Vai al contenuto

Aiuto Urgente


biancanoe

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento,mi chiamo noemi mi sono appena iscritta perchè non so che fare e come aiutare il mio cane che si chiama Bianca,l'ho trovata per strada abbandonata e l'ho subito portata dal veterinario per controlli e vaccini,il veterinario mi ha detto che era in buona salute,che era nata da qualche settimana e che era un incrocio fra volpino e husky e che la mamma l'aveva abbandonata e quindi ho dovuto darle il latte con il biberon e cercare di crescerla in salute e senza farle mancare nulla.adesso la mia principessa ha 12 anni siamo state sempre insieme e ogni volta abbiamo sempre superato tutto,solo che 4 giorni fà appena la stavo preparando per andare a fare i propri bisogni mentre camminava ha emesso un grido di dolore,ma subito dopo era come se non era successo nulla,tanto che mi sono chiesta se per caso ero stata io a procurarle involontariamente quel dolore,ma dato che poi abbiamo continuato a fare tutto ciò che facciamo ogni giorno cioè scendere le scale,bisognino,gioco e risalita delle scale in modo sereno non ho fatto più caso a quel grido emesso,il giorno dopo ha fatto la stessa cosa,e il terzo giorno non ha gridato ma dopo aver fatto tutto quello che vi ho scritto prima,appena ha capito che dovevamo risalire le scale lei è rimasta ferma e non saliva ho cosi provato ad incitarla e lei ha preso la rincorsa e ha iniziato a salire le scale ma al terzo gradino è scivolata ha emesso un grido e poi si è rialzata e molto lentamente è fermandosi spesso per sdraiarsi è riuscita a salire,io ho cercato di guardare e toccare le zampe posteriori e a farle dei massaggi ma non ho visto ne sentito niente di strano.oggi ho notato che lei voleva cercare di darsi lo scatto per correre solo che si è bloccata e ha gridato di nuovo,dopo un'oretta ha sceso tranquillamente le scale ha fatto tutto quello che fà di solito(tranne correre),e quando le ho aperto la porta per risalire le scale,lei si è rimasta ferma e anche se io ho provato a incoraggiarla lei non si muoveva,allora l'ho presa in braccio e l ho portata su.quello che mi stà facendo impazzire è che il veterinario non c'è e non so chi rivolgermi,e poi non capisco cosa ha perchè oltre a quello che vi ho scritto,lei mangia,beve,è sveglia anche se c'è molto caldo in questi giorni se non fosse per quello che ho notato in questi 4 giorni lei è come sempre vivace attenta ecc...scusatemi s ho scritto cosi tanto ma se l'ho fatto è solo per cercare di avere un consiglio o un'aiuto su come e cosa dovrei fare e cosa stà succedendo alla mia Bianca in attesa del veterinario,vi ringrazio e scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta Da quanto descrivi potrebbe essere un problema osseo, tipo arrtrosi, legamenti. Io non sono un vet, solo un vet tramite una visita e esami come ad esempio raggi X, può dirti di cosa si tratta e darti le cure adeguate. Le mie sono solo alcune ipotesi. Non hai la possibilità di sentire un altro vet?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta,anche se oggi stà un pò meglio è un pò abbattuta però piano piano ha sceso le scale e poi le ha risalite...per il momento non posso cercare un'altro veterinario anche perchè devo andare in un altro paese e non posso spostarmi per il momento...comunque grazie lo stesso spero che questa settimana passi in fretta cosi potrò portarla dal veterinario dato che nessun veterinario viene a visitarla a casa.grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'amica che gentilmente mi ha accompagnata dal veterinario del suo paese,il veterinario ha solo toccato e alzato leggermente la zampa della mia Bianca e mi ha detto che ha il ginocchio lussato e che ha un pò che è cosi,ma io gli ho detto che ha da 5giorni circa che lei è strana,il veterinario le ha fatto una puntura,e dopo le ha prescritto una cura con due tipi di pillole il primo tipo mi ha detto che la deve prendere a digiuno e che per i primi due giorni ne deve prendere una intera,mentre per altri 10 giorni ne deve prendere mezza al giorno e il medicinale si chiama o++++r.mentre l'altro tipo di pillole mi ha detto che ne deve prendere una al giorno(ma non so bene quando dargliela perchè mi ha solo detto una al giorno!!!)e di queste me ne ha prescritte 24 e si chiama a++++++ll,dopo di chè mi ha detto che non la devo fare passeggiare ne sforzare per i primi 12 giorni e dopo la posso fare passeggiare,che appena finisce la cura gli devo fare sapere come stà.ora però non so come dargli le pillole,dato che lei non ha mai preso pillole,e volevo sapere se qualcuno di voi conosce questi medicinali e se mi potete consigliare o dire qualcosa in più di quello che mi ha detto il veterinario.io vi ringrazio per l'appoggio e per i consigli che mi avete dato mi avete aiutato tanto perchè ero nel panico più totale...grazie ancora

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi dei farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, purtroppo capita spesso che non si legga il regolamento prima di iscriversi ad un forum.

Per somministrare le pillole puoi provare ad avvolgerle in un cibo che lei gradisce particolarmente (una polpettina di macinato, un pezzo di wurstel, una sottiletta...) oppure aprirle la bocca e mettere il medicinale direttamente sul fondo della lingua, tenerle poi chiuso il muso e massaggiarle la gola in modo da farle ingoiare il medicinale. Se sei poco esperta di questa manovra o la tua cagnolina è poco docile ti consiglio il primo metodo.

Mi raccomando di darle i medicinali a stomaco pieno visto che spesso sono antinfiammatori. Se devi portarla fuori per i bisognini prendila in braccio per le scale. Tienici informati su come procede...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio e finisco ogni volta ringraziandovi perchè davvero siete molto gentili e mi avete rassicurata molto in un momento molto brutto...oggi ho dato le prime pillole,solo che una di queste che è un anti infiammatorio il veterinario mi ha detto di darla a stomaco vuoto...e cosi ho fatto...voi mi consigliate di darla a stomaco pieno?oggi ad esempio la prima l'ho data a stomaco vuoto(ed è l'anti infiammatorio)alle 13:30 mentre l'altra l'ho data alle 14:30 circa insieme alla carne voi che dite?ho fatto male?per la prima pillola lei prima l'ha presa in bocca e la stava masticando ma io le ho subito dato l'acqua alzandole la testa e lei si stava soffocando,ma l'ha ingoiata e l'altra l'ha mangiata insieme alla carne.ma queste medicine portano sonnolenza?perchè ieri dopo la puntura era più sveglia di oggi...ho una paura tremenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,oggi è il terzo giorno di cura per la mia Bianca,ma ancora non ho visto nessun miglioramento e mi sento inutile...ho chiamato al veterinario in merito alla medicina da dare a stomaco pieno ma lui si è voltato anche sgarbatamente e mi ha detto:signorina se le ho detto già come dare le medicine è inutile che mi ripeta...le deve dare come le ho detto...vedo la mia Bianca giù,se cerca di fare uno scatto ancora piange...oggi ho iniziato a dargli la pillola anti infiammatoria divisa a metà perchè il veterinario mi ha detto che i primi due giorni la devo dare intera e dal terzo giorno in poi devo dare mezza pillola(da premettere che si è rotta e che nella carta delle informazioni del medicinale c'è scritto che non si può rompere ne dividere!!!)comunque sono molto giù perchè non vedo nessuna reazione positiva,anzi ieri dopo aver gridato dopo un movimento sbagliato fatto da sola ha pure zoppicato per un pò...scusate se vi assillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune situazioni bisogna portare pazienza e attendere qualche giorno perchè i farmaci non sono miracolosi e immediati. La tua Bianca è giù perchè non sta bene ed è normale. Aspetta ancora un paio di giorni e se non vedi segni di miglioramento, allora vuol dire che la situazione va approfondita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...