provi, e cosa stai provando... spesso anche in ferie i ricordi mi hanno fatto stare male, pensando alla mia cucciola.... ti abbraccio forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2013 si sta malissimo..... e ancora oggi a distanza di tre settimane è come se il dolore fosse ancora vivo e presente nel cuore come una ferita che stenta a rimarginarsi. Ma lo sappiamo che sono animaletti dalla vita non lunghissima però poi quando ci lasciano rimane un senso di disperazione infinita. Speriamo che Kirikù abbia trovato Rod nel paradiso degli animaletti ed insieme ci guardino da lassù con un sorriso. Anche io ti abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 9, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2013 Rossellina, è successo tutto da poco tempo, vedrai che col passare dei giorni andrà meglio. Pongo e Bubu ti aiuteranno in questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 10, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2013 Grazie.....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora