Vai al contenuto

Buondì!


chiarachatina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono Chiara ed abito nella provincia di Bologna!

Ho la fortuna di abitare in campagna ed ho un piccolo grande zoo!

Rocco e Luna sono i cani, meticci di 12 e 6 anni, rispettivamente; Rocco ha una infanzia molto difficile alle spalle, l'ho recuperato con moooolta fatica e moooolto tempo; Luna è stata trovata assieme ai suoi fratelli davanti al cancello del canile del mio paese, dove vado a fare volontariato durante la settimana.

Krikko è il pappagallo cenerino, di circa 10 anni ; l'età giusta non la sappiamo, è arrivato al centro recupero della LIPU dove faccio volontariato tutte le domeniche, e nessun proprietario l'ha mai cercato, quindi l'ho adottato io.

Ramon è il pappagallo calopsitta, di 18 anni; mio padre aveva una coppia che ha fatto 4 piccoli ma che poi li ha abbandonati; ho provato ad allevarli io, è sopravvissuto solo lui e, inutile dirlo, è imprintatissimo; tutte le mattine, nonostante la vecchiaia, fischia una serenata solo per me.

Chiacchiera e Scricciolo sono i pappagallini ondulati (cocorite); anche loro adottati dalla LIPU.

Cleopatra, coniglietta nana di circa 8 anni; trovata all'età di circa 3-4 mesi sulla tangenziale di Bologna e, inutile dirlo, portata immediatamente a casa.

Rodolfo, cavia di età indefinita; anche in questo caso è un trovatello, l'ho trovato in una piccola gabbia di fianco al cassonetto vicino alla sede della LIPU; pieno di rogna e con una grave avitaminosi, è sopravvissuto ed è un piccolo grande miracolo.

Elsa, è l'asinella, di 15 anni circa; volevano portarla al macello, ma meno male che i contadini fanno grandi chiacchiere; lo sono venuta a sapere dal contadino mio vicino di casa e l'ho comprata appena in tempo.

Barbie e Ken, per gli amici B&K, sono... beh, lumache; per la precisione sono Achatina Reticulata, lumache africane giganti; hanno 3 mesi e mezzo ed i gusci sono lunghi rispettivamente 9 er 10 cm; mi sono iscritta a questo forum per parlare di tutti gli animali ovviamente, ma soprattutto di loro, perchè non se ne parla molto, anzi, secondo me non se ne parla abbastanza; sono animali fantastici, assolutamente affascinanti e simpaticissimi.

All'appello mancano solo 3 pesci rossi e 3 tartarughe acquatiche.

E direi che ho elencato tutti!!

bigemo_harabe_net-117.gif

A presto!!

bigemo_harabe_net-146.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutissima nel nostro forum, la tua storia e quella dei tuoi animali è davvero meravigliosa, complimenti per la dedizione e l'impegno e per i tanti salvataggi che hai fatto.

Io più che Chiara ti ribattezzerei Noè! :bigemo_harabe_net-163:

Saremo ben felici di chiacchierare con te.

A prestissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...