Vai al contenuto

Paralisi Facciale Cane


Massagrande

Recommended Posts

Aiuto... Ieri guardando il mio cane mi sono accorto che un occhio, la bocca e un orecchio non si muovono più. In pratica il lato sinistro del muso é paralizzato.Ho portato il cane dal veterinario e gli ha fatto una puntura di cortisone per vedere se vi era un miglioramento. Oggi non c'é stato nessun miglioramento.Osservando il cane noto che:L'appetito non é cambiato! Non ha perso la sensibilità della zona interessata ne la vista ne l'udito,la bocca non si chiude bene e sbava.Guardando su molti forum si parla di una puntura di una zecca, ma escluderei il caso perché il cane vive in casa e non abbiamo visto zecche o punture.Escluderei anche una ischemia anche se il cane pitbull é vecchio ma la escludo perché non ha perso l'equilibrio. E gli occhi li muove bene.Il cane tiene la testina un po' storta.La cosa più probabile secondo me é una infiammazione causata da una artrite. Questo perché zoppica da tanto alla zampa sinistra anteriore e a volte lamenta male se viene sollevato da quella zona o tirato con la pettorina.Qualcuno di voi ha già avuto una esperienza simile e mi può aiutare? Vorrei che il cane tornasse come prima perché é piuttosto mortificato e nasconde il muso. Inoltre é un po' un problema perché mi sbava parecchio in casa.Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che , come ha già detto MArty, vada fatto un esame molto più approfondito, quindi l'unico consiglio che ti si può dare è quello di tornare immediatamente dal veterinario o di rivolgerti ad una clinica veterinaria il più presto possibile.

Facci sapere, ma muoviti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Marty e da Ela. Le sindromi neurologiche non è detto che diano problemi di movimento, mentre la testa anche solo leggermente inclinata da un lato può essere un sintomo rivelatore di un danno celebrale. Occorrono maggiori indagini per evitare il ripresentarsi del problema, il che potrebbe avvenire in forma più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...