chiarachatina Inviato Agosto 21, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2012 Buongiorno a tutti! Sono Chiara ed abito nella provincia di Bologna! Ho la fortuna di abitare in campagna ed ho un piccolo grande zoo! Rocco e Luna sono i cani, meticci di 12 e 6 anni, rispettivamente; Rocco ha una infanzia molto difficile alle spalle, l'ho recuperato con moooolta fatica e moooolto tempo; Luna è stata trovata assieme ai suoi fratelli davanti al cancello del canile del mio paese, dove vado a fare volontariato durante la settimana. Krikko è il pappagallo cenerino, di circa 10 anni ; l'età giusta non la sappiamo, è arrivato al centro recupero della LIPU dove faccio volontariato tutte le domeniche, e nessun proprietario l'ha mai cercato, quindi l'ho adottato io. Ramon è il pappagallo calopsitta, di 18 anni; mio padre aveva una coppia che ha fatto 4 piccoli ma che poi li ha abbandonati; ho provato ad allevarli io, è sopravvissuto solo lui e, inutile dirlo, è imprintatissimo; tutte le mattine, nonostante la vecchiaia, fischia una serenata solo per me. Chiacchiera e Scricciolo sono i pappagallini ondulati (cocorite); anche loro adottati dalla LIPU. Cleopatra, coniglietta nana di circa 8 anni; trovata all'età di circa 3-4 mesi sulla tangenziale di Bologna e, inutile dirlo, portata immediatamente a casa. Rodolfo, cavia di età indefinita; anche in questo caso è un trovatello, l'ho trovato in una piccola gabbia di fianco al cassonetto vicino alla sede della LIPU; pieno di rogna e con una grave avitaminosi, è sopravvissuto ed è un piccolo grande miracolo. Elsa, è l'asinella, di 15 anni circa; volevano portarla al macello, ma meno male che i contadini fanno grandi chiacchiere; lo sono venuta a sapere dal contadino mio vicino di casa e l'ho comprata appena in tempo. Barbie e Ken, per gli amici B&K, sono... beh, lumache; per la precisione sono Achatina Reticulata, lumache africane giganti; hanno 3 mesi e mezzo ed i gusci sono lunghi rispettivamente 9 er 10 cm; mi sono iscritta a questo forum per parlare di tutti gli animali ovviamente, ma soprattutto di loro, perchè non se ne parla molto, anzi, secondo me non se ne parla abbastanza; sono animali fantastici, assolutamente affascinanti e simpaticissimi. All'appello mancano solo 3 pesci rossi e 3 tartarughe acquatiche. E direi che ho elencato tutti!! A presto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 21, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2012 Benvenutissima nel nostro forum, la tua storia e quella dei tuoi animali è davvero meravigliosa, complimenti per la dedizione e l'impegno e per i tanti salvataggi che hai fatto. Io più che Chiara ti ribattezzerei Noè! Saremo ben felici di chiacchierare con te. A prestissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 21, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2012 Ciao, benvenuta a te e alla tua ciurma. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 21, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2012 Benvenuta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 21, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2012 Un caloroso benvenuto a tutti anche da parte mia! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarachatina Inviato Agosto 22, 2012 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2012 Grazie a tutti per l'accoglienza! Tra ieri ed oggi, sto presentando nelle sezioni dedicate le mie amate bestiole! Che lavoraccio, ahahahahahah! Sarà un piacere stare in vostra compagnia!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2012 Hai veramente degli animali spettacolari Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2012 Sarà un piacere per noi stare in tua compagnia e i tuoi animali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts